l'elenco dei non idonei è stato pubblicato?
ho cercato sul sito dell'istituto ma mi pare non ci sia nulla!
non è strano?
l'elenco dei non idonei è stato pubblicato?
ho cercato sul sito dell'istituto ma mi pare non ci sia nulla!
non è strano?
ma i nomi dei non idonei sono stati pubblicati?
Ragazzi non perdeteci tempo a studiare perchè vi posso assicurare che i posti son già prefissati perchè questo ruolo è ricoperto già all' interno da parecchio tempo si tratta solo di una regolarizzazione!Ve lo dice uno che all' Innocenti c' ha lavorato ma appena ho trovato un' occasione migliore son scappato!Vi consiglio di non investirci troppo, di solito fan concorsi per personale interno o che devon piazzare...ma hanno l' obbligo di indire comunque un concorso visto non è un istituto del tutto privato- è un' IPAB-!Ad ogni modo se provate lo stesso in bocca al lupo!
Uffa solita pagliacciata! ricercatore mi sa che confermi delle voci che eran giunte pure a me purtroppo- anche io son di firenze- certo non ci perderò il mio poco tempo libero per stud per questo concorso è chiaro!
Se si continua così..... vabbè via cmq non demordiamo!la mia poca voglia di studiare dopo che sento queste cose svanisce del tutto! ;-(((
Anche a me scappa la voglia di studiare perchè, per esperienza, ho già visto come si fa nello statale quando indicono concorsi per sistemare gli interni...
Mi sembrava un pò diverso perchè non sono prove inaccessibili, ma forse ricercatorefi ci conferma ciò che tutte pensavamo...
Mi domando allora: fare un concorso è utile?! se non sei il diretto interessato sembra che non ci sia possibilità...
Ma è sempre così?
Io vorrei fare una domanda a ricercatorefi. Che cosa ti ha spinto a registrarti apposta su questo sito per fare questo intervento? Sei stato mosso da un senso di altruismo interiore? Scusate se lo dico, ma la cosa non mi torna molto.
Cioè, io credo che questo concorso sia già deciso e che i posti siano effettivamente già assegnati, perchè sono tre a tempo indeterminato e poi sul bando le materie sono indicate in modo molto generico.
Però questa cosa che uno si registra apposta per "avvertirci" mi suona strano, no? Se tu fossi stato un utente di opsonline l'avrei capito...questo infatti è un sito dove ci si aiuta... però così...non so se mi sono spiegata. Comunque la mia voleva essere un'osservazione per capire meglio e non vorrei venisse presa come polemica.![]()
Ciao Locandina, non ti preoccupare non penso sia una polemica le tue domande son più che leggittime!Bhè diciamo che non mi son iscritto per fare questo intervento ma semplicemente ho saputo da un collega dell' esistenza di questo forum dove ci si confronta tra professionisti e la curiosità m' ha portato ad iscrivermi (non ho mai partecipato a forum), navigarci, e poi ho visto questa discussione aperta e ho voluto dare il contributo della mia esperienza, non credo che "altruismo" sia la parola corretta...credo che la cosa che mi ha spinto a parlare della mia esperienza sia stata una sorta di "empatia", mi spiego meglio ho visto molte persone giovani partecipare alla discussione ed ho pensato a me appena neolaureato, studiare notte e giorno per entrare al dottorato e vedermelo poi soffiare dal "cocco del professore" già designato al posto!
Lo so che è poco romantico (e ci son passato pure io in questa fase) ma per certi posti è necessario farsi le giuste conoscenze e non si può sperare di farcela solo con le proprie forze!Poi se uno è anche capace meglio....certo ci son voluti anni per capirlo...e tante fregature e delusioni!
io invece avrei un'altra domanda (è una provocazione, non una polemica): come mai spesso (e in questo caso) non è stato aperto un thread su questo concorso finchè non è scaduto il bando, e poi sono spuntate fuori tutte queste persone che avevano fatto domanda?
Per ricercatorefi: grazie sei stato molto chiaro. Comunque adesso che sei dei nostri vedrai che ti troverai bene.
Per chiocciolina: io credo sia un po' di sana concorrenza... Va bene volersi bene e aiutarsi, però a volte un po' di sano egoismo non fa male. Anche trovare i vari bandi di concorso non è semplice: ci vuole tempo, fatica, ricerche al pc. Fa parte della ricerca del lavoro, no? Io personalmente quando l'ho trovato, l'ho detto ad alcune colleghe che conosco molto bene e non ho proprio pensato a metterlo qui. Poi mentre cercavo qlc per la preparazione, ho trovato questa discussione.
Ci siam dileguati tutti.... come la mia voglia di studiare!!! cmq ho tel per sentire perchè ancora non pubblicano gli ammessi...sembra ricevano ancora le richieste (faceva fede il timbro inviante!) e siamo sui 700 per ora...
uno su 1000 ce la fa...e a quanto pare si sa pure chi!
che tristezz! aiutooo motivatemi a stud non ce la faccio proprio!!!anche solo per cultura personale...
Avete trovato del materiale interessante intanto? ;-( io non ho proprio toccato nulla!
Cosa? 700? Nooooo
Uffa così faranno la prova preselettiva! Io mi sono segnata a questo concorso per vedere un tipo di prove diverso (elaborato scritto e risposte libere), ma se vien fatta la prova preselettiva, si tratterà di nuovo di quiz. E non credo proprio di passarla questa prova preselettiva.
eh si la prova preselettiva ci sarà di certo!questo me l' ha assicurato.....
In questi concorsi si sa quando si inizia ma mai quando si finirà....son lunghi....troppo!
Te locandina stai leggendo qualcosa?anche a tempo perso dico....io mi son bloccata!non ho proprio voglia di stud...poi alla luce di tutto quello che si sente ancor meno!
700 persone iscritte a un concorso (dove si sa che ci sono già 3 fortunati e non viene rispettata una data di scadennza!)...che bello!!!! ci sono tutti i presupposti per non studiare....
Se non ricordo male, nel bando c'era scritto che davano ancora 20 giorni per far sì che arrivassero tutte le domande inviate entro il termine di scadenza...spero sia per questo che continuano ad accettarle!! Anche perchè per loro è lavoro in più...
Per ricercatore fi: grazie mille per il consiglio!!! tuttavia, penso che la maggior parte di noi sia consapevole di come vanno i concorsi nonostante la giovane età (ci siamo trovati di fronte a una realtà ben diversa da quella raccontata o fatta intendere all'università)
Pongo nuovamente la mia domanda: é utile provare i concorsi?!?! e questo concorso?
Ciò che intendo dire è che mi sento combattuta tra studio e ci provo ugualmente o non mi presento neanche (vado a giorni alterni)
Per chiocciolina: concordo con locandina....è sana competizione!!
siamo già 700 iscritti...pensa se avessimo scritto prima della data di scadenza...
Ciao a tutti, ho guardato un pò sul sito dell'istituto i vecchi concorsi ed ho scoperto quasi per magia che precisamente 1 anno fà è stato pubblicato un avviso per incarichi a tempo det. nello stesso ruolo di progettista/ricercatore del concorso di cui stiamo parlando qui.
Sul sito vi è ancora la graduatoria definitiva di quell'avviso, sarebbe interessante vedere se alla fine del concorso i primi tre nomi della graduatoria corrisponderanno ai primi tre della precedente.......![]()
Interessante... quando escono i nomi degli ammessi guardiamo se ci sono...
io a questo punto quasi quasi non vengo neppure..