• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 16 di 16

Discussione: sogni ricorrenti

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: sogni ricorrenti

Citazione Originalmente inviato da asile 1987 Visualizza messaggio
    ho un altro sogno abbastanza ricorrente...e in queste ultime due notti l'ho fatto...sogno molto spesso i miei compagni del liceo...nel sogno dell'altroieri, sognavo di essere con due di loro in un albergo per passare un week-end (e tra l'altro ho appena ricordato di avere qualcosa in bocca, che stavolta non era una gomma da masticare ma una specie di fermaglio per capelli e che non riuscivo a ritirar fuori dalla bocca ) e stanotte ne ho sognato un altro...stavolta eravamo nella chiesa del mio paese...mamma mia...scrivendo dei miei sogni mi sto rendendo conto di avere una cospicua attività onirica...povero te hermes...non vorrei trovarmi al tuo posto
    Non ti preoccupare, quando mi stanco non ti rispondo più!

Sognare la scuola e i compagni di scuola puo avere a che fare con la necessità di operare (al presente) degli apprendimenti (su determinati aspetti della propria esistenza) oppure significa (se si ha una concezione negativa della scuola) un momento di noia e/o di condizionamento dall'esterno (la scuola è obbligatoria = ci si sente obbligati a fare qualcosa).
    Tu, invece di essere a scuola con i tuoi compagni, li sogni con te, in albergo, nel week end.
    Ciò può avere a che fare con apprendimenti legati alla socialità (nella prima interpretazione), o, semplicemente (nel secondo caso), col bisogno di svago.

La bocca (=comunicazione) rientra spesso, pare, nei tuoi sogni.
    In questo caso, il problema che disturba la comunicazione sembra venire dal modo di pensare "conservatore" e non sufficientemente fluido (i capelli hanno a che fare con i pensieri e con il modo di pensare; il fermaglio tiene "fermi" i pensieri). Oppure, con una interpretazione un pò diversa, dai troppi pensieri "bloccati" che ti formano una specie di "groppo" (ansia) in gola.

La chiesa ha a che fare con la spiritualità, in generale (o con la devozione, per i credenti). Da sola, come simbolo, non è molto esplicativo. Adesso, per un pò:
    Ultima modifica di Hermes Ankh : 10-09-2008 alle ore 21.36.01

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy