• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 31

Riferimento: x insegnare alle materne

Citazione Originalmente inviato da valeria_cen Visualizza messaggio
    . sul decreto del 1.9.08 c'è scritto che è ripristinata l'abilitazione tramite laurea in SdF
    una buona notizia!! anche se da qui a quando mi laureo io fanno in tempo a cambiare altre 300 volte!
    VOGLIO L'ESTATE!!

Melissa

Partecipante Assiduo L'avatar di kalina81

Valeria posso approfittare della tua disponibilità e chiederti uninformazione?
    Io sonoinserita nelle graduatorie di terza fascia...se dovessero chiamarmi per una supplenza ma io dovessi essere impegnata in un progetto scolastico in un'altra scuola, posso rinunciare alla supplenza senza conseguenze? cioè, posso giustificarmi? (ad es. portando un certificato di presenza nella scuola e rilasciato dalla segreteria di quella in cui eventualm sto lavorando!).
    Perchè mi chiedo se il fare supplenze nn escluda la possibilità di poter svolgere anche altre attività senza rischiare di passare in coda alla graduatoria!!!
    Ti ringrazio in anticipo!!!

Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen

Citazione Originalmente inviato da kalina81 Visualizza messaggio
    Valeria posso approfittare della tua disponibilità e chiederti uninformazione?
    Io sonoinserita nelle graduatorie di terza fascia...se dovessero chiamarmi per una supplenza ma io dovessi essere impegnata in un progetto scolastico in un'altra scuola, posso rinunciare alla supplenza senza conseguenze? cioè, posso giustificarmi? (ad es. portando un certificato di presenza nella scuola e rilasciato dalla segreteria di quella in cui eventualm sto lavorando!).
    Perchè mi chiedo se il fare supplenze nn escluda la possibilità di poter svolgere anche altre attività senza rischiare di passare in coda alla graduatoria!!!
    Ti ringrazio in anticipo!!!
    no ho ben capito: se ti chiamano x una supplenza e tu sei già impeganta in un'altra supplenza non succede nulla e non devi presentare nulla. a volte ti chiedono in che scuola lavori, ma finisce lì.
    se invece stai facendo altro (la cassiera o anche progetti di altro tipo a scuola ma non come insegnante)una volta vebivi depennata, poi hanno cambiato la regola e ora non so + come sia!!
    ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...

S.M.

visitate il sito www.borgocometa.it

se invece stai facendo altro (la cassiera o anche progetti di altro tipo a scuola ma non come insegnante)una volta vebivi depennata, poi hanno cambiato la regola e ora non so + come sia!![/QUOTE]

Intendevo proprio questo!!! Se ad esempio vengo contattata una mattina x fare una supplenza, ma io ho calendarizzato un incontro in un'altra scuola per un progetto scolastico (quindi una cosa che faccio privatamente), posso cmq giustificarmi!?
    Quello che vorrei capire è se posso permettermi di fare anche lavoretti, nel senso che un supplente in terza fascia come me lavora talmente poco che sarebbe assurdo pretendere che si mantenga solo con questo!!! Cmq, se tu riesci a farmi sapere qualcosa ti ringrazio infinitamente, e stavo anche pensando di creare un nuovo topic ponendo il mio quesito, così chissà, magari qualche sindacalista potrebbe darmi una risposta!
    Grazie ancoraaaaa!!!!

Citazione Originalmente inviato da kalina81 Visualizza messaggio
    se invece stai facendo altro (la cassiera o anche progetti di altro tipo a scuola ma non come insegnante)una volta vebivi depennata, poi hanno cambiato la regola e ora non so + come sia!!
    Intendevo proprio questo!!! Se ad esempio vengo contattata una mattina x fare una supplenza, ma io ho calendarizzato un incontro in un'altra scuola per un progetto scolastico (quindi una cosa che faccio privatamente), posso cmq giustificarmi!?
    Quello che vorrei capire è se posso permettermi di fare anche lavoretti, nel senso che un supplente in terza fascia come me lavora talmente poco che sarebbe assurdo pretendere che si mantenga solo con questo!!! Cmq, se tu riesci a farmi sapere qualcosa ti ringrazio infinitamente, e stavo anche pensando di creare un nuovo topic ponendo il mio quesito, così chissà, magari qualche sindacalista potrebbe darmi una risposta!
    Grazie ancoraaaaa!!!![/QUOTE]

non lo so proprio!
    ti consiglio di dare un'occhiata al sito orizzontescuola.it
    lì c'è la normativa x tutto.
    cmq non credere che le procedure statali stiano a guardare la logica..purtroppo sono rigidissime e spesso poco logiche!

S.M.

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

Grazie ancoraaaaa!!!!
    non lo so proprio!
    cmq non credere che le procedure statali stiano a guardare la logica..purtroppo sono rigidissime e spesso poco logiche![/QUOTE]

allora ragazze vi posso dire che se siete impegnate in altro e venite contattate per una supplenza breve o lunga e rinunciate venite depennate per l'anno scolastico in corso.
    se invece siete impegnate come INSEGNANTI O EDUCATRICI presso altri enti e rifiutate l'incarico mantenete comunque il vostro posto in graduatoria.
    io credo che un supplente può fare anche dell'altro però organizzandosi dopo essere stato contattato dalla scuola. altrimenti se rifiuta perchè deve studiare o per motivi gravi (es incidentato o malato) mantiene il posto e verrà ricontattato presto perchè vuol dire che sono arrivati al suo nominativo in graduatoria.
    quindi pensateci bene...

baciotti klaudia

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Citazione Originalmente inviato da klaudia82 Visualizza messaggio
    non lo so proprio!
    cmq non credere che le procedure statali stiano a guardare la logica..purtroppo sono rigidissime e spesso poco logiche!
    allora ragazze vi posso dire che se siete impegnate in altro e venite contattate per una supplenza breve o lunga e rinunciate venite depennate per l'anno scolastico in corso.
    se invece siete impegnate come INSEGNANTI O EDUCATRICI presso altri enti e rifiutate l'incarico mantenete comunque il vostro posto in graduatoria.
    io credo che un supplente può fare anche dell'altro però organizzandosi dopo essere stato contattato dalla scuola. altrimenti se rifiuta perchè deve studiare o per motivi gravi (es incidentato o malato) mantiene il posto e verrà ricontattato presto perchè vuol dire che sono arrivati al suo nominativo in graduatoria.
    quindi pensateci bene...

baciotti klaudia[/QUOTE]
    klaudia io sono stata chiamata parecchie volte per supplenze di pochissimi giorni ,soprattutto perchè non potevo trasferirmi al nord così all'improvviso non avendo un appoggio e soprattutto studiando psicologia qui in Sicilia,eppure ti posso dire che le stesse scuole mi chiamavano nonostante i miei rifiuti.Parlando con una segretaria ha detto che molti continuano a chiamare anche dopo vari rifiuti,quindi esiste la possibilita' che non depennino.

ah un'altra cosa :ci sono persone che dicono, al momento della chiamata ,di essere impegnate in altre scuole mentre in realta' non è così,in questo caso che succede?come mai non vengono fatti i controlli?
    una mia amica faceva in questo modo e non veniva depennata,è possibile cio' o dice balle?

io so che hanno bloccato tutto. il nuovo governo vuole mettere i concorsi. x adesso si sa solo qs.
    quando saranno e come ce lo diranno forse un giorno...
    il decreto cmq sulla riforma è del 1 settembre
    ah si?beh lo trovo giusto per chi come me ha il magistrale ed è rimasta senza nessuna possibilita' di fare concorsi.

Citazione Originalmente inviato da klaudia82 Visualizza messaggio
    scusa valeria ma sei sicura che con il diploma magistrale non si può più entrare nelle graduatorie di III fascia????????ossia il magistrale non è più abilitante ad insegnare nelle primarie e infanzia???? se così fosse...non ci sarebbero più maestre...e le scuole andrebbero in tilt...
    in effetti è un po' strano.Comunque io ho il diploma magistrale e sono inserita in 3a fascia,mi chiamano per supplenze ,anche perchè vi sono carenze nelle scuole e quindi chiamano noi a supplire queste mancanze.

con il diploma prima del 2002 ti puoi iscrivere in terza fascia, ma non avendo l'abilitazione non potrai mai passare in prima e essere chiamata x il ruolo. dalla terza fascia chiamano solo x supplenze.

però devo fare una rettifica. sul decreto del 1.9.08 c'è scritto che è ripristinata l'abilitazione tramite laurea in SdF
    e del concorso non dice nulla?chi si è diplomato prima del 2002 che cosa fara'?rimarra' supplente a vita?

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    e del concorso non dice nulla?chi si è diplomato prima del 2002 che cosa fara'?rimarra' supplente a vita?
    il decreto non dice nulla.
    x adesso l'abilitazione si ha solo tramite laurea.
    prima di qs decreto dicevano addirittura di voler mettere il concorso dopo la laurea..purtroppo (ma anche x fortuna da certi versi)si va nella direzione di far studiare sempre di + prima di insegnare.
    peccato solo che ci siano persone con il solo magistrale che sarebbero insegnanti molto + valide di tante laureate o abilitate.
    ma purtroppo qs allo stato non inbteressa

S.M.

Nella mia zona se mi chiamano per una supplenza ma io la sto già facendo in un'altra, i controlli vengono effettuati eccome, anzi, sono tenuti a farlo!!!
    Mi fa storcere il naso la questione che se sto facendo un lavoro per conto mio vengo depennata per l'intero anno scolastico, è davvero assurdo, uno non può vivere di supplenze per 1 mese all'anno e non poter fare altro! Allora che nel bando scrivano che possono fare supplenze solo i disoccupati! disoccupati che rimarranno tali! A meno che non mollino le supplenze per un lavoro sicuro! Mahhhh!

il decreto non dice nulla.
    x adesso l'abilitazione si ha solo tramite laurea.
    prima di qs decreto dicevano addirittura di voler mettere il concorso dopo la laurea..purtroppo (ma anche x fortuna da certi versi)si va nella direzione di far studiare sempre di + prima di insegnare.
    peccato solo che ci siano persone con il solo magistrale che sarebbero insegnanti molto + valide di tante laureate o abilitate.
    ma purtroppo qs allo stato non inbteressa
    mi dispiace questa cosa,perchè siamo in tanti col magistrale in attesa del concorso

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    mi dispiace questa cosa,perchè siamo in tanti col magistrale in attesa del concorso
    è + facile che mettano di nuovo qualche corso abilitante...

S.M.

si ma cioè...ma chi me lo fa fare a me?!?!?!
    lavorare con i bambini è il mio sogno, ma mi sconsigliano tutti di fare l'insegante...e si, grazie tante!
    VOGLIO L'ESTATE!!

Melissa

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy