Originalmente inviato da
marchitiello
Ma chi è di Lavoro, come me, si ricorda di quando per l'esame di gruppi e comunità c'era l'Amerio? Vi ricordate che roba c'era? Se il manuale è stato tolto, è perché moltissimi studenti (triennale e V.O.) si sono lamentati di quel testo. Ovviamente, avendo già pronte le domande, cosa si fà? Si piazza quel testo all'esame di Empowerment!!!! per la serie del porco non si butta via nulla...
Ora la modalità degli esami è cambiata, è vero. Ma l'anno scorso (quando io ho dato l'esame di Empowerment) le domande erano praticamente solo chiuse, e per averne un'idea è sufficiente andare a scaricarle da questo stesso sito... Poi, dopo averle lette, spiegatemi come possano essere considerate domande di ragionamento.
Ah, dimenticavo...La prof. alla prova finale sottolinea sempre come siano assolutamente vietate le considerazioni personali, dato che noi non siamo nessuno per poterle esprimere...Ora, data questa premessa, quanto può essere apprezzata una definizione imprecisa (quindi, non alla lettera) di un concetto all'esame????
A me l'ambito della psicologia sociale piace moltissimo, ma non per questo quegli esami mi sono piaciuti....