• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 40

Discussione: Commissione 2008

phiby1979
    Ospite non registrato

Riferimento: Commissione 2008

comunque sai cos è...l'importante è scrivere esclusivamente quello che studi in maniera semplice e senza dilungarsi troppo......

Partecipante Assiduo L'avatar di milhouse

a parte il fatto che l'hai detto tu volevo sapere dove sta scritto?...perchè in dipartimento consigliano ben altro e i colleghi ai quali ho chiesto dicono gray e rovetto...
    volevo saperne qualcosa in più perchè alcuni argomenti non ci sono...
    viviana

phiby1979
    Ospite non registrato

a me l ha consigliato la mia tutor in primis perchè nei bandi di concorso consigliano sempre il canestrari...e poi una decina di colleghi che l hanno già sostenuto studiando solo sul canestrari

phiby1979
    Ospite non registrato

io sò che il canestrari è il puù completo...cmq ti ripeto che secondo me non è importante sapere tutto ma scrivere in maniera concisa l'argomento....anche perchè mi hanno detto che se scrivi tanto non hanno molta voglia di leggere romanzi

si anch'io so questo..e sto studiando gli argomenti affrontando i punti principali...
    speriamo bene...in bocca al lupo!
    viviana

phiby1979
    Ospite non registrato

speriamo bene.......io scriverò le cose principali..l'importante e non scrivere cazzate...poi se scrivi tutto non è importante...credo

Partecipante

Io sto studiando sia dal gray che dal canestrari,e ho notato che si completano,perchè uno tratta alcuni argomenti che nell'altro non tratta,e viceversa...e poi ho i riassunti del moderato rovetto...SPERIAMO BENE ME LA STO FACENDO SOTTO!!

a chi lo dici...il mio terrore è che esca una domanda alla quale non so rispondere...ho proprio paura di tralasciare qualche argomento importante!
    viviana

Partecipante

Mi domando se ci sia un limite minimo o massimo per la lunghezza del tema previsto come prima prova...la mia angoscia è quella di andare il giorno con una conoscenza non tanto profonda su un argomento (considerando che in commissione c'è Marini...).....

Partecipante Affezionato L'avatar di Menkhaure

Guardate che Marini non è il mostro che sembra, io vengo dall'indirizzo di sviluppo e l'ho avuto come relatore di tesi, senza aver mai dato esami con lui, è uno che pretende ma non è assolutamente cattivo, anzi, se può, aiuta e comunque non è lì per distruggerci. Secondo me non c'è un libro più consigliabile di un altro, bisogna conoscere quegli argomenti studiandoli da dove preferiamo, l'importante è non scrivere baggianate, che poi uno esponga una teoria così come lo fa il Canestrari o come lo fa il Gray, cosa cambia? Le teorie sono quelle, dove le prendi è uguale, non è che la psicologia generale cambia a seconda della fonte..... è come la storia.

Partecipante Affezionato L'avatar di francymoon

ragzze io l'ho dato a novembre e l'ho passato, consigliano di nn scivere più di un foglio protocollo.
    io ho studiato qlcs dal grey, e da dei riassunti..ma soprattutto dal mini manuale di tondo...
    il tema è uguale per tutti, se guardate le discussioni della sessione di maggio trovate gli argomenti da fare..
    l'argomento è a d estrazione ci sn tre buste, vengono chiamati alcuni di voi e viene estratto l'argomento...

Partecipante

Quindi l'ideale sarebbe massimo un foglio protocollo e anche tu hai studiato dal grey...grazie per i chiarimenti francymoon

Partecipante Affezionato L'avatar di francymoon

si ho usato il grey, è molto più scorrevole, poi da noi è uscito il tema sull'apprendimento anche se chiedeva una teoria recente.
    ricordatevi di studiare gli ambiti applicativi per quanto riguarda teorie comportamentiste cognitiviste e gestaltiste.

Partecipante

Si è vero,io ho sia il grey che il canestrari,e devo dire che trovo molto più piacevole e più semplice studiare dal grey...e poi il grey è un pò più recente del canestrari...

Matricola

allora ragazzi...come siete messi'''???aiutooo...io ho visto tutti gli argomenti ma dovrei rivederli meglio...proprio da prepararmi...l'unica cosa è che continuo a leggere dei temi già proposti in altre città ai quali nn saprei assolutamente rispondere.....bohhhhhh...io lo faccio a cagliari...c'è qualcuno che potrebbe indicarmi un sito per conoscere i temi precedenti???grazie....

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy