io lo trovo abbastanza buono
l'unico vero problema è che essendo un libro argomentativo i concetti chiave possono non saltare all'occhio e perdersi tra le righe
io lo trovo abbastanza buono
l'unico vero problema è che essendo un libro argomentativo i concetti chiave possono non saltare all'occhio e perdersi tra le righe
tra poco c'è il primo compitino, vi sentite pronti?
Segni particolari: sempre di traverso!
mi sta venendo un dubbio....
il compitino si fa in aula F giovedì 27 mattina giusto?
Una sola ora, 3 domande da 20 - 25 righe.
Era fattibile, la prima sul sogno, struttura e quant'altro. Piuttosto abordabile.
Seconda su Principio di realtà e principio di piacere rapportato a processi primario e secondario in base alla seconda topica. Anche questo non era difficile.
La terza invece era sull'OGGETTO sia dal punto di vista freudiano che da quello kleiniano e analisi delle differenze e dei punti in comune. Ho scritto cagate perchè il mio cervello è andato in grip.
Saranno state le 3 ore di sonno.
Speriamo bene.
Io ho stile, e tu?
dopo marhaba per me è sicuramente l'esame più semplice..argomenti piacevoli..spiega molto bene...ho studiato venti paginette di slide e luggiucchiato velocemente il libro....ma bastavano solo le slide..impossibile prendere meno di 25 (il secondo compito non sapevo proprio niente)..le domande sono state abbastanza imbarazzanti (es. narcisismo, meccanismi di difesa ecc..)..che altro dire...viva la salcuni!
a parte le opere di freud quali sono gli altri libri che aveva elencato?
ciao! qualcuno sa quando saranno messi online i risultati del compito??
penso quando riaprirà la didattica, cioè dal 6 gennaio in poi
Io li ho trovati online circa una settimana fa, seguendo una procedura postata sul gruppo di Facebook (grazie a chi l'ha postata).
Da docs.psy.unipd andate su Archivio Risultati Esame --> Storico Risultati Esame --> Documenti & Link --> 2008-2009 --> Salcuni
e buona fortuna!
oh... 25.. dai è andata.. ! grazie![]()