• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 46
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lord Ruthven

Riferimento: Un vecchietto chiede aiuto

Ho scaricato il nuovo manifesto....in effetti pare che non si debba più scegliere tra vari indirizzi....c'è un test di ammissione per 500 matricole il 5 settembre.
    Adesso mi tocca iniziare a riguardare matematica,fisica,biologia....tutte materie di cui non ricordo nulla....speriamo bene
    saluti

qualcuno si ricorda quanti iscritti al test c'erano lo scorso anno?
    grassie

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

La voce che girava era di 1080... Di certo, non so nulla...

Citazione Originalmente inviato da !!!Psiche!!! Visualizza messaggio
    La voce che girava era di 1080... Di certo, non so nulla...
    perdindirindina...pensavo molti meno....quest'anno ci sono solo 500 posti a disposizione speriamo bene

Partecipante Affezionato L'avatar di Mamma oca

Senti Lord R, anche io sono una vecchietta e credo che il test d'ammissione sia l'ultimo dei tuoi problemi. Se le cose non sono cambiate, nella ns facoltà il test fortunatamente non è solo di logica matematica e non. Ci sono domande di cultura diciamo "generale", qualcosa di filosofia, qualcosa di fisica, e inglese.
    Qui l'età ti può favorire. Senza neanche rispondere alle domande di matematica io sono arrivata circa trentesima sui 200 che avevano scelto il corso di generale e sperimentale. I libri alla preparazione ai test sono utili per avere un'idea di quello che ti aspetta e per la velocità, quelli te li consiglio anch'io, ma non metterti a studiare altro.

Citazione Originalmente inviato da Mamma oca Visualizza messaggio
    Senti Lord R, anche io sono una vecchietta e credo che il test d'ammissione sia l'ultimo dei tuoi problemi. Se le cose non sono cambiate, nella ns facoltà il test fortunatamente non è solo di logica matematica e non. Ci sono domande di cultura diciamo "generale", qualcosa di filosofia, qualcosa di fisica, e inglese.
    Qui l'età ti può favorire. Senza neanche rispondere alle domande di matematica io sono arrivata circa trentesima sui 200 che avevano scelto il corso di generale e sperimentale. I libri alla preparazione ai test sono utili per avere un'idea di quello che ti aspetta e per la velocità, quelli te li consiglio anch'io, ma non metterti a studiare altro.
    Grazie Mamma
    quindi mi consigli di non stare a ripassare matematica,fisica,biologia,chimica ma di leggere solo il libro dei tests....ne hai uno in particolare da consigliarmi?
    Stasera mi fermerò in Feltrinelli a Pisa a cercare qualcosa
    Grassie, ciao

Partecipante Esperto L'avatar di tatee

Anch'io ti consiglio di leggere solo un libro di test, giusto per avere un idea delle domande che escono, senza però studiare nulla in particolare.
    Durante la prova poi è meglio concentrarsi sulle domande di cui si è "sicuri", visto che ogni risposta sbagliata ti leva punteggio, mentre quelle lasciate danno zero.
    I posti sono meno ma non è detto che le domande siano un migliaio come quelle dell'anno scorso. Oltreutto vige sempre la vecchia regola dei concorsi: 1000 fanno domanda, 900 si presentano alla prova, 200 rinunciano all'immatricolazione pur essendo vincitori... dovrebbe essere fattibile!
    Da un altra vecchietta, in bocca al lupo cmq!
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

Citazione Originalmente inviato da tatee Visualizza messaggio
    Anch'io ti consiglio di leggere solo un libro di test, giusto per avere un idea delle domande che escono, senza però studiare nulla in particolare.
    Durante la prova poi è meglio concentrarsi sulle domande di cui si è "sicuri", visto che ogni risposta sbagliata ti leva punteggio, mentre quelle lasciate danno zero.
    I posti sono meno ma non è detto che le domande siano un migliaio come quelle dell'anno scorso. Oltreutto vige sempre la vecchia regola dei concorsi: 1000 fanno domanda, 900 si presentano alla prova, 200 rinunciano all'immatricolazione pur essendo vincitori... dovrebbe essere fattibile!
    Da un altra vecchietta, in bocca al lupo cmq!
    Spero proprio che tu abbia ragione...cara la mia vecchietta
    grazie per i consigli

Matricola L'avatar di Herdakat

Ed ecco il parere di un altro vecchietto: Un po' di test comunque durante l'estate falli. Spesso sono congegnati in modo che piuttosto che non rispondere è maglio rispondere male, e allora un po' di velocità e di pratica fanno comodo. Già che ci sei, durante l'estate, se non lo fai già per abitudine, leggi qualche giornale: ci sono anche (poche) domande di attualità.

Citazione Originalmente inviato da Herdakat Visualizza messaggio
    Ed ecco il parere di un altro vecchietto: Un po' di test comunque durante l'estate falli. Spesso sono congegnati in modo che piuttosto che non rispondere è maglio rispondere male, e allora un po' di velocità e di pratica fanno comodo. Già che ci sei, durante l'estate, se non lo fai già per abitudine, leggi qualche giornale: ci sono anche (poche) domande di attualità.
    grazie mille

Partecipante L'avatar di AndreaM

Leggo solo ora il post dei "vecchietti" ... che dire, io ho iniziato che avevo 42 anni ... ed adesso ne ho 46 e mi mancano due esami per laurearmi ... sono .... vecchiaccissimo !!
    Scheggia di tempo, gemma preziosa
    "Tenacia nella fatica, umiltà nella conoscenza" - Jack Kerouac

Citazione Originalmente inviato da AndreaM Visualizza messaggio
    Leggo solo ora il post dei "vecchietti" ... che dire, io ho iniziato che avevo 42 anni ... ed adesso ne ho 46 e mi mancano due esami per laurearmi ... sono .... vecchiaccissimo !!
    Sei un mito !!

francygennaio
    Ospite non registrato

hai crcato sul sito del miur per itest degli anni passati?per le lauree di medicina si trovano li!!

Citazione Originalmente inviato da francygennaio Visualizza messaggio
    hai crcato sul sito del miur per itest degli anni passati?per le lauree di medicina si trovano li!!
    grazie per la info ma per psico non ho trovato nulla

francygennaio
    Ospite non registrato

per non smentirsi mai....

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy