Vediamo se così è più chiaro....
Ad ogni modo potresti almeno scrivere: "Mi hanno detto che ...." così non passerebbe per la verità, ma come una cosa che hai sentito e che non hai verificato.Dopo questo discorso che dire?..... Se io ti dico che ci sono gli asini che volano è automaticamente preso per vero. Almeno fin quando qualcun altro non scrive che invece sono gli elefanti a volare... Perchè se si prende così tutto per buono, poi bisogna prendere tutto quello che vien detto per oro colato.non vedo perchè debba giustificare le cose che mi dicono,quante cose vengono dette pur non sapendo che siano o no la verita'.Non vedo perche' emettere sentenze vero o falso,io sapevo che era in quel modo,ora se mi si dice che non è cosi ok.
Se non si sa se una cosa è vera oppure no, ci si può informare (se a qualcuno interessa saperlo).
Ma scusa, non riesco proprio a capire questo atteggiamento: non ti interessa informarti ulteriormente perchè non hai tempo, non ti interessa nemmeno cercare su qualunque fonte, porti solo quello che ti hanno detto e hai assunto come vero... ma qual è, per te, il senso di partecipare a una discussione allora?