• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 18 di 18
    Partecipante Esperto L'avatar di lucciolina

Riferimento: Corsi di acquaticità neonatale e corsi pre-parto

Grazie mille, ho trovato il sito e mi sembra interessante!
    Ciao

Neofita
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da Alyssa1329 Visualizza messaggio
    No, per i corsi non serve... ma di solito quando presenti il curriculum nelle piscine ti chiedono anche il brevetto...

Io sto studiando psicologia, sono partita dall'essere istruttrice, e ora sto studiando per lavorare con l'infanzia e unire questi due campi...

Parlo per esperienza personale cmq... a meno che non lavori in qualche centro specializzato, (ce ne sono davvero pochi), normalmente questo lavoro si fa nei centri sportivi (sia comunali che privati) ... e lì difficilmente senza brevetto ti assumono
    Ciao ho scorso la vostra discussione e mi sono chiesta se percaso qualcuno può essermi d'aiuto cerca un qualche straccio di materiale in ambito psicodinamico che si interessi o parli del rapporto diadico nell'attività in acqua. Sto cercando di sviluppare la mia tesi di laurea su questo argomento centrando il focus proprio sul rapporto genitore bambino in Acqua.

Partecipante Assiduo L'avatar di qualcosadiblu

Citazione Originalmente inviato da Alyssa1329 Visualizza messaggio
    Ciao!
    Io tengo corsi di acquaticità neonatale, e mi occupo delle fasce 3-12 mesi, 12-24 mesi e 24-36 mesi.

Io ci sono arrivata da istruttrice di nuoto, nel senso che devi prima fare il brevetto da istruttore, e successivamente puoi conseguire degli attestati di specilizzazione. Questi attestati hanno comunque valore relativo, perchè si tratta di un fine settimana in cui danno un'infarinata di informazioni, stile conferenza.

Io ci sono arrivata perchè nella piscina in cui lavoro, la collega che si occupava di questi corsi ha lasciato il lavoro per maternità.
    In ogni caso il lavoro si trova, e rispetto alla professione di istruttore è ben pagato. E come lavoro è davvero piacevole!

veramente interessante...qualcuna di Roma che fa queste cose?

Dr.ssa Francesca Orlando
    Psicologa Psicoterapeuta

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy