• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 28 di 28

Discussione: prima rata

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    2

Riferimento: prima rata

non è vero lo puoi modificare anche in seguito(se non sei una matricola)l'importante è che ciò accada entro dicembre

Partecipante Assiduo L'avatar di Maura_ops

a me è arrivato il bollettino a casa (sono del secondo anno della triennale di psico 2) insieme alle istruzioni ed è specificato quanto vi riporto:
    "dall'a.a. 2008-2009 non sono possibili modifiche alle dichiarazioni Isee successive alla data di scadenza prevista per il versamento della prima rata"

quindi se non ci sono variazioni paghi la prima rata, altrimenti vai su infostud modifichi l'isee e poi paghi la prima rata, altrimenti non potrai usufruire di eventuali riduzioni.

Partecipante Assiduo

volevo sapere se qualcuno ha notizie per quanto riguarda i laureandi.dato che io mi dovrei laureare a dicembre/gennaio volevo sapere se devo pagare la prima rata delle tasse

Partecipante Figo L'avatar di diapsyco

raga scusate..ma a me nè è arrivata la carta a kasa x il pagamento delle tasse, nè me la fastampare da infostud...devo recarmi in segreteria?oppure aspetto un altro pò?
    Se siete interessati a chiavette internet contattatemi

Partecipante Assiduo L'avatar di frenica85

ragazzi dato che l'isee non me lo fa modificare su infostud,devo andare in segreteria per farlo?o va bene anche al Ciao??

Partecipante Affezionato L'avatar di WhiteAngel

Neppure io riesco a modificare l'Isee dice che è impossibile inserirne uno nuovo se è già valido per quest'anno.
    Adesso, a me non cambia di molto, ma da che ho tentato di aggiornarlo, ora mi compare Non Dichiaro, non vorrei che il prossimo anno la seconda rata invece che appartenere alla quinta classe appartenga a quella più alta
    Quando sogni qualcuno si dice che lui ti voglia incontrare.
    Il sentimento di quella persona esce dal suo corpo e vola fin dentro il tuo sogno.
    Lo sapevi Mayama?

-Chica Umino- Honey & Clover vol.4

Partecipante Super Esperto

raga allora, io l'ho modificato oggi, dovete fare 1000 passaggi
    cmq ancora non ho capito come poterlo ristampare il bollettino

Per favore mi dici come fare questi 1000 passaggi che non riesco a venire a roma per parlare con la segreteria?
    Sopratutto perchè se rientro nella schermata dopo l'aggiornamento risulta che non è dichiarato?
    Il sentimento di quella persona esce dal suo corpo e vola fin dentro il tuo sogno.
    Lo sapevi Mayama?

Partecipante Esperto L'avatar di Dottor Kyx

Sono riuscito a cambiare l'ISEE!
    Entrato in Infostud, sono andato sul pulsante TASSE, nel menù a destra ho selezionato ISCRIZIONE ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO, ho inserito il nuovo ISEE a poi ho cliccato su AVANTI.
    Poi ho cliccato di nuovo sul pulsante TASSE e dal menù sono andato su RISTAMPA BOLLETTINI, ho scelto di ristampare il primo bollettino, ho controllato che l'ISEE fosse stato modificato e poi... basta!
    Spero di aver fatto tutto correttamente!
    "Vola solo chi osa farlo" L. Sepùlveda

"Tu vedi cose che esistono e ti chiedi: Perché?
    Io sogno cose mai esistite e mi chiedo: Perché no?" G. B. Shaw

ma scusa questa è la pocedura per aggiornare l'Isee del 2008 in modo che non si effettuino sbagli nel conteggio della rata di quest'anno?
    Quando mi sono immatricolata lo scorso anno l'ho inserito e appunto vale per l'anno accademico 2007/2008
    Ora nel 2008 è ancora valido ma per l'anno 2009 come faccio ad aggiornarlo?
    A rendermi perlessa è infatti il fatto che se vado nelle mie informazioni personali, quando seleziono l'Isee mi esce come se non l'avessi dichiarato e non posso inserire l'anno 2009 per aggiornare il mio reddito. Se il limite massimo è il 17 novembre, come faccio se Infostud non mi permette di aggiornare nulla?
    (Mi riferisco all'Isee che ho calcolato al caf ad inizio ottobre)
    Lo sapevi Mayama?

Partecipante Esperto L'avatar di Dottor Kyx

Citazione Originalmente inviato da WhiteAngel Visualizza messaggio
    ma scusa questa è la pocedura per aggiornare l'Isee del 2008 in modo che non si effettuino sbagli nel conteggio della rata di quest'anno?
    Quando mi sono immatricolata lo scorso anno l'ho inserito e appunto vale per l'anno accademico 2007/2008
    Ora nel 2008 è ancora valido ma per l'anno 2009 come faccio ad aggiornarlo?
    A rendermi perlessa è infatti il fatto che se vado nelle mie informazioni personali, quando seleziono l'Isee mi esce come se non l'avessi dichiarato e non posso inserire l'anno 2009 per aggiornare il mio reddito. Se il limite massimo è il 17 novembre, come faccio se Infostud non mi permette di aggiornare nulla?
    (Mi riferisco all'Isee che ho calcolato al caf ad inizio ottobre)
    Il mio ISEEF dell'anno scorso era leggermente diverso da quello che ho modificato! Rimaneva sempre nella stessa fascia, però per scrupolo personale, volevo aggiornarlo! Con la procedura che ho scritto nel post, sono riuscito ad aggiornarlo e a stampare il bollettino della prima rata con il nuovo ISEE, quindi credo che ora sia tutto a posto!
    "Vola solo chi osa farlo" L. Sepùlveda

"Tu vedi cose che esistono e ti chiedi: Perché?
    Io sogno cose mai esistite e mi chiedo: Perché no?" G. B. Shaw

Partecipante Affezionato

salve a tutti! una ragazza che studia a firenze mi ha detto che dal 2008 ha loro oltre che all'isee viene richiesto anche l'iseo se hanno fratelli che maturano un reddito! per favore potete dirmi se anche da noi è cosi?o smentite questa cosa? aiuto please!!!! che se fosse cosi bisognerebbe andare direttamente nella città dove si studia a farlo calcolare!!!!! grazieee in anticipo

Partecipante Esperto L'avatar di chiara23

ciao...scusate ma se io ancora nn ho pagato la rata perchè scade il 17 quindi ho ancora qualche giorno...perchè su infostud quando ho stampata la prenotazione d'esame mi dice che non sono iscritta all'anno 2008/2009?
    lo fa anche a voi?

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy