• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 117

Discussione: Criminologia Mantovani

Partecipante Assiduo L'avatar di MIAMIMAU

Riferimento: Criminologia Mantovani

Citazione Originalmente inviato da Starlit Visualizza messaggio
    certamente!!!!!

Anche io sono un vecchio ordinamento quindi abbiamo lo stesso tipo di esame da dare: un 9 crediti.
    Peccato...
    Speriamo che mantenga il testo almeno...
    Gli scrivo una e mail appena trovo l'indirizzo e se necessario ci andrò a parlare per saperne di più.
    L'unica cosa..Speriamo che metta un 'appello entro gennaio,un bel inizio dicembre per esempio...
    Ma io sogno troppo!
    ciao
    Ma sinceramente lo spero tanto anche io, per febbraio mi attende clinica e sinceramente non avrò tempo per prepararne altri insieme vista la sua mole....cmq se non sbaglio con il Mantovani lo avremmo potuto dare a dicembre, speriamo non cambi questa cosa...
    Già è confortante che sia una persona tranquilla come avete detto...allora ci risentiamo per aggiornarci, se ho news anche io le scrivo qui!! Ciao.
    MIAMIMAU

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Insegna diritto penale, una mia amica lo ha avuto a giurisprudenza e me lo ha descritto come molto simpatico e uno dei suoi preferiti. Tanto per dare qualche info..
    Hai fatto bene a non aprire un altro thread chi interessa l'esame sicuramente guarda questo
    E' ufficiale, è il prof PAlazzo, è scritto anche sul sito di giurisprudenza. Ma ho letto che l'esame è da 6 crediti, io sono del V.O.,c'è modo di farlo da 9? Va chiesto al Prof?
    MIAMIMAU

L'avatar di Duccio

A lui no di certo perche' che ne puo' sapere?? Alla segreteria didattica casomai...

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    A lui no di certo perche' che ne puo' sapere?? Alla segreteria didattica casomai...
    Scusa Duccio, forse mi sono espresa male io. Tempo fa sono andata a seguire un orale di un altro esame e ho sentito il prof. chiedere all'interrogato se gli serviva un'interrogazione da 6 o 9 crediti,probabilmente perchèla materia c'era, diciamo, in entrambi i formati. Volevo sapere se criminologia è uguale, una mia collega del vecchio lo ha dato col Mantovani, e credo proprio che fosse da 9, visto che il v.o. li prevede tutti così. A me tempo fa il Mantovani, prima di andare in pensione mi confermò il programma da 6 crediti (forse nonlo avevo specificato io o non lo aveva letto lui), questo cmq mi fa dedurre che ci sia un programma da 6 e uno da 9....scusa la lunghezza del mio discorso, non sapevo come altro spiegartelo per iscritto, sarà che sono sui libri da ore e sono un pò fusa....

Ps. volevo evitare di andare in segreteria....non si sa mai se poter fare affidamento per questo cose...
    Ultima modifica di MIAMIMAU : 01-10-2008 alle ore 14.33.45
    MIAMIMAU

L'avatar di Duccio

Va beh allora come non detto..lo dicevo perche' in genere quando si fa un esame esterno...i professori con cui lo facciamo non sono molto esperti della facolta' da dove uno viene e si limitano a farti l'esame... basta scrivergli allora e chiedergli per l'esame da 9 per psicologia...

Partecipante Affezionato L'avatar di Starlit

Anche l'esame di Mantovani era diventato un 3 o 6 crediti ma bastava farglielo presente al momento dell'orale e non c'erano problemi
    Io ho scritto al professor Palazzo facendogli presente la situazione ma ancora non mi ha risposto...
    All'ultime esame del Mantovani l'assistente mi disse che così come potevamo fare con il Mantovani potevam fare anche con gli altri docenti..
    Però se il Palazzo non risponde...
    Nel caso ci andrò a parlare
    ...Io sono una parte di tutto quello che ho incontrato...

Partecipante Affezionato L'avatar di lucyinpsico
    Blog Entries
    2

Ciao raga....volevo cambiare il piano di studi x metterci criminologia....ma qualcuno ha saputo qualcosa su questo prof Palazzo e sui libri? Ci dovrebbe essere anche un appelo a Dicembre vero?!!!? Grazie

ciao a tutti,
    siccome sto dietro adesso a questa esame potete prendere per valide le info che vi dò.
    Ho scritto al professor Palazzo e così mi è stato gentilmente risposto:
    Buongirno,
    sono Roberta della segretreria didattica del Dipartiemnto di diritto
    comparato e Penale,
    Il Professore e l'assistente hanno visto la vostra e.- mail , dato
    che
    qui da noi l'esame di criminologia ora
    è di 6 crediti e non più da 9,vi dovete rivolgere alla segreteria per
    sapere come vi dovete comportare,
    visto che siete del vecchio ordinamento se potete sostenere ancora
    l'esame magari portando il vecchio programma
    dei 9 crediti di una volta ,e se la cosa è ancora possibile( Non
    vorrebbero poi ,che per qualche ragione quest'esame venisse NON
    RICONOSCIUTO) visto che da noi ormai sono DIVERSI ANNI che l'esame
    di
    Criminologia è solo di 6 crediti
    Se vi dicono di si , dovete venire al ricevimento del Prof. Mantovani
    (che riceverà fino al 29 ottobre tutti i mercoledì ore 16 - 18.) e
    farvi
    dare
    il programma con cui dovete sostenere l'esame e poi con questo
    venite a
    parlare con uil Prof. Palazzo che riceve il lunedì e martedì ore 12 -
    13.
    Causa impegni didattici martedi' 28 il Prof. Palazzo non potrà
    effettuare il ricevimento

Cordiali saluti

Roberta Fallani.

aggiungo che in segreteria didattica mi hanno detto che l'esame è fattibile per quegli studenti che sono del vecchio ordinamento e basta che al momento della verbalizzazione sul verbale che andrà in segreteria ci sia scritto esame da 9 crediti(ovviamente) e non da 6 o da 3 come per gli studenti del nuovo ordinamento(esclusivamente quelli di giurisprudenza)

Riguardo alla questione cambio piano studi non so essere precisa,conviene chiedere insegreteria didattica

Partecipante Affezionato L'avatar di lucyinpsico
    Blog Entries
    2

Ok grazie, in segreteria anche a me avevano detto di si ma a questo punto è un pò complicato... se qualcuno va a ricevimento fatemi sapere, please!!!! Lu

Neofita
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da Starlit Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,non apro un nuovo t3 su questo argomento,spero che comunque lo leggiate: Il Mantovani va in pensione.
    Oggi 19 settembre era l'ultimo giorno utile per fare l'esame di criminologia con lui.
    Mi ha detto un'assistente(stamani sono andata a giurisprudenza giusto per questa cosa)che il professore sarà sostituito da un certo prof Palazzo.
    Scriverò una e mail al professore per chiedergli informazioni,o alle brutte andrò a parlarci.
    Per il momento non fa ricevimento,inizia a ottobre.
    Peccato!
    Io ho tentennato troppo a darlo...
    che tragica notizia... ma è proprio vera?facciamo una petizione perchè rimanga un altro anno!no..il mio ultimo esame!che si sa di questo prof nuovo?

L'avatar di Duccio

Come ho scritto sopra una mia amica lo ha avuto, mi ha detto che e' uno dei suoi preferiti, molto simpatico, cordiale, alla mano e tranquillissimo... e ha anche aggiunto che era l'ora che il Mantovani se ne andasse in pensione dati i suoi 140 anni...e che siamo stati molto fortunati.....

Partecipante Affezionato L'avatar di maridadd

ragazzi anch'io sono del vecchio e mi manca un esame avevo messo il lera ma forse è meglio se do questo. se sapete dirmi con esattezza l'indirizzo dove andare mercoledì potri andare io a firenze dal mantovani e poi da palazzo il lunedì dopo. appena ho in ma no il programma poi ve lo scrivo tutto. qualcuno sa indirizzo esatto? scuate ma non sono di firenze e non sono mai stata a giurisprudenza. grazie
    mari

L'avatar di Duccio

Sicuramente e' al plesso di scienze sociali a novoli.. non ti puoi sbagliare, per maggiori info vai nel sito di giurisprudenza Università degli Studi di Firenze - Facoltà di Giurisprudenza e trovi tutti i riferimenti, ricevimenti, via .. ecc ecc...

Partecipante Affezionato L'avatar di maridadd

grazie duccio spero di esservi di aiuto mercoledì vado.
    mari

ciao maridadd,
    spero che leggerai entro domani mattina questa risposta,così magari se vuoi puoi unirti a me e a miamimau!
    Ilprofessor Mantovani ha già approvato il vecchio programma pertanto basta andare dal professor Palazzo che riceve domani mattina alle 12 ovviamente al polo delle scienze sociali.
    Ultima modifica di Starlit : 19-10-2008 alle ore 09.47.40

Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy