• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 18 di 18
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Iscrizione scuola specializzazione: possibile anche prima dell'iscrizion

Io credo che ognuno debba ponderare le sue scelte. Non si può affermare che non avere fretta sia l'unico criterio valido! Anch io preferisco in genere fare le cose con calma, ma alla fine si tratta di ottimizzare i tempi, almeno nel mio caso.
    Che sensi ha aspettare di iniziare psicoterapia tra un anno e mezzo? Se passo l'esame di stato a giugno, ho perso un anno utile a vuoto. Se invece non lo passo, non devo comunque pagare un anno in più di scuola, rimango ferma e pazienza.. si tratta di buttarsi.. a volte conviene farlo. Vi farò sapere tra un anno come la penso, a seconda di come mi troverò. Sono un po in ansia all idea di dover passare l'esame di stato per non perdere l'anno di psicoterapia, ma ho valutato che non cambia molto se aspetto.
    Speriamo bene!

Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82

Riferimento: Iscrizione scuola specializzazione: possibile anche prima dell'iscrizion

hai perfettamente ragione ma infatti credo che gli altri intendessero dire non di dormire e prendersela con molta calma, piuttosto che spesso la fretta rischia di farci fare delle scelte avventate e non ben ponderate...
    quindi mi mettevano in guardia dal rischio di scegliere male xkè presa da troppo "smania" di cominciare...
    credo bisogna essere bravi nel trovare il giusto compromesso tra una scelta ben ponderata/pensata e "ottimizzazione" dei tempi

Partecipante Assiduo L'avatar di angelocollev

grazie scorpione82!hai colto perfettamente il senso del mio post!!
    Nuovo blog di psicologia...attendo consigli per migliorarlo www.psicopub.blogspot.com

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy