• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 21 di 21
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: Proposta per "segno di riconoscimento Opsiano"

Citazione Originalmente inviato da ilaria89. Visualizza messaggio
    perchè nessuno mi risponde?
    forse perchè con l'argomento si andrebbe ot
    comunque io parlo per la mia facoltà..i professori(non tutti , ma molti)non vedono di buon occhio ops perchè si parla, spesso si sparla di loro...si parla degli esami, delle domande dell'esame, e non vedono bene queste collaborazioni..idem i riassunti e il materiale che si mette a disposizione..per loro in questo modo ci facilitiamo le cose e non studiamo come si deve non so perchè abbiano queste idee strampalategli aiuti tra studenti e il passaggio di materiale si ha comunque in facoltà, ops è solo un mezzo in piùparte della colpa comunque è anche di alcuni utenti che non sono molto scaltri..scrivere palesemente, il prof tanto da 30 facilmente, all'esame ci sono sempre le stesse domande ecc..li ha fatti un po incaxxare e spesso ops stesso ci si rivolta contro ovviamente parlo sempre della mia facoltà e stanza...
    fine ot scusate

Partecipante Assiduo L'avatar di ilaria89.

grazie mille...risposta esauriente e se è così da te penso che il motivo sia simile ovunque...comunque a questo punto bisognerebbe avercela con il web intero... ancora razie

Postatore Compulsivo

Una community come OPs rivoluziona il modo di studiare in quanto:
    - i forum attivissimi permettono uno scambio ed una condivisione prima impensabili
    - gli archivi di appunti sono veramente ricchi di materiali condivisi

Alcune delle ricadute evidentemente negative sono:
    - valutazioni non sempre buone su alcuni docenti
    - sempre meno libri acquistati in favore di materiali di buona fattura in digitale
    - maggior efficacia su esami oramai standar, strutturati e proceduralizzati

In particolare, docenti magari più distanti di altri dal nuovo modo di interagire, apprendere, costruire e condividere sapere offerto dal web e dalle comunità professionali on line non si rendono conto che questo strumento - è vero - destruttura alcuni loro canonici pilastri - ma porta pure nuove opportunità di crescita e professionalizzazione... se solo si conoscesse e si valorizzasse, invece di rifiutarlo a priori

Comunque sia, tanto per tornare In Topic

Quest'invero proporremo sicuramente qualcosa di gadgettianamente opzzziano quindi ritroverete sicuramente notizia

Partecipante Assiduo L'avatar di ilaria89.

capito...
    comunque l'iniziativa è carinissima ...

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Comunque io terrei in proposta anche le spillette (quelle in plastica che uno volendo può attaccarsi dove vuole: zaino, felpa, ecc...) o dei portachiavi come proposto da chioccilina.

Partecipante Assiduo L'avatar di Franci_Ciurci

Anche se sono praticamente appena iscritta mi piace molto il clima in questo forum, sia nella zona generale che quella per città. L'idea è davvero carina.. la prenderei subito la spilletta o la magliettina
    Io ho stile, e tu?

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy