• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 17 di 17

Discussione: paura di vivere

Matricola L'avatar di oh_my_god

Riferimento: paura di vivere

Citazione Originalmente inviato da fedemgiulia Visualizza messaggio
    Sono in un momento molto delicato della mia vita, ho 45 ani, sono iscritta alla facoltà di psicologia, ad ottobre dovrò sostenere 3 esami tosti: psicologia generale, psicologia dello sviluppo e psicometria, mi sono buttata in quest'avventura perchè credevo di vivere, finalmente un periodo sereno della mia vita e invece...... il mondo mi è crollato addosso, dopo 11 anni di amore tormentato, il mio compagno si è innamorato di un'altra ed eccomi sola.
    La mia infanzia è stata infelicissima, così pure l'adolescenza, ho iniziato a vivere a 30, dopo aver subito un grosso intervento chirurgico che mi ha cambiata, mi ha fatto vedere altri aspetti della vita, poi ho incontrato lui, la luce dei miei occhi, capisco che l'amore per sempre non esiste, ma io ci credevo!
    Non ho avuto figli, ho un lavoro precario, vivo con mia mamma, è stupenda, ma ha 83 anni e dovrei essere io a supportare lei, non il conrario.
    Ho fallito in tutto ed ora mi preparo anche al fallimento universitario.
    La mia vita è inutile.
    Come e dove posso trovare la forza di andare avanti?
    Tu hai una missione.
    Hai vissuto per provare tutto ciò.
    Quando sarai psicologa (o psicoterapeuta), il mondo avrà bisogno di TE che già sai come si superano queste situazioni e potrai davvero aiutare chi ne ha bisogno.
    Auguri.

Riferimento: paura di vivere

...e pensare che basterebbe un po' di affetto da parte di una persona che ti vuole bene per farti rivedere tutto rosa...

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy