i libri a scelta li trovi sulla guida... si disturbi alimentari ce n'è due, quale intendi?
i libri a scelta li trovi sulla guida... si disturbi alimentari ce n'è due, quale intendi?
Ciao a tutti!io volevo dare l'esame al primo appello..qualcuno sa dirmi qualcosa?per esempio della storia cosa dobbiamo dire?lui ci dice le cose da trovare?Ma più o meno quali cose dobbiamo dire..?fatemi sap se c'è qualcuno che lo da..
violet81
[anoressia a bulimia è della cortina ed o della franco angeli?
giochi psicotici in famiglia è difficile?grazie
Come libro a scelta io sto leggendo il tempo sospeso di onnis. Non è male, è molto interessante.. l'unica cosa è che è un pò lunghino..
Ps: avete idea di quali possano essere le domande sul corso del menoni e quelle del ridolfi? Qualcuno ci illumini![]()
Il Prof.Menoni forse non sarà il massimo della disponibilità, ma non siamo alle scuole superiori.. è una persona preparata, che lascia qualcosa del suo passaggio, uno dei pochi che è interessato a farci capire cosa poi significa avere a che fare con la psicopatologia, il Sims basta leggere.. la realtà un pò meno... docenti così seri ne rimangono pochi nella nostra facoltà.
Le gesta dell'equilibrista possono apparire assurde a chi non sa che è sospeso su un filo e sulla morte.
Grazie anglico!speriamo bene x domani.Il libro a scelta che ho portato è quello sul dpts,abbastanza difficile..Ma bisogna dire solo il nucleo centrale del libro vero?baci
violet81
credo di si.. io lo darò al secondo appello.. allora aspetto notizie su com'era la struttura del compito eh.. in bocca al lupo!!
Giorno...com'è andato l'esame di oggi? che cosa ha chiesto? di che umore era?
in quanti eravate?
aspetto notizie...quest'esame mi da angoscia...![]()
baciuz'
ciao a tutti!l'esame ieri era piuttosto tosto le domande erano:dist dell'umore e dist ossessivo-compulsivo;in quali patologie si riscontra il suicidio;depersonalizzazione;storia clinica e aspetto centrale del testo a scelta.
Il tutto in un ora e mezzo..Sinceramente sono un pò preoccupata,cmq i risultati ce li dice direttamente domani,che p...!
violet81
Grazie violet 81..
abbi pazienza ma dal momento che sei stata così gentile da darci questa preziosa informazione devo stressarti un pochino con i miei dubbi..
Correggimi se sbaglio..
-dist dell'umore e dist ossessivo-compulsivo: nel senso di scrivere le differenze tra queste due patologie? (e se è questa la domanda potresti dirmi cosa hai scritto perchè è un pò ambigua..)
-in quali patologie si riscontra il suicidio: forse depressione, dist di personalità di tipo impulsivo? non me ne vengono in mente altre..
-in più non c'erano le domande sul corso? (non che voglia farle perchè sono totalmente spaesata sull'argomento..)
Ti ringrazio molto..
Si erano un pò vaghe le dom.Cmq della differenza io non ho scritto nulla perchè sono proprio due patologie diverse sicchè mi sono limitata a descrivere i due dist e basta e andava bene lo stesso.Per il suicidio quelli che hai scritto vanno bene voleva una risp corta,fondamentalmente nella depressione si anche nei dist di personalità,cmq tutti abbiamo messo un sacco di disturbi e andava sempre bene..Diciamo che è molto tranquillo e anche se la storia la sbagli conta poco quella!No sul corso e sul ridolfi per fortuna non c'era niente..!!baci
violet81
scusa violet ma...nelle patologie dove si riscontra il suicidio...vuole un elenco e basta?nessuna spiegazione?
e il caso clinico...come si affronta?io pensavo di scrivere gli elementi oggettivi...cioè ripetere le cose salienti del comportamento del soggetto...le emozioni che penso possa provare e poi fare un'ipotetica diagnosi....oppure no?
quest'esame mi manda in palla!...che libro a scelta avevi?
baciuz'
Ti ringrazio ancora..
vorrei chiederti un'ulteriore consiglio..
Ci sono capitoli come:
disturbi della memoria
disturbi dell'attenzione
dist del tempo
dist dell'eloquio
e cap 22 e 23 (come anche il primo)
...
che non mi sembrano così importanti da fare.. te li avevi studiati bene?
Ti ringrazio sei stata gentilissima!
qualcuno fa l'esame il 24?
ditemi che non sarò l'unica...panico!![]()
baciuz'