• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 20 di 20

Riferimento: scuola emmeci a Torino: qualcuno si è iscritto?

Anch'io sono iscritta all'Emmeci e confermo quanto detto dalle mie colleghe.Io lavoro il mattino quindi riesco a frequentare le lezioni e a fare il tirocinio il pomeriggio, cmq con il tirocinio basta organizzarsi con la propria tutor e si riesce a fare, ti consiglio di iniziarlo al 1° anno perchè altrimenti rischi di accumulare ore da fare ed essere poi bloccata.
    Per quanto riguarda i libri loro ne consigliano tanti ma non ti costringono a comprarteli, al 1° anno hai dei libri da studiare per l'esame di fine anno ma poi per gli anni successivi sta a te leggere quelli che ti sono più utili, tra colleghe poi si passano. Le lezioni del sabato sono giornata intera, cmq se ti manca a fine anno qualche ora ti danno modo di recuperarla. Il più sta ad iniziare poi le soluzioni si trovano.
    Spero di esserti stata utile...ciao

Partecipante Affezionato

Grazie Sisina80!
    La tua esperienza mi è stata molto utile! Ora sono più tranquilla rispetto alla scelta della Scuola e alla possibilità di conciliarla con il lavoro
    Vorrei un altro consiglio se vi va e potete: devo sostenere l'esame di stato. Avendo frequentato e preso la laurea in psicologia a Roma, la prima scelta cadrebbe su questa città per sostenerlo ma, trasferendomi presto a Torino, sarebbe più comodo farlo invece in quest'ultima città. Ho sentito dire che, rispetto all'università di Roma molto orientata psicodinamicamente, quella di Torino è + di tipo cognitivo-comportamentale e sottopone inoltre prove molto pratiche come codificare un protocollo Rorschach per poi formulare la diagnosi. La mia università non mi ha preparato in senso così pratico.
    Mi hanno anche consigliato di andare a fare l'esame di stato a Chieti, essendo una facoltà piccola e più tranquilla. Mi raccontereste la vostra esperienza? Sapreste darmi un consiglio circa dove farlo?

Grazie a tutti per i preziosi consigli!

Partecipante Affezionato

Ciao a tutti!
    Mi serve un vostro consiglio sto per iscrivermi alla Scuola Emmeci di Torino e ho visto ora che ho saputo che hanno aumentato la prima rata rispetto a quanto mi avevano informato al colloquio di selezione. Vorrei chiedere a voi che frequentate la Scuola se un aumento dei costi c'è stato durante l'anno, ogni anno o mai? non vorrei infatti ritrovarmi ogni anno con un aumento, andando a gravare su una somma di per sè già consistente..Grazie e in bocca al lupo per il vostro percorso

Partecipante Affezionato L'avatar di ErbaGatta

Ragazze scusate, mi sapreste dire quali sono i costi della scuola??
    IL centro eteropoiesi ha scritto sul sito che nella quota annuale (circa 3500 euro) sono incluse anche assicurazione per il tirocinio e terapia personale...il che mi sembra ottimo! Il ma, perchè c'è sempre un ma , è che ho letto nel blog che è forse troppo teorica a discapito dell'esperienza pratica, mentre la emmeci già dal secondo anno dovrebbe permettere di entrare in stanza con lo specchio unidirezionale!!
    Ho paura però del confronto dei prezzi...anche perchè la frequesza è molto più impegnativa e più difficilmente conciliabile con un lavoro.......
    Insomma riuscireste a farmi un sunto delle principali spese della emmeci, così da potermi fare un'idea!?
    Erbagatta

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Idem come nell'altra discussione, è vietato rialzare discussioni così datate

A presto
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy