• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 61

Discussione: Bondage

consulente_
    Ospite non registrato

Riferimento: Bondage

Non dico che non si possa creare un rapporto dove il dare e avere sia a livello dei movimenti corporei e della libertà fisica, dico semmai che mi incuriosisce, che lo trovo particolare.

Ripeto, il fatto che voi condividiate questo tipo di rapporto e lo trovate appagante genera naturalmente un senso di intimità positiva: condividete quello che vi piace.
    Dico solo che attribuire al bondage come pratica in sè, degli effetti positivi sulla stima, la fiducia reciproca sia, forse, un tantinello eccessivo.
    Tutti abbiamo una parte attiva e passiva, semmai penso che la fiducia e la gradevolezza di un rapporto possa essere a prescindere, ed esprimersi , e goderne quindi, a prescindere del bondage o altro.
    Poi non sò...
    Ho cercato di mettermi nei panni di un estimatore, ho sforzato un pò l'immaginazione e mi sono sorti i dubbi del primo post.

Perchè la limitazione fisica volontaria dovrebbe darmi un indice di fiducia?
    Voglio dire, essere considerato come una persona non cattiva, non aggressiva, che non ha cattive intenzioni lo considero normale da una persona che mi conosce.
    Sopratutto se è un rapporto reciproco, dove stà la prova di "fiducia"?
    E viceversa: siccome conosco e condivido con la mia compagna questi desideri, alla fin fine non è "normale" questo rapportarsi?
    E' che non riesco a capire questi punti.

Sul fatto che possa esserci una componente di desiderio di dominanza/dominazione: è anche vero che in ogni rapporto c'è un equilibrio di dare e avere.
    A tutti piace "ricevere" stima affetto , quello che volete, e ci pare naturale dare in cambio altrettanto.
    E' anche un rafforzamento di un identità, di un gusto, di un desiderio.
    Tu fai questo a me, e io a te.
    E non c'è niente di male, ma nemmeno esclude una modalita di rapporto basata sul "potere" , anche altalenante.
    Se poi è cosi o meno lo sai tu, non io che sono estraneo, tuttalpiù posso ipotizzare questo discorso, e chiederti che ne pensi!
    Ultima modifica di consulente_ : 18-09-2008 alle ore 11.16.50

Cercatore
    Ospite non registrato

Lasciati dire che nelle tue risposte si capiscono 2 cose:

1- Non sai manco lontanamente cos'è il bondage e cosa si prova giocando.

2- Cerchi di capirlo da un punto di vista razionale e metodico.

Se e quando conoscerai una ragazza alla quale piace essere legata o legarti capirai... io non posso spiegarti cose che partono direttamente da dentro e di cui non sai darti spiegazioni.

Se avessi il desiderio del dolore avrei potuto ricollegarlo a qualcosa nella mia infanzia, magari dei genitori violenti ( cose del tipo: "l'unico modo per ricevere amore è tramite il dolore" ). Stessa cosa se parliassimo di dominazione/sottomissione ( schiavo, padrone etc ).

Qui purtroppo parliamo "solo" di un desiderio che non sublima l'atto sessuale, che non lo sostituisce e che non viene neppure compiuto durante il coito, ma solamente nei preliminari o dopo nelle "coccole", o ancora completamente scisso dal sesso con delle amiche.

Da piccino giocavo al solletico con le mie cugine e mio fratello, ma dei 4 coinvolti solo io ho queste fantasie, quindi non è detto che sia questo, anche xké sono stato legato la prima volta a 21 anni e ho legato a 17. Nulla nella mia infanzia si ricollega a legature o affini. Neppure ho desiderio di violenza, dominazione. Sono anzi molto dolce, complice, non amo fammi chiamare "padrone" cose del genere.

È un gioco di cui sento il bisogno... niente di più.

Per questo ti dico che quando ti parlo di cosa mi succede e provo "dopo" ti sto facendo un discorso a posteriori, non è indagando su questo che arriverai a capire.

consulente_
    Ospite non registrato

Se dici che non posso capire, allora non ci provo nemmeno, non ti posso contraddire

Cercatore
    Ospite non registrato

Non come stai facendo tu almeno... poi ovviamente non ho la verità assoluta, infatti di persone che vivono il bondage come lo vivo io ne conosco sola una: me stesso.

Partecipante L'avatar di Kaygirl88

Essere legata è sempre stata una mia fantasia...sin da quando ero molto piccola (4-5 anni)giocavo a legarmi e fantasticavo su un rapitore (ke appunto mi teneva legata) e un cavaliere ke veniva a salvarmi. E ancora adesso i pensieri in tal senso si sprecano (senza però essere mai stati realizzati) ...anke se in chiave meno fiabesca
    Cmq dalle risposte che ho letto e dai discorsi ke si fanno tra amiche non è insolito x le bambine questo tipo di fantasie... non so se nei maskietti sia lo stesso...forse a ruoli invertiti...
    Ultima modifica di Kaygirl88 : 19-09-2008 alle ore 12.40.49

Credo che ci sia qualcosa chiuso a chiave
    e che ogni verità può fare bene e fare male...
    Credo che adesso mi devi far sentir le mani
    che a quelle credo...

Cercatore
    Ospite non registrato

347 _ _ _ _ 138

Partecipante Veramente Figo L'avatar di valejenny

a me è successo slo una volta,cioè solo con una persona...
    con altri no
    creo che ci voglia molta complicità...

Partecipante Affezionato L'avatar di Claud1986

beh...in effetti il bondage non può essere analizzato in maniera così metodica..a me è capitato solo una volta ma in forma molto light...sono contraria almeno personalmente alle forme di mummification o suspension e soprattutto al bondage associato a pratiche di dominazione psicologica..il bondage non necessariamente le prevede. Io penso che il sesso sia una delle poche cose libere che ci sono rimaste ed ognuno deve praticarlo come meglio crede..ovviamente entrambi i partner devono essere consenzienti ( altrimenti si entra in parafilia) e deve esserci rispetto.
    Personalmente pratiche estreme non mi attraggono per niente ma un light bondage con il partner giusto associato a tante coccole...può essere molto piacevole.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Cercatore Visualizza messaggio
    Ho notato ad esempio, che in una sessione attiva provo le seguenti emozioni/sensazioni:

- Aumento dell'autostima.
    - Aumento della consapevolezza ( forse xké devo badare all'incolumità della ragazza legata )
    - Aumento dell'adrenalina.
    - Senso di potenza

In una sessione passiva invece:

- Imparo a fidarmi della persona che mi ha legato.
    - Diminuzione dello Stress ( B&T )
    - Diminuzione dell'Ansia ( B&T )
    - Generale senso di Rilassamento.
    - Aumento dell'autostima ( se si fanno giochi di dominazione non so se succede lo stesso, dato che non ne faccio io dopo una sessione passiva mi sento ugualmente "bene" e "carico" di autostima ).
    Se quello che dici tu a proposito dell'aumento dell'autostima è vero, adesso capisco perché un mio amico borderline è ossessionato da queste cose.

Cercatore
    Ospite non registrato

Ridiamoci su dai...

Partecipante Affezionato

Riderà un po' meno sua moglie.
    Ultima modifica di dogana_vecchia : 11-10-2008 alle ore 22.51.05

Cercatore
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da dogana_vecchia Visualizza messaggio
    Riderà un po' meno sua moglie.
    Se è una persona violenta o pericolosa, è giusto che vada fermato.

Ma una cosa è il Bondage, l'altra la patologia.

Partecipante Affezionato

Sì, è violento e pericoloso. Si tratta di un borderline. La moglie ancora non lo ha capito, poveretta.

Cercatore
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da dogana_vecchia Visualizza messaggio
    Sì, è violento e pericoloso. Si tratta di un borderline. La moglie ancora non lo ha capito, poveretta.
    Non ho ben afferrato se:

- Stai scherzando.
    - Mi stai prendendo in giro.
    - Ci sei o ci fai.
    - Sei seria.
    - Hai voglia di scherzare.
    - Usi emoticon a casaccio.
    - Sei preoccupata per la situazione.
    - Stai inventando una situazione per essere ironica.

Partecipante Affezionato

Anzitutto, sono un uomo (via della Dogana Vecchia è una strada di Roma).

No, non scherzo affatto, tutt'altro. Qualche mese fa ho parlato con una sua ex al cellulare. Lei non vuole nemmeno sentirlo nominare.

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy