Io ho preso l'aereo una sola volta, per andare in Inghilterra.... Poi non è più capitato, perchè fondamentalmente non amo molto viaggiare, sono pigra e quindi non mi sposto granchèProbabilmente lo prenderò di nuovo quest'autunno, per un breve viaggio. Sono anche una persona molto tranquilla e pacata, e non mi agito minimamente prendendo l'aereo. Non ne vedo motivo, onestamente! parto dal presupposto che è un mezzo comodissimo e veloce per spostarti ed evitare lo sbattimento dei treni. Le probabilità di morire sono molte di più se si viaggia in autostrada
, senza contare il fatto che la paura di morire dovrebbe in teoria anche impedirmi di uscire dalla porta di casa....magari passa un pazzo con la macchina e mi mette sotto mentre attraverso la strada!
Insomma, è inutile starsi a fare troppe paranoie...non si vive più! A volte prendere l'aereo è troppo comodo e veloce per potervi rinunciare!
Comunque, sono davvero tante le persone che hanno la fobia del volo... E' proprio l'idea di stare sospesi per aria che mette il panico! Io però parto dal presupposto che l'aereo funziona bene e chi guida sa quello che fa...
poi vabbè, se mi succede qualcosa non lo saprò mai, andrò in dolce riposo e tutto sarà mooolto più bello che su questa terra
al massimo mi dispiacerà per chi mi farà il funerale...
(anzi, io non ne voglio funerali per me)
Ehm...mi sa che non sono stata molto d'aiuto...cioè ero partita bene, poi mi sono lasciata prendere la mano
![]()

Probabilmente lo prenderò di nuovo quest'autunno, per un breve viaggio. Sono anche una persona molto tranquilla e pacata, e non mi agito minimamente prendendo l'aereo. Non ne vedo motivo, onestamente! parto dal presupposto che è un mezzo comodissimo e veloce per spostarti ed evitare lo sbattimento dei treni. Le probabilità di morire sono molte di più se si viaggia in autostrada
, senza contare il fatto che la paura di morire dovrebbe in teoria anche impedirmi di uscire dalla porta di casa....magari passa un pazzo con la macchina e mi mette sotto mentre attraverso la strada!
(anzi, io non ne voglio funerali per me)
cioè ero partita bene, poi mi sono lasciata prendere la mano

anche io so andata solo in inghilterra .. sono stati istanti di terrore ... che culo ho brccato anche un posto finestrino!!
guardavo giu' e pensavo cavolo se ci si schianta a questa altezza si fa tutti splat
insomma io altro che america vorrei andare in giappone ma me sa che ci arrivo a nuoto!! e' una paura irrazionale forse insesata ho letto che e' una paura derivata da altre cose sottostanti insomma.. la paura di volare non e' fine a se stassa ma e' un sintomo di un altra patologia... 

mi attanaglia anche quello di non ritrovare più i bagagli
Styrofoam Crown
...!!!
)si mise a raccontarmi di quando era piccoloe fece il suo primo volo, che siccome era il bambino più piccolo dell'aereo, le hostess lo portarono nella cabina di pilotaggio e gli fecero "il battesimo dell'aria", cioè fece tutto il viaggio insieme ai piloti! ma vi immaginate se mi ci mettono me lì davanti?!!!!
svengo!