• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 24 di 24

Discussione: menesini

Partecipante

Riferimento: menesini

Per esempio.. per quanto riguarda la sezione risultati.. dobbiamo sapere i risultati principali per ogni ricerca in modo specifico? oppure basta dire quello che è l'andamento generale?

Partecipante

Avrei bisogno di sapere quali sono le ricerche più uscite fino ad adesso.. so che hanno tutte la stessa priobabilità di uscire.. ma è per farmi un'idea..
    quanto tempo abbiamo a disposizione?
    dai colleghe aiutatemi.. non sto chiedendo così tanto eh..

Matricola

Ciao, prima di tutto ti ringrazio x i consigli che mi hai dato per l'esame del menoni, poi volevo dirti che io l'esame della menesini l'ho dato a giugno.
    Al primo appello è uscito il 3 articolo (in classe si fece la presentazione e pare che il 3 fosse quello fatto meglio, così essendo il primo appello l'ha messo x facilitarci).
    Il tempo a parer mio è poco, quindi non ti dilungare troppo, devi essere coincisa e breve, ma nello stesso tempo dire tutto quello che vuol sapere.I voti sono particolarmente alti, almeno x gli appelli estivi, io poi detti l'orale al 2 appello, xchè effettivamente c'è un sacco di roba da sapere e con lei non la scampi!
    Se hai fatto l'intervista con una persona anziana, tanto meglio, xchè a lei piace molto e in genere alza un punto solo x quel lavoro.
    Ricordati di mettere i risultati bene in evidenza e se c'è da fare qualche critica alla ricerca non ti peritare, xchè a lei piace.
    ciao

Partecipante

Ti ringrazio tanto!
    Se poi hai bisogno di maggiori info per il menoni mandami la lista con i capitoli così ti spiego meglio perchè tanta roba la puoi saltare..
    Grazie ancora!

Partecipante L'avatar di uccina79

Ciao!
    C'è qualcuno che ha dato l'esame l'8??? Avrei un pò di domande....
    Io dovevo esserci...ho deciso di rimandare al secondo!!!
    Che ricerca è uscita???
    I punti ci sono tutti o ne mette solo alcuni???
    Grazie e buono studio

Partecipante

E' uscita la seconda.. quella sul senso di colpa e vergogna..
    praticamente si, chiede tutto! diciamo in modo più approfondito l'introduzione, qualche domanda dei risult e qualche delle conclusioni.. poi da riportare in modo più superficiale gli strumenti, procedura e disegno della ricerca..
    il tempo a disposizione è un'ora.. (molto poco per scrivire tutte quelle cose!)

Partecipante L'avatar di uccina79

Grazie mille Fedina!!! mi sei stata veramente utile!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di valery28

ciao!!! qualcuno sa dirmi cosa è uscito negli appelli estivi o + o meno cosa esce di solito all'esame scritto della Menesini: psicologia del rischio nello sviluppo sociale della magistrale?????? grazie!!!!!

Partecipante

ma è fattibile?quanto è enorme questo esame?????

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy