• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 28 di 28
    L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    sono vigile e presente a Roma fino a domenica

cmq se volete fare le cose per benino suggerisco anche io settembre

ps: a me delle modifiche fin'ora suggerite piacciono solo

1) unire aiuto e idee e suggerimenti sotto un unico forum tematico
    [non un forum per entrambi, ma una categoria che racchiuda entrambi]

2) regolamento a me piace da solo perche' gli utenti nn lo leggono mentre cosi' si da' risalto.. annunci dallo staff è un mero divertimento della sottoscritta per farvi vedere le notissiole "tecniche" del forummino!

Il resto mi pare troppo dispersivo troppo complicato da gestire e troppo "elitario"

Tanto piu' Psycho che il tuo intento è semplificare il forum e poi mi scrivi

9)Nei topic di facoltà io racchiuderei non dico per ogni esame , ma per raggruppamenti di esami tipo facoltativi , fondamentali
    è un bagno di sangue una cosa del genere.. e poi porterebbe a chiudersi solo nei topic che riguardano personalmente.. no?

Cmq bel thread.. utilizziamolo per bene

Ospite non registrato
    Secondo me aumenterebbe l'utenza , perchè si va nello specifico , ci sono domande certe volte buttate là così su prof. sconosciuti che messi insieme a tutta la marmaglia non hanno visibilità anche per i troppi titoli dei topics che giustamente una persona non può metterseli a leggere tutti .........se la tematica riguarda un raggruppamento di esame le domande potranno essere le più specifiche sia per chi chiede sia per chi risponde una sorta di convoglio che ti porta diretto al tuo fine , la vedo soprattutto come bacheca che nel tempo rimane più consistente e informativa anche in ragione del fatto che il nuovo ordinamento crea la confusione più totale ed una eterogeneità enorme dato il gran numero di esami ............

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    si ma per esempio a Roma sono 15 esami solo per il primo anno del primo corso di comunicazione e marketing!

sono 7 corsi di laurea [105 ] solo per il primo anno di tutti i corsi

E' una mole IMPRESSIONANTE di roba!

Senza contare poi che sono STRACONVINTA che la gente utilizzerebbe solo i thread che gli servono senza nemmeno entrare negli altri e la community andrebbe a morire [almeno nelle stanze della facolta'!]

Inoltre di solito gli argomenti affrontati spesso sono "uniti" dai moderatori cosi' capita di trovare dei thread lunghi dedicati a singoli esami

Io trovo che la community per crescere vada pubblicizzata: il forum [tranne alcune cose che condivido] a mio avviso va bene cosi'....

Ospite non registrato
    mi sono spiegato male .........................

io non vi propongo di dividerli per corsi ........ma per gruppi di esami , tipo ; FONDAMENTALI , COMPLEMENTARI , a SCELTA ........e non dividerli per corso .......inoltre specialmente i primi anni gli esami sono gli stessi , questo per evitare che vicino ad un argomento tipo "Concerto di fine anno in facoltà " oppure "resoconto pizzata ops" ci sia in mezzo "Psicopatologia della gente strana " insieme a "Criminobiologia con Marcuzzi" e "cerco informazioni sulla bacheca di Vatteloapesca"

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Sinceramente nn vedo che problema ci sia a mettere insieme "pizzata romana" con "cerco info sull'esame di Ciccio Panza" Noi ci divertiamo e diamo esami: nn credo che questo forum voglia essere SOLO universita' o SOLO divertimento... mettere tutto insieme secondo me rappresenta alla perfezione come siamo noi studenti universitari!

Anche perche' io personalmente mi romperei a dover leggere il forum "Raduni a Roma" per vedere se c'e' la pizzata , "Esami Opzionali" per vedere l'esame .... cioe' mi pare una suddivisione che rallenta solo l'utente e crea confusione [tanto piu' che io nn ho idea di quali siano fondamentali e quali opzionali nel mio corso di laurea so' solo che li devo fa' tutti!]

Senza contare che condivido e ripropongo nico [che scrive meglio di me ]

Originariamente postato da nico
    La tua soluzione, per come la vedo io, rischia di creare tanti mondi separati internamente ad una community che invece sta creando relazioni che vanno al di là della facoltà. D'altro canto alcuni argomenti sono di interesse generale quindi il rischio sarebbe di clonare discussioni in più stanze...

[...]

A mio avviso il cambiamento non è tanto nella struttura del forum, quanto nella modalità di fruizione dello stesso. Più che far convergere tutto in ogni singola facoltà, mi apro io alla conoscenza di "altri luoghi" di interesse
    SIA BEN CHIARO che queste sono idee mie e nn "ufficiali" sono pronta a parlarne

Ospite non registrato
    Pensa però che bello per esempio , fra una settimana ho l'esame di Bonaiuto , sto studiano mi vado direttamente a collegare sulla parte di Roma esami fondamentali e magari ti ritrovo un argomento di 6 mesi prima molto più rapidamente nella quale ognuno aveva messo due tre domande che si ricordava ..........adesso ho fatto una prova sul forum generale di Roma e magari un argomento di un mese prima non devo girare una decina di pagine e magari trovo qualcosa che neanche mi serviva su quell'esame .......

be'..per quello si può usare la funzione "cerca" no?
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    mi hai tolto le parole di bocca Chiara

Ospite non registrato
    si .......ho fatto una prova ho messo Sociologia e il primo argomento che è uscito fuori è stato Villaggio Sapienza , ora questo non per dire che "cerca" funzioni male , anzi TROPPO BENE , non so se mi spiego

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Psycho
    si .......ho fatto una prova ho messo Sociologia e il primo argomento che è uscito fuori è stato Villaggio Sapienza , ora questo non per dire che "cerca" funzioni male , anzi TROPPO BENE , non so se mi spiego
    si vabbè ma nn sara' mica uscito solo quello no?

Su Google se metti una parola chiave troppo ampia ti fermi al primo risultato?
    Nn leggi altro?
    Nn raffini la ricerca con termini mirati?

Una ricerca per "Losito" <- prof di Sociologia magari darebbe una ricerca piu' specifica....

Secondo me tanto possiamo fare noi con l'organizzazione ma la community la facciamo TUTTI INSIEME....

Ospite non registrato
    Si ma mettendo Losito , elimino a priori quelli che non l'hanno citato ............ma aldilà di questo

Io la vedo più come una previsione no per quello che c'è attualmente adesso .....mi spiego un forum dedicato attirerebbe più l'attenzione e inciterebbe di più una persona che è particolarmente presa per un determinato esame , in questa maniera si sentirebbe più vicina a persone che in quel momento stanno vivendo la sua stessa esperienza e tenderebbe a scrivere di più ........supposizione

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Si ma mettendo Losito , elimino a priori quelli che non l'hanno citato ............ma aldilà di questo
    Diciamo che le possibilita' che in un intero thread nn si nomini nemmeno una volta il nome del professore è un po' raro
    E cmq si trova anche mettendo "sociologia" e "lo sito"
    [sto parlando per fare un esempio: nn ho provato la ricerca ma ti assicuro che dosando bene le parole chiave si trova tutto]

Io la vedo più come una previsione no per quello che c'è attualmente adesso .....mi spiego un forum dedicato attirerebbe più l'attenzione e inciterebbe di più una persona che è particolarmente presa per un determinato esame , in questa maniera si sentirebbe più vicina a persone che in quel momento stanno vivendo la sua stessa esperienza e tenderebbe a scrivere di più ........supposizione
    scusa ma continuo a nn essere d'accordo: Mi pare che ora come ora si abbia la stessa situazione... la gente scrive e si sente accomunata nn solo con coloro che frequentano la sua facolta', ma addirittura con persone di diverse facolta'

Un esempio su tutti? Questo thread

Postatore Compulsivo
    ragazzi,

scusate se parlo in maniera franca e senza mezzi termini, ma da qualche post a questa parte, la discussione ha person ogni valore costruttivo o quasi...

Inizialmente si sono proposti suggerimenti di massima, ma adesso stiamo scendendo troppo nel particolare. Questa non è una critica ai partecipanti, ma solo la constatazione che degli indirizzi sono stati dati e più di tanto non si può fare...

Come staff raccoglieremo tutte le indicazioni di massima (e non i cavilli) e vedremo di ristrutturare di conseguenza. Una volta on line si potrà nuovamente tarare

Pensa però che bello per esempio , fra una settimana ho l'esame di Bonaiuto , sto studiano mi vado direttamente a collegare sulla parte di Roma esami fondamentali
    beh... a mio avviso faresti meglio a fare un salto nel valutaprof di roma (http://www.opsonline.it/studio/valutaprof/index.asp). Adesso è ancora poco ricco, ma tra qualche tempo diverrà il punto di riferimento per le info che vai cercando e sarà ultrastrutturato

Originariamente postato da Haruka
    Noi ci divertiamo e diamo esami: nn credo che questo forum voglia essere SOLO universita' o SOLO divertimento... mettere tutto insieme secondo me rappresenta alla perfezione come siamo noi studenti universitari!
    Non solo lo appoggio in pieno, ma ancora di più
    Se andate a leggere il manifesto (http://www.opsonline.it/presentiamoci/manifesto.asp) troverete esattamente questo spirito alla base della nascita e crescita di OPs

Insomma, in un futuro prossimo si potrebbe anche pnsare, per le facoltà più grandi, di fare ulteriori suddivisioni interne secondo quanto suggerito da Psycho, ma ad oggi rende tutto più faragginoso e va contro l'approccio che invece vogliamo privilegiare

Quindi merito a Psycho per aver sollevato la questione che comunque produrrà una riorganizzazione del forum, ma senza creare troppe sottostanze...
    Ci sono dei principi e degli step ben precisi nello sviluppo della community... lasciamo quindi che le cose maturino

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy