Ciao a tutti, anch'io stò preparando la relazione per l'esame della Chiesi, ma ho un sacco di dubbi...spero che qualcosa mi possiate risolvere voi!Alla voce "strumenti" devo inserire tutti i tipi di strumenti che sono stati utilizzati in questo test (tipo APM, NCS, ST ecc..) oppure avendo impostato la mia ricerca sul ragionamento probabilistico, devo mettere solo che ho somministrato il Probabilistic Thinking Assessment Scale?..Ah x caso sapete chi è l'autore di questo test?Non riesco a trovarlo
Un'ultima cosa, le tabelle e i grafici devono essere inseriti in una sezione apposita, tutti insieme, oppure li metto dove ritengo opportuno?tipo..stò descrivendo il campione, le tabelle delle descrittive (sesso, laurea, corso ecc..) posso metterle nella sezione "Campione"?
Grazie
ciaooo

Alla voce "strumenti" devo inserire tutti i tipi di strumenti che sono stati utilizzati in questo test (tipo APM, NCS, ST ecc..) oppure avendo impostato la mia ricerca sul ragionamento probabilistico, devo mettere solo che ho somministrato il Probabilistic Thinking Assessment Scale?..Ah x caso sapete chi è l'autore di questo test?Non riesco a trovarlo 
senza lasciare spazi di paragrafi puoi scrivere subito sotto)descrivi il campione non essere ridondante nei dati..se fai i grafici IN REALTà SI CHIAMANO FIGURE..devi scrivere con chiarezza la legenda. qui vanno inserite le descrittive.che ne so..se hai i bambini la divisione per classi..se hai adulti..divisione per corsi di laurea..area diploma. i voti vanno messi in TABELLA sempre nella parte dei partecipanti. per il sesso e l'età io ho scritto tutto a parole..non ho fatto tabelle..anche perchè solitamente negli articoli scientifici non ce ne sono..infatti questa parte diciamo m sn aiutata copiando lo stile di articoli di età evolutiva
)
c'è nessuno che sà come si clacola la correlazione in SPSS?? da quello che ho capito devo andare su Analizza-correlazione-bivariata e poi mettere le varibili. Il problema è che io metto le variabili dipendenti (all'interno della mascherina di SPSS, nel mio caso le risp corrette al ragionamento prob.), ma quella indipendente non sò dove inserirla. Quindi mi calcola la correlazione, ma non in base alla mia variabili indipendente....cioè non capisco neanche in base a cosa me la calcola.
ma ho risolto, sono riuscita a trovare il modo!! grazie lo stesso
...eheeheheheh poeri noi!