• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 23 di 23

Discussione: esame biologia-Dani

Partecipante Figo L'avatar di swami986

Riferimento: esame biologia-Dani

Citazione Originalmente inviato da sissi1988 Visualizza messaggio
    Vi prego domani ho l'esame della dani,qualcuno che l ha già fatto mi sa dire cosa si intende per barriere pre e post zigotiche??? PER FAVORE
    Ho dato l'esame a gennaio quindi non posso darti la definizione esatta, come sono barriere che impediscono o che si verifichi l'accoppiamento tra specie diverse (pre-zigotiche) o che l'accoppiamento si possa verificare ma lo sviluppo del feto non sarà corretto, o muore o può nascere ma è sterile e cose simili (post-zigotiche).
    Cmq cercatele sul libro...magari guardando l'indice analitico del libro...

sissi1988
    Ospite non registrato

grazie mille se sai altre cose magari ti ricordi delle domande io mi ricordo che c'è qualcosa sulle proteine chinasi o roba del genere..

ciao, qualcuno sa spiegarmi il cambiamento di energia di attivazione in presenza di un enzima??? (facendo riferimento al grafico che ha dato la prof)
    grazie

Partecipante Figo L'avatar di swami986

Citazione Originalmente inviato da lauri388 Visualizza messaggio
    ciao, qualcuno sa spiegarmi il cambiamento di energia di attivazione in presenza di un enzima??? (facendo riferimento al grafico che ha dato la prof)
    grazie
    Io non ho il grafico della prof visto che nn ho frequentato ma immagino che sia come tutti i grafici di attivazione in presenza di enzima, molto semplicemente il legame dell'enzima al substrato specifico fa in modo che l'energia di attivazione diminuisca, rendendo quindi il substrato in un certo senso più attivabile perchè sensibile già ad un livello di energia minore al livello classico...il che in sostanza è molto conveniente per la cellula!

Mi dispiace ma avendo fatto l'esame al primo appello di gennaio è impossibile che ricordi le domande...sono passati 6 mesi...mi dispiace

grazie lo stesso x la tua disponibilità!!!
    speriamo di passare domani!

Partecipante Assiduo L'avatar di lilliput*

Davvero.......................brrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrrrrrrrrrrrrrr

ciao a tutti, allora come vi è andato l' esame??
    I risultati ancora nn li ha messi (strano)

sissi1988
    Ospite non registrato

ciao a tutti,ho dato l'esame della dani ieri per la 5volta e volevo sapere se qualcuno che era con me per caso sa darmi qualche risp tipo quella che diceva della sostituzione della 3base del nucleotide e soprattutto cos'era la seconda figura? grazie mille

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy