• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 72
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di pavelnedv

Riferimento: valutazione complessiva sulla facoltà di Firenze

si si su questo non posso proprio darti torto!!!e neanche sul fatto che gli esami sono talvolta cosi poco meritocratici...questo mi fa veramente im bestialire....
    sarebbe bello se riuscissimo a fare qualcosa affinche le cose cambino ma io non saprei da dove partire...

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Io credo ci sia ben poco da fare, perchè certe persone sono fatte in un certo modo e non cambieranno...se poi sanno di poter fare il bello e il cattivo tempo e di avere in ogni caso il posto assicurato -mentre noialtri poveri bischeri ci s'ha da superare i loro esami prima di poter sperare in qualcosa che somigli a una laurea-, cambieranno ancora di meno.
    Certo, se davvero ci fosse verso di licenziare in tronco i fannulloni e le persone poco competenti, le cose potrebbero prendere una piega ben precisa, ma queste sono chiacchiere inventate dal governo per accattivarsi la simpatia degli elettori....
    Secondo me, se qualche prof legge il forum e si sente toccato indirettamente o direttamente da queste parole, farebbe bene a esprimere apertamente la sua opinione invece di sfruttare in negativo i commenti in vista degli esami. Col dialogo, si sa, si possono superare notevoli incomprensioni...purtroppo, però, più va avanti il tempo e più mi viene inevitabile pensare che le persone in grado di capire e di applicare nella realtà le stesse teorie e regole che ci insegnano nei loro corsi, siano davvero poche.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

Secondo me, tutte le materie andrebbero affrontate in maniera seria, perchè le conoscenze in più non fanno mai male, anche se ovviamente alcune sono più importanti di altre. Piuttosto, secondo me è scandaloso che l'unica maniera per superare alcuni esami sia impostare la preparazione in maniera nozionistica e dover sperare troppo nel fattore fortuna e nell'umore giusto del prof.
    concordo in pieno su questo...
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

TommyNavara
    Ospite non registrato

Io ragazzi ala vigilia della fine e dell'inizio dell'anno accademico vedendo queste considerazioni mi deprimo sempre di più. .
    Maremma.

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Purtroppo, come già detto, è bene non omettere nulla sugli aspetti, diciamo così, meno conosciuti della torretta, onde evitare spiacevoli delusioni e sorprese ai nuovi arrivati. A me garberebbe pensare che col nuovissimo ordinamento possa cambiare qualcosa, ma ho la brutta impressione che, se si cambierà, si cambierà in peggio...

Partecipante Esperto L'avatar di GIANMA88

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Purtroppo, come già detto, è bene non omettere nulla sugli aspetti, diciamo così, meno conosciuti della torretta
    Ricordiamoci però dell'aspetto più positivo della Torretta:
    l'elevata affluenza femminile

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Sì, ma tanto la maggior parte è fidanzata e/o se la tira

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Scusate se interrompo le vostre importanti considerazioni , ma voglio fare un appello: briciola86... dove 6 finita???

Partecipante Esperto L'avatar di MiciaAmy

Citazione Originalmente inviato da !!!Psiche!!! Visualizza messaggio
    Scusate se interrompo le vostre importanti considerazioni , ma voglio fare un appello: briciola86... dove 6 finita???
    Sarà scappata

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

si infatti si sarà spaventata così tanto che ha abbandonato l'ìidea di venire a firenze
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Povera...

Partecipante Assiduo

io dico una cosa. sono a firenze, al primo anno quindi ancora non so, ma mi trovo benissimo, studio tantissimo e penso a me.i professori incompetetnti ci sono in tutta italia perchè non sono sottoposti a verifiche e vere espulsioni nel caso in cui non sono validi, quindi non è un problema della nostra facoltà. l'unica cosa che rimprovero al nostro corso è l'assenza di preappelli e la sessione di aprile. è un problema di ateneo non di facoltà. penso che una pesrona a 20 anni(parlo per noi piccoli) deve aver raggiunto la maturità di pensare al suo percorso e non a persone che fanno meno e arrivano allo stesso voto..non si parla di voti ma di formazione e io quest anno ho imparato tantissimo, approfondito a casa e altro..serve maturità

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Secondo me, invece, uno dei grossi problemi della nostra facoltà è che ogni prof è libero di fare i'che vole senza che nessuno gli possa dire nulla. C'è chi fa gli esoneri e poi pretende di impedire agli studenti di dare gli esame a certi appelli durante le sessioni ordinarie; c'è chi rende i compiti sempre più difficili via via che si va avanti con gli appelli; c'è chi prende illegalmente firme di presenza alle lezioni quando una delle regole principali è l'assenza dell'obbligo di frequenza; c'è chi ti guarda dall'alto in basso o ti tratta come un bischero e si diverte a segarti al suo esame, e chi più ne ha più ne metta.
    matricoletta: le persone che fanno meno, e magari vanno più avanti rispetto a chi fa di più, secondo me sono solo un esempio dell'assenza di meritocrazia che c'è in gran parte degli esami. Che poi tutto il mondo sia paese, questo è poco ma sicuro...

Citazione Originalmente inviato da matricoletta Visualizza messaggio
    io dico una cosa. sono a firenze, al primo anno quindi ancora non so, ma mi trovo benissimo, studio tantissimo e penso a me.i professori incompetetnti ci sono in tutta italia perchè non sono sottoposti a verifiche e vere espulsioni nel caso in cui non sono validi, quindi non è un problema della nostra facoltà. l'unica cosa che rimprovero al nostro corso è l'assenza di preappelli e la sessione di aprile. è un problema di ateneo non di facoltà. penso che una pesrona a 20 anni(parlo per noi piccoli) deve aver raggiunto la maturità di pensare al suo percorso e non a persone che fanno meno e arrivano allo stesso voto..non si parla di voti ma di formazione e io quest anno ho imparato tantissimo, approfondito a casa e altro..serve maturità
    Quoto!!!

Ma quoto anche questo: "le persone che fanno meno, e magari vanno più avanti rispetto a chi fa di più, secondo me sono solo un esempio dell'assenza di meritocrazia che c'è in gran parte degli esami. Che poi tutto il mondo sia paese, questo è poco ma sicuro..."

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Comunque, come per tutte le cose, è sempre questione di punti di vista. Non esiste una facoltà perfetta o una totalmente priva di aspetti positivi, e spesso le cose cambiano anche a seconda di come ognuno di noi interpreta il corso di studi. Io, per esempio, non frequento, preparo tutti gli esami da me e sinceramente devo dire che gli argomenti studiati finora mi sono garbati quasi tutti -anche se qualcheduno me lo sono fatto garbare-, e l'incompetenza del prof o l'eventuale inadeguatezza del corso non m'hanno mai influenzato minimamente, a parte per qualche esame ben poco meritocratico.
    Sì, non sono in pari con gli esami e non ho la media del 30, ma io mi sento abbastanza contento della mia preparazione...e dico mia, perchè le cose che ho imparato finora le ho studiate da me, senza nessun bisogno di prof.
    Comunque, io ho sempre più l'impressione che la persona che ha aperto il thread abbia senza dubbio optato per rimanere a Padova!

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy