• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 44

Discussione: Esame Neuropsicologia

Matricola

Riferimento: Esame Neuropsicologia

Si ma una cosa è un "mezzo trattato" e una cosa è il "trattato"...Vadi cardaci ad esempio

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

si, condivido.
    Immagino che sarà il mezzo trattato , intendevo quello

Partecipante Esperto L'avatar di TheDreamer23

è andata benissimo, 28, la risposta deve essere una specie di trattato, metti tutto quello che pensi possa andare bene e cerca di farle capire che sai le cose

Partecipante L'avatar di calosgheros

ciao a tutti, per favore mi dire se la frequenza per questa materia sia obbligatoria (cioè prende le firme)? Quale è il libro di testo? Io ho trovato un vecchio programma sul sito di facoltà e come libro di testo ce n'era uno in inglese di circa 1000 pagine. Grazie in anticipo

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Ciao Calo, no questo esame non richiede obbligo di frequenza .
    Il libro è Beuropsicologia Il Mulino, Elisabetta Làdavas Anna Berti.

Partecipante L'avatar di calosgheros

grazie tante angelus

Partecipante L'avatar di london08

informazioni per esame neuropsicologia [relazioni d'aiuto]

Ciao a tutti...sono del corso di relaizoni d'aiuto e ho bisogno di un consiglio urgente.
    Qualcuno che ha già sostenuto l'esame di neuropsicologia con la cipolotti saprebbe dirmi cosa chiede in genere riguardo al capitolo sulla percezione e sulla memoria?....grazie tante

Riferimento: informazioni su neuropsicologia

per favore aiutatemi rispondeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! ! ve ne sarei molto grata

sempre che qualcuno legga questo messaggio, potreste anche dirmi se a proposito delle afasie chiede solo quelle alla luce delle attuali riceche o il confronto con le teorie diagrammiste???

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Ciao London....
    Purtroppo non ho informazioni da darti...
    Ma ti scrivo perchè ci sono delle regole su questo Forum...
    Non puoi aprire più discussioni identiche...(una infatti ho dovuto cancellarla)...si crea solo confusione...gli utenti non saprebbero più dove rispondere (qualora avessero qualcosa da dire) e sarebbe difficile seguire tutto...
    Inoltre non puoi pretendere che nel giro di un'ora qualcuno ti risponda...purtroppo non c'è sempre qualcuno on line o non c'è sempre qualcuno che sa qualcosa (cosa ancora più probabile)....Purtroppo è così e ti assicuro che un messaggio è più che sufficiente
    Non funziona come una chat...sopratutto il forum di palermo quindi a volte passa del tempo prima di ricevere delle risposte...e a volte non si ricevono mai....
    Ma stai sicura che se qualcuno sa qualcosa ti risponderà...
    inoltre chiunque si collega vedrà il tuo messaggio scritto in blu scuro e saprà che è nuovo e se gli interesserà lo leggerà
    Se non lo hai già fatto, in quanto sei nuova, ti invito a leggere le regole del forum... http://www.opsonline.it/forum/psicol...enti-4705.html qui troverai il link per il regolamento e altre informazioni utili!!!
    e benvenuta
    Ultima modifica di saruccia84 : 02-06-2008 alle ore 22.33.33
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Riferimento: informazioni per esame neuropsicologia [relazioni d'aiuto]

Ciao..se specifichi qual'è il tuo programma è decisamente meglio..io ho dato questo esame parecchio tempo fa, però se gli argomenti coincidono vedo come posso aiutarti..io per esempio ho studiato solo dalle dispense, nessun libro in programma..fammi sapere..

Partecipante Esperto L'avatar di TheDreamer23

per quanto riguarda le domande, e non solo quelle sulla memoria fa delle domande molto generali e molto aperte, ma dove tu devi argomentare più che puoi, per quanto riguarda le afasie in genere si butta su quelle di broca o di wernicke però non si può mai dire, inoltre se vuoi un consiglio ricollegarle a quelle più recenti ti potrebbe aiutare a prendere qualche punto in più, buona fortuna per più tardi

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

saretta hai tolto pure il mio post dove le facevo gli incoraggiamenti
    li riposto qui cmq
    In bocca al lupo!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di sonica

Ragazzi visto che c'era già una discussione per l'esame con la Cipollotti, le ho unite.
    London prima di aprire nuove discussioni devi accertarti che non ce ne siano già di simili aperte
    Quando stiamo andando su questa teera ???
    Dove stiamo facieendo su questa teera ???Se sei qui é perché te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: Come mai, Come dove nel mondo, Dove chi, Perché quando?
    Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, e peró é sbagliata!

Lo ammetto, presa dalla foga di confrontarmi con qualcuno per questo benedetto esame non ho letto il regolamento e a dire il vero tutt'ora non è che sia proprio un asso nella gestione del sito cmq grazie ugualmente per i mess di conforto che mi avete mandato... per l'esame se ne parla il 25 e l'assistente è terribile. bye

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy