• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 64
    Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Io ho preso l'aereo una sola volta, per andare in Inghilterra.... Poi non è più capitato, perchè fondamentalmente non amo molto viaggiare, sono pigra e quindi non mi sposto granchè Probabilmente lo prenderò di nuovo quest'autunno, per un breve viaggio. Sono anche una persona molto tranquilla e pacata, e non mi agito minimamente prendendo l'aereo. Non ne vedo motivo, onestamente! parto dal presupposto che è un mezzo comodissimo e veloce per spostarti ed evitare lo sbattimento dei treni. Le probabilità di morire sono molte di più se si viaggia in autostrada , senza contare il fatto che la paura di morire dovrebbe in teoria anche impedirmi di uscire dalla porta di casa....magari passa un pazzo con la macchina e mi mette sotto mentre attraverso la strada! Insomma, è inutile starsi a fare troppe paranoie...non si vive più! A volte prendere l'aereo è troppo comodo e veloce per potervi rinunciare!

Comunque, sono davvero tante le persone che hanno la fobia del volo... E' proprio l'idea di stare sospesi per aria che mette il panico! Io però parto dal presupposto che l'aereo funziona bene e chi guida sa quello che fa ... poi vabbè, se mi succede qualcosa non lo saprò mai, andrò in dolce riposo e tutto sarà mooolto più bello che su questa terra al massimo mi dispiacerà per chi mi farà il funerale... (anzi, io non ne voglio funerali per me)

Ehm...mi sa che non sono stata molto d'aiuto... cioè ero partita bene, poi mi sono lasciata prendere la mano

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Riferimento: paura dell'aereo! help!

Ale, il tuo discorso ha preso una piega strana nell'ultima parte..
    Io ho preso l'aereo non so quante volte..ho avuto una storia a distanza e per comodità e velocità mi spostavo in aereo. Come dice Alesxandra oggi è il mezzo più sicuro..io non ne ho mai avuto paura, anzi mi rilassa..però per superare la paura è ovvio che non devi iniziare facendo un viaggio di 10 ore, aumenteresti il panico!!Cerca di allontanare per quanto è possibile i pensieri negativi, distraiti, leggi..se lo vuoi è una fobia che puoi superare!!

Cercatore
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    poi vabbè, se mi succede qualcosa non lo saprò mai, andrò in dolce riposo e tutto sarà mooolto più bello che su questa terra al massimo mi dispiacerà per chi mi farà il funerale... (anzi, io non ne voglio funerali per me)
    Pensa al lato positivo: la bara sarà MOOOOOOLTO piccola

Cercatore
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da SfumatureBlu Visualizza messaggio
    però per superare la paura è ovvio che non devi iniziare facendo un viaggio di 10 ore, aumenteresti il panico!!Cerca di allontanare per quanto è possibile i pensieri negativi, distraiti, leggi..se lo vuoi è una fobia che puoi superare!!
    Uhm... perdona la mia puntigliosità... avevo letto che è meglio un viaggio tra le 3-5 e le 6-8 ore, per iniziare, quindi un tempo "medio", rispetto a quelli brevi di meno di 2 ore, perché in quest'ultimi tra decollo ed atterraggio non hai il tempo di rilassarti.

Citazione Originalmente inviato da Cercatore Visualizza messaggio
    Uhm... perdona la mia puntigliosità... avevo letto che è meglio un viaggio tra le 3-5 e le 6-8 ore, per iniziare, quindi un tempo "medio", rispetto a quelli brevi di meno di 2 ore, perché in quest'ultimi tra decollo ed atterraggio non hai il tempo di rilassarti.
    Puntigliosità perdonata..
    In effetti hai ragione..10 ore è più un tempo medio....però può anche essere una cosa soggettiva..6 ore possono sembrare eterne a chi ha paura, e non riesce a rilassarsi comunque..

Cercatore
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da SfumatureBlu Visualizza messaggio
    Puntigliosità perdonata..
    In effetti hai ragione..10 ore è più un tempo medio....però può anche essere una cosa soggettiva..6 ore possono sembrare eterne a chi ha paura, e non riesce a rilassarsi comunque..
    Raggiungiamo l'accordo: bottiglia di vodka e spinello per superare l'ansia di volo

Citazione Originalmente inviato da Cercatore Visualizza messaggio
    Raggiungiamo l'accordo: bottiglia di vodka e spinello per superare l'ansia di volo

Mah..guarda, non la escluderei del tutto questa soluzione..metodo alternativo..

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

io mi sono aiutata da sola,mi sono rilassata ,vedevo pure un prete che pregava.

Partecipante Figo L'avatar di demetra83

nuooo nn sono l'unica allora anche io so andata solo in inghilterra .. sono stati istanti di terrore ... che culo ho brccato anche un posto finestrino!! guardavo giu' e pensavo cavolo se ci si schianta a questa altezza si fa tutti splat senza parlare degli attimi prima durante il ceck in!! sono andata 5 volte in bagno avro' perso 3 kili insomma io altro che america vorrei andare in giappone ma me sa che ci arrivo a nuoto!! e' una paura irrazionale forse insesata ho letto che e' una paura derivata da altre cose sottostanti insomma.. la paura di volare non e' fine a se stassa ma e' un sintomo di un altra patologia...

ecco una diapositiva mia in aereo:

almeno ora ci scherzo su

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Citazione Originalmente inviato da estela84 Visualizza messaggio
    per cui mi piacerebbe sentire le vostre esperienze, soprattutto sentire le persone che lo prendono senza problemi, mi piacerebbe anche sentire le cose belle dell'aereo, chissà, magari mi influenzate un po'!
    LE HOSTESS!!!!!!

Citazione Originalmente inviato da estela84 Visualizza messaggio
    e poi sapete mica se è possibile segnalare di nascosto alle hostess che siete particolarmente ansiosi? così lo sanno e vi staranno vicine!
    Seee, allora tutti farebbero così! Soprattutto i maschietti!!!

--------------------------------

Io ho preso l'aereo soltanto 2 volte: Djerba e Amsterdam

Viaggi semplici, circa 1 ora e mezza.
    Però devo dire che non mi ha spaventata per niente, anzi...ero alquanto divertita!! Ancora di più quando c'erano le folate di vento!
    Per una come me che adora le emozioni forti, l'aereo è una passeggiata!!
    Io lo prenderei tutti i giorni! E' come una giostra per me ihihihi

Comunque, come diceva qualcuno, i piloti sanno quello che fanno e l'aereo non vola per magia...
    E se cade? Amen, è destino
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Io non ho mai viaggiato in aereo e devo dire che l'idea non mi fa paura
    L'unico timore che ho è quello di non sapermi orientare in aeroporto e prendere un volo per un altro

Forse a fine mese avrò l'occasione di fare la prima tratta in aereo, ma lo farò solo se sarò in compagnia per vedere un pò come funziona tutto l'ambaradan. Poi credo sarò pronta per viaggiare anche da sola

Oltre al timore di ritrovarmi a Timbuctu invece che a Milano mi attanaglia anche quello di non ritrovare più i bagagli

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

ciao a tutti voi!
    allora,psychodany visto che ho il tuo post sott'occhio,stai tranquilla,non c'è pericolo perchè gli aereoporti son sempre pieni di indicazioni enormi e anche se sbagli,comunque ti controllano la carta d'imbarco e ti indirizzano al posto giusto.
    io non ho paura di volare e non l'ho mai avuta(al limite ho paura dei dirottatori!),il mio primo aereo l'ho preso da sola e per giunta di notte (bellissimo,forse è anche meglio viaggiare di notte,a chi dà fastidio vedere giù,per esempio),l'aereo,essendo sarda ma studentessa fuori sede,ormai è uno dei mezzi di trasporto che uso di più,ma non ho preso solo voli così brevi,l'estate scorsa per le Mauritius il volo è durato 12 ore (di notte all'andata e di giorno al ritorno),che è un pò noioso..
    conosco tante persone che hanno paura dell'aereo e mi sembra anche comprensibile,però rispetto a prendere gli ansiolitici,francamente,non sarebbe meglio una bottiglietta di camomilla bella forte da portarsi appresso??con tutto il rispetto,eh...
    poi potete adottare tante strategie per cercare di non pensare,leggere (meglio se il libro è già iniziato e non vedete l'ora di finirlo,che vi concentrate di più),portare l'mp3 (si può tenere acceso tranne in fase di decollo e atterraggio),parlare col vicino,fare cruciverba,dormire,mangiare...anche se secondo me questa paura va affrontata di petto,poi vi accorgerete di quanto è bello volare e adottare questo mezzo per visitare posti nuovi...ci sono cose peggiori nella vita!!

Ras,i miei complimenti,veramente ...!!!
    Ultima modifica di Grace : 09-06-2008 alle ore 00.40.42

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84

Citazione Originalmente inviato da papryka84 Visualizza messaggio
    Cosa sono queste pratiche buddiste di cui parli estela???
    ciao paprika! facciamo abolire il film final destination"!!!! comunque io le poche volte che l'ho preso, penso che il più grande aiuto me l'abbia dato la pratica buddista..ma non è quella del dalai lama, è quella di nichiren daishonin! praticamente consiste in una pratica quotidiana, dove c'è la recitazione di un mantra, e dove a questa recitazione segue l'azione: io mi prefiggo uno scopo che per me è impossibile, recito e faccio tutte le azioni possibili per far sì che si realizzi; è un cammino di vita, che molti confondono con pura religione, ma in realtà non c'è un Budda, abbiamo tutti una parte illuminata e una parte oscura, e quella illuminata è quella che ci permette di sentirci forti e speranzosi soprattutto nei momenti di difficoltà; insomma, da spiegare sarebbe lunghissimo, se vuoi ti posto qui 2 link:
    Il Nuovo Rinascimento - Articoli per argomento qui trovi vari articoli di riflessione per le lotte quotidiane, anche con se'stessi, scegli magari il titolo che ti attrae di più..
    e qui uguale, trovi spiegazioni e articoli con esperienze di persone col buddismo nella vita quotidiana Buddismo e Società - Numero 127
    se poi hai bisogno d chiarimenti chiedi pure!

[QUOTE=*-ras-*;1514009]una volta su un volo c'erano un sacco di turbolenze, ma il mio vicino di sedile ha fatto una super-battuta che mi ha fatto scompisciare e passare la paura ...ha detto "c'è la strada con le buche"

metà del tempo ho riso, metà del tempo ho pensato: "quant'è cretino" [QUOTE]

Citazione Originalmente inviato da *-ras-* Visualizza messaggio
    oppure, adesso parlo seriamente, visto che la paura nasce dalla non conoscenza, puoi studiare i meccanismi e i principi del volo, così non sembrerà più che l'aereo voli "per magia" (e quindi che possa cadere da un momento all'altro, sempre per magia), ma capirai che vola perchè è costruito in un certo modo e funziona secondo certi principi e capirai che non c'è nulla da temere, anzi è molto più sicuro dell'automobile.
    ecco, questo mi sembra già più ragionevole! e può darsi che per una paura che ha molti aspetti irrazionali, una bella dose di razionalità si utile! e bravo ras!

[QUOTE=peste1987;1515221]LE HOSTESS!!!!!!

Seee, allora tutti farebbero così! Soprattutto i maschietti!!!
    [QUOTE]

anch'io l'ultima volta che lo presi fui salvata in extremis () da un povero ragazzo che si trovava lì accanto a me! c'erano diverse perturbazioni e sentivo che mi stava prendendo male....e mi sono aggrappata da un lato alla mano della mia amica, dall'altra a questo poveraccio qui! tipo gatto che ti si arrampica addosso quando vede l'acqua! e questo ragazo allora ( lo facciano santo )si mise a raccontarmi di quando era piccoloe fece il suo primo volo, che siccome era il bambino più piccolo dell'aereo, le hostess lo portarono nella cabina di pilotaggio e gli fecero "il battesimo dell'aria", cioè fece tutto il viaggio insieme ai piloti! ma vi immaginate se mi ci mettono me lì davanti?!!!! svengo!
    Ultima modifica di estela84 : 09-06-2008 alle ore 10.17.37

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

demetra ha scritto che prima del check-in va sempre in bagno,mi chiedevo:ma quando siete in volo vi siete mai alzati dal sedile?siete stati in bagno?io no,quando sono in aereo pare che sono dal dentista,sto ferma immobile heeh

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Citazione Originalmente inviato da *-ras-* Visualizza messaggio
    una volta su un volo c'erano un sacco di turbolenze, ma il mio vicino di sedile ha fatto una super-battuta che mi ha fatto scompisciare e passare la paura ...ha detto "c'è la strada con le buche"

metà del tempo ho riso, metà del tempo ho pensato: "quant'è cretino"

oppure, adesso parlo seriamente, visto che la paura nasce dalla non conoscenza, puoi studiare i meccanismi e i principi del volo, così non sembrerà più che l'aereo voli "per magia" (e quindi che possa cadere da un momento all'altro, sempre per magia), ma capirai che vola perchè è costruito in un certo modo e funziona secondo certi principi e capirai che non c'è nulla da temere, anzi è molto più sicuro dell'automobile.
    Temo che questo potrebbe peggiorare la situazione, Ras specie se uno e' iper-perfezionista...
    Cioè...mi spiego...
    Si potrebbe inziare a dubitare di ogni cosa...a identificare ogni singolo rumore come un guasto a quello o a questo pezzo dell'aereo...
    A chiedersi se il pilota ha fatto quella e quell'altra procedura...
    No.
    Non lo consiglio

Invece...
    L'autoipnosi la trovo ottima.
    Ripetiti come un mantra, ad occhi chiusi, le frasi che più ti rassicurano...
    Es.
    "va tutto bene, il volo procede bene e il tempo passa velcoemente"
    oppure
    "affronto il volo con tranquillità e serenità"

Io personalmente ho volato spesso, anche per ragioni di spostamenti di studio.
    E anche se i voli non mi creano fastidio, dopo un po' sempre il solito paesaggio annoia.
    Cosi leggo, leggo, leggo...
    Ho divorato libri interi in aereoporti e aerei

Tieniti occupata in una occupazione che ti piace...il tempo volerà.

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy