• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 18 di 18
    Princess*
    Ospite non registrato

Riferimento: Psicologia dello sviluppo

Salve a tutti. Sono alla disperata ricerca di una spiegazione comprensibile riguardo la "teoria dell'attivazione o AROUSAL" e "la teoria dell'appraisal" x favore rispondetemi al + presto devo dare un esame e queste due cose sul libro sono spiegate malissimo!

Partecipante Assiduo L'avatar di 071Chomi

Citazione Originalmente inviato da alessandro75 Visualizza messaggio
    Quando l'ho dato io, sessione giugno, mi ha fatto vedere (come a tutti gli altri) il compito scritto, mi ha chiesto di riflettere sulle domande sbagliate e, cercando di farmi ragionare sulle varie possibilità, mi chiedeva quale fosse ora per me la risposta corretta. Infine due domande sul suo libro "parlare con i bambini". Ha fatto così con tutti, naturalmente le due domande finali non sono solo sul suo libro. Comunque tranquillo, và molto sullo specifico ma ti mette a tuo agio e cerca di darti indicazioni.
    Grazie, approfondirò "Parlare con i bambini" e speriamo che lo scritto sia andato bene!
    "The love could make you happy."

Partecipante Assiduo L'avatar di 071Chomi

In preparazione dello scritto chiedo collaborazione a coloro che hanno dato l'esame del 29.09.

Le domande aperte erano queste all'incirca:
    1- Il confronto tra il bambino passivo e il bambino attivo in almeno due teorie psicologiche dello sviluppo.
    2- Lo sviluppo conitivo e lo sviluppo del linguaggio nelle teorie di Piaget, Vygotskij e Bruner.

Tra le domande chiuse mi ricordo:
    -figura dell'insegnante
    -differenza tra segno e senso
    -riflessi nelle teorie
    -stimoli nelle teorie
    -intenzionalità
    -affordance
    -automodificazione
    -reazioni circolari secondarie
    -rapporto con l'oggetto
    -superamento del complesso d'Edipo
    -tipologia di Halliday
    -tipologia di Jackobson
    -confronto tra le due tipologie
    -mesosistema

Se qualcuno volesse contribuire aggiungendo le risposte alle domande aperte o altre domande chiuse lo ringrazio da subito.
    "The love could make you happy."

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy