• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 24 di 24
    Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985

Riferimento: Cerco studente per assistenza signore anziano a Roma.

Viola,sono daccordo con te!!!!
    Non mi sembra giusto parlare così di un lavoro del genere;nonb sarà sicuramente l'ambizione della vita,ma certamente non mi sembra il caso di sputarci sopra,come se chi lo fa è un pezzente!!!
    Si sente in giro che non c'è lavoro per gli psicologi almeno un lavoro socialmente utile non farebbe male,in prospettiva di qualcosa in futuro!!!
    spero per voi che troviate qualcosa che alla vostra altezza!!!!!!!!!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

un conto è uno studente di psicologia o un neolaureato che cerca un qualsiasi lavoro per arrotondare, visto che sappiamo tutti quanto è difficile all'inizio...
    un altro conto è CERCARE uno psicologo per fare il badante. Questo è scorretto, e concordo con ziogargamella e axamer. L'esempio dell'architetto è azzeccatissimo.
    Altra cosa se invece la proposta è fare un lavoro come lo intende giunone. Li si che serve uno psicologo!

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da Calethiel Visualizza messaggio
    un conto è uno studente di psicologia o un neolaureato che cerca un qualsiasi lavoro per arrotondare, visto che sappiamo tutti quanto è difficile all'inizio...
    un altro conto è CERCARE uno psicologo per fare il badante. Questo è scorretto, e concordo con ziogargamella e axamer. L'esempio dell'architetto è azzeccatissimo.
    Altra cosa se invece la proposta è fare un lavoro come lo intende giunone. Li si che serve uno psicologo!
    Concordo in pieno è esattamente questo il distinguo: un qualsiasi studente che voglia raggranellare o uno psicologo che possa fare il suo lavoro, ed allora ben venga la costruzione di un buon progetto

Axamer Ibk
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da GIUNONE Visualizza messaggio
    Concordo in pieno è esattamente questo il distinguo: un qualsiasi studente che voglia raggranellare o uno psicologo che possa fare il suo lavoro, ed allora ben venga la costruzione di un buon progetto
    Esatto. Per studenti: ottimo, nessun dubbio. Passi anche per un neo laureato che sta facendo tirocinio. Per il resto no.

Rendiamoci conto che un "lavoro" del genere non è un inizio di una carriera ma la fine della nostra professione. Nonostante la proposta di Karme sia in totale buona fede è la prova di quanto male siamo messi.

E poi un'altra considerazione...ma a nessuno di voi i soldini fanno comodo? Spesso si sentono storie di volontari a vita che fanno specializzazioni a 4000 euro all'anno. Personalmente non ho nessun problema ad ammettere che se non riuscissi a realizzarmi professionalmente, piuttosto di giocare a fare lo psicoterapeuta tenterei almeno di salvaguardare il fattore economico facendo (come già ho fatto) tutt'altro.

Ho molta più ammirazione per un operaio o un muratore che si fa il mazzo che per i vari trentenni con Laurea, Master e Specializzazione che stanno eternamente (in stile Godot) ad aspettare l'occasione.
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 20-09-2008 alle ore 18.02.06

Partecipante Assiduo L'avatar di fabypsy22

Ma secondo me l'intento della persona che ha messo l'annuncio, non voleva essere quello di sminuire la categoria, ma di dare la possibilità ad uno studente di arrotondare un pochino le entrate.
    Io non mi sento offesa da questa cosa, per nulla proprio. E' chiaro che non si tratta del lavoro della mia vita, del lavoro a cui ambisco, però per un periodo si può fare se ne si ha voglia. Si tratta di alcune ore e poi il signore non ha bisogno di assistenza fisica. Se io fossi di roma e avessi del tempo libero mi proporrei, senza per questo sentirmi declassata, sminuita nella mia professione o cose simili.
    Chi lo sa, potrebbe essere anche interessante la cosa, magari chiacchierare con lui potrebbe essere un modo per arricchirsi, che ne so condividendo interessi.
    A me è capitato diversi anni fa, quando ancora al liceo, due volte a settimana andavo a casa di un prof. studioso di storia e filosofia, e vi dico che le ore che passavo con lui erano bellissime ed interessanti.
    Mi spiegava cose che non sapevo ed era bello chiacchierare con lui anche se aveva 50 anni più di me.
    Ora non conosco questa situazione, ma perchè escluderla a priori o sentirsi offesi, solo perchè si ha una laurea in psicologia?
    Che poi una persona non se la senta, perchè non gli piace, non vuole e tantissime altre ragioni comprensibili, è un altro discorso. Ma escludere la cosa perchè si è uno psicologo...bè credo che non sia la motivazione giusta.
    Forse la persona che ha messo l'annuccio, chiedendo "aiuto", peraltro retribuito, ad uno studente proprio di psicologia, credeva di avere più probabilità di trovare persone con una certa sensibilità.
    ciao a tutti.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    Io Non capisco proprio come si possa criticare l'offerta fatta da karmen, e non solo dal punto di vista economico!
    Si tratta di fare compagnia ad un anziano, è comunque un lavoro socialmente .
    ma è la modalità che non va bene! cosa c'entra quello che stai dicendo! Anche io mi sono laureato nel 2004, e ora a parte lavorare nel mio ramo ad esempio al sabato sera posso dedicarmi a fare lo streep man, o a fare il buttafuori, o a fare il barista etc etc.
    Ma se QUALCUNO INSERISCE UN ANNUNCIO CHIEDENDO UNO PSICOLOGO PER FARE COMPAGNIA AL NONNINO, SBAGLIA SIA LUI CHE EVDENTEMENTE NON SA COSA FA UNO PSICOLOGO O A COSA SERVE E SBAGLIA (SOPRATTUTTO) CHI STUDIA PSICOLOGIA (O E' PSICOLOGO)E NON VEDE LA NON ADEGUATEZZA DI QUEL MESSAGGIO! Poi è chiaro, se viene inserito un annuncio di quel tipo in cui si chiede "cerco una persona che..." e ti risponde lo psicologo disoccupato o l'ingegnere represso va bene, è un altro discorso. Ma qui è la forma che è sbagliata!
    Io, ad ogni modo, sono contento che tanti psicologi siano disoccupati, se questo è il loro livello. Tanto di guadagnato per me che lavoro al posto loro!
    Ultima modifica di ziogargamella : 20-09-2008 alle ore 20.13.55

Partecipante Assiduo L'avatar di Lithium

Citazione Originalmente inviato da fabypsy22 Visualizza messaggio
    Ma secondo me l'intento della persona che ha messo l'annuncio, non voleva essere quello di sminuire la categoria, ma di dare la possibilità ad uno studente di arrotondare un pochino le entrate.
    Io non mi sento offesa da questa cosa, per nulla proprio. E' chiaro che non si tratta del lavoro della mia vita, del lavoro a cui ambisco, però per un periodo si può fare se ne si ha voglia. Si tratta di alcune ore e poi il signore non ha bisogno di assistenza fisica. Se io fossi di roma e avessi del tempo libero mi proporrei, senza per questo sentirmi declassata, sminuita nella mia professione o cose simili.
    Chi lo sa, potrebbe essere anche interessante la cosa, magari chiacchierare con lui potrebbe essere un modo per arricchirsi, che ne so condividendo interessi.
    A me è capitato diversi anni fa, quando ancora al liceo, due volte a settimana andavo a casa di un prof. studioso di storia e filosofia, e vi dico che le ore che passavo con lui erano bellissime ed interessanti.
    Mi spiegava cose che non sapevo ed era bello chiacchierare con lui anche se aveva 50 anni più di me.
    Ora non conosco questa situazione, ma perchè escluderla a priori o sentirsi offesi, solo perchè si ha una laurea in psicologia?
    Che poi una persona non se la senta, perchè non gli piace, non vuole e tantissime altre ragioni comprensibili, è un altro discorso. Ma escludere la cosa perchè si è uno psicologo...bè credo che non sia la motivazione giusta.
    Forse la persona che ha messo l'annuccio, chiedendo "aiuto", peraltro retribuito, ad uno studente proprio di psicologia, credeva di avere più probabilità di trovare persone con una certa sensibilità.
    ciao a tutti.
    Concordo su tutto, in particolare con la prima e l'ultima frase.
    Nè mi sembra sbagliata la forma dell'annuncio. Dove sta scritto che si cerca uno PSICOLOGO? E' specificato chiaramente che si rivolge a studenti, o al massimo neo-laureati.
    Non vedo il motivo di tanta polemica....
    the Dark side Clouds everything

-------------------------------------

Sei uno psicologo e vuoi contribuire allo sviluppo scientifico delle applicazioni della Psicologia su Internet?
    Partecipa alla RICERCA SPERIMENTALE SUL COUNSELING PSICOLOGICO ONLINE

Segnala questa importante iniziativa anche ai tuoi colleghi!

Per informazioni, visita il link del progetto, oppure contattami

-----------------------------------------------------------------

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da Lithium Visualizza messaggio
    Concordo su tutto, in particolare con la prima e l'ultima frase.
    Nè mi sembra sbagliata la forma dell'annuncio. Dove sta scritto che si cerca uno PSICOLOGO? E' specificato chiaramente che si rivolge a studenti, o al massimo neo-laureati.
    Non vedo il motivo di tanta polemica....
    Sono d'accordo anche io, l'annuncio non aveva niente di sbagliato, basta leggere anche solo il titolo!
    Ultima modifica di viola74 : 21-09-2008 alle ore 01.05.09

Postatore Compulsivo

effettivamente l'annuncio non ha nulla di strano
    unica cosa, forse, l'essere stato pubblicato in una stanza che si "conosce essere per psicologi"
    ma da qui ad alzare questo putiferio vedo solo eccesso e mala-analisi

comunque sia, anche seguendo l'invito della collega, chiudo la discussione

buona giornata a tutti
    nicola

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy