• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 45
    Partecipante Esperto L'avatar di arylunini

Riferimento: Psicologia Dinamica - Cesario

allora io mi ero fatta un mazzo,avevo studiato tutti i suoi libri,mi ero preparata sulle domande che sono sul suo sito,e poi...mi ha chiesto cosa sono le voci,gli ho dato la definizione secca,ha detto che andava bene,poi mi ha chiesto un aggettivo specifico riferito all'io di Freud,l'ho detto,e mi ha dato 28...il tutto per 5 minuti d interrogazione...
    ragazzi non conta la preparazione...conta la fortuna!!!
    " La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "

Simone De Beauvoir

Partecipante Assiduo

Il Cesario usa l'università come panacea per la sua frustrazione.

Quindi mostratevi interessati ed entusiasti delle stupidaggini che esprime
    Ultima modifica di RoccoBalocco : 21-09-2008 alle ore 18.49.41

Matricola L'avatar di *cispina*

io ODIO il cesario.Mi è bastato seguire un paio di lezioni per rendermi conto che uno dei corsi che più aspettavo di seguire (e di studiare) era rovinato. Oltre a tutto quello di cui sono venuta a conoscenza su di lui,che immagino sappiate tutti.non capisco perchè un uomo "affermato professionalmente" come lui (almeno questo è quello che si dice) venga a insegnare all'università rovinando un corso che poteva essere bellissimo, quando non ha la minima propensione per l'insegnamento! e' pazzesco..mi domando perchè ancora stia li dopo tutti questi anni. Io non ho ancora avuo il coraggio di dare quest'esame, da quanto mi disgustano lui e i suoi libri inutili..
    a questo proposito...qualcuno di voi sa se quest'anno ci sarà sempre lui o se verrà qualcun altro al posto suo? se sì, sapete se l'esame andrebbe comunque preparato sui suoi libri?
    grazie..

Partecipante Esperto L'avatar di marialetizia

bella domanda...è quello che vorrei sapere anch'io....neanche Duccio ha notizie fresche?dobbiamo rassegnarci??grazie

Partecipante Esperto

ragazzi, rispondo alla vostra domanda: ho scritto al cesario e lui mi ha risposto che da quest'anno tornerà il prof. Concato, che era in sabbatico. Il suo corso sarà nel II sem.

oddio,non sai che splendida notizia mi hai dato...speravo con tutte le mie forze che tornasse il concato...a questo punto spero di poter dare l'esame con lui e col suo programma...e poter dare fuoco a tutti i libri del cesaro che per fortuna non ho comprato...

Partecipante L'avatar di antonia2

quindi cesario è solo un sostituto e da giugno dovrebbe tornare concato...a sto punto non conviene neanche provare con cesario e comprare i suoi libri perchè se ti boccia a gennaio l'esame, la sessione dopo, dovresti farlo con concato, ho capito bene?

Partecipante Esperto

credo di sì, anche se il suo corso sarà nel II sem lui dovrebbe essere il docente per l'anno accademico 2008/2009 e quindi fare anche gli esami di gennaio. Però per questi dettagli è meglio chiedere a cesario o in segreteria didattica

provvederemo al più presto a informarci..grazie!

Partecipante Esperto

fatto l'esame...che uomo insostenibile però e che modo d'interrogare brutto...

Partecipante Esperto L'avatar di Megala6

Citazione Originalmente inviato da amnesiac Visualizza messaggio
    fatto l'esame...che uomo insostenibile però e che modo d'interrogare brutto...

Straquoto!!!!
    Ma l'hai dato all'ultimo appello di settembre (il 25)?

Partecipante Esperto

yes, perchè?

Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>

Io credo che molti di voi esagerino con gli insulti e le offese ai docenti.Se io fossi stata in lui,se avessi avuto modo di leggere questo thread,ci sarei rimasta molto male.Ogni persona è diversa dall'altra e ha suoi modi di porsi e di interloquire.Perchè fargliene una colpa?Ho capito che ci andiamo di mezzo noi e il libretto e la carriera universitaria sono i nostri,però continuo a sostenere che ci vuole delicatezza nell'esprimere le cose,siano esse disgustose.Diciamo che ho letto commenti di qualcuno che non denigrava solo la persona ma anche le sue idee ed i suoi manuali.Perfavore,calmiamo un pò i toni.

Babi.
    Nb Non scrivetemi ''Tu sei una matricola,parla solo quando hai seguito un suo corso o dato un suo esame''perchè sarebbe veramente poco carino.Io rispetto ogni persona,chiunque essa sia.
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

L'avatar di Duccio

Non mi e' parso di aver letto offese pesanti...Solo constatazioni... Positive o negative che siano (per fortuna siamo in un paese democratico ed e' possibile farlo)... Del Cesario ho sempre sentito parlare male, parolacce in classe a volte anche moccoli... persone trattate male... Non so se lo sai che ha avuto anche una denuncia...(non certo per le parolacce) Ma insomma ... ritengo che prima di giudicare i giudizi altrui bisogna aver conosciuto direttamente la persona....
    Ti e' venuto in mente per caso che possano avere ragione??
    Loro conoscono il Cesario perche' lo hanno seguito, conosciuto e ci hanno dato l'esame e studiato i libri..e ne parlano (giustamente o meno) per l'esperienza che hanno avuto... Tu hai conosciuto il Cesario per poter dire che sono tutti esagerati?

fabrighiglie
    Ospite non registrato

I motivi della denuncia al Cesario penso li sappiano tutti...io seguii per sbaglio qualche sua lezione e qualche seminario, quand'ero ancora al primo anno, e mi feci l'idea di una persona culturalmente preparata sulla sua materia, ma che non fa nulla per rendersi gradevole al pubblico....

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy