• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 58
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Riferimento: Le piacerebbe risparmiare sulla bolletta?

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Tranne nel caso dei venditori di vini -i quali ricevono il numero dai tuoi amici o da amici di amici-, tutti gli altri ottengono i recapiti telefonici tramite gli elenchi Telecom e gli altri operatori. Io non difendo nessuno, ma vi vorrei rivolgere una domanda: se voi foste costretti a dover vendere tot oggetti o a stipulare tot contratti per ricevere uno stipendio e di conseguenza poter campare, come vi comportereste?
    guarda io andrei a fare piu' lavori e soprattutto non mi farei sfruttare in questo lavoro ,preferirei fare un lavoro piu' umile ma che mi lasciasse la dignita' integra.Che poi se proprio devono tartassare,lo facciano solo 1 volta al mese,che senso ha se io ti dico NON MI INTERESSA,telefonarmi dopo 3 ore o dopo un giorno?L'idea non cambia .
    Cio' non toglie che vi sia qualcuno che vuole approfittarsi e talmente ha la parlantina veloce che le informazioni non te le da' neanche giuste e non mi pare neanche tanto giusto dire una cosa che poi è totalmente diversa.Io rispetto la persona che è dall'altra parte della cornetta se vengo rispettata.E' chiaro che non le insulto,pero' se loro mi mancano di rispetto,mi dicono pure fesserie,chiamano a tutte le ore,io educatamente e molto pacamente come è mio solito fare,dico di non telefonarmi piu'.Ma se loro continuano,allora lo fanno apposta.

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    non posso togliere il numero dall'elenco per colpa loro,che poi anche volendo vi sono siti in cui basta scrivere nome e cognome e il numero viene fuori,cmq per colpa loro non tolgo il numero dall'elenco.Magari qualcuno mi cerca e rimane .Io ho sempre risposto con stile,ma quando la persona dall'altra parte ti fa scherzi o nel momento in cui dici " pronto" ti ch iude il telefono in faccia per + di una volta,è troppo.Va bene la sbadataggine ma ognuno non puo' essere libero di dormire a casa sua?
    Mah, io ti dico, se il tuo numero è pubblico, ti possono chiamare i buoni e i cattivi
    Poi sai, a me non è mai capitato che una persona chiamasse a casa mia e avesse dovuto cercare il numero in un elenco telefonico quindi non la vedo tanto come una perdita
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

a me dispiace troppo trattare male chi mi chiama con questo genere di proposte (perchè penso che comunque sono lavoratori sfruttati e sottopagati) quindi cerco il più possibile di essere gentile (a parte quando capita quello proprio arrogante...a quel punto mi sento autorizzata a far scattare la rissa telefonica!! )
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

tipete
    Ospite non registrato

purtroppo il voler giustificare questo lavoro e chi lo pratica(se lavoro si puo definire) lascia il tempo che trova..
    pure io ho lavorato nei call center e so cosa voglia dire ect,tutti i discorsi annessi e connessi stanno facendo il loro lavoro ect ripeto lasciano il tempo che trovano...a volte è pesante e stressante.io sono sempre gentile ect proprio perche ci ho lavorato e so cosa si prova pero dopo che sei gentile con il 1 durante la giornata il 2 il terzo un po la pazienza la perdi...
    biz per levare il numero dall'elenco devi pagare una cifra extra e non mi sembra proprio il caso,inoltre per tante persone è una funzione utile..che ne so un medico con sede nel domicilio ect...non per tutti è possibile farlo..
    ad ogni modo puoi non dare il tuo consenso al trattamento dei dati e quindi non autorizzi a essere chiamato per queste cose,senza essere tolto dagli elenchi..
    Comunque vi ripeto l'out bound non è pou legale e se vi chiamano e non avete dato l'autorizzazione potete anche fare una denuncia.
    da me per fortuna non stanno piu chiamando

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7

Io ho lavorato per un paio di mesi in uno di questi call canter dove per guadagnare dovevi per forza fare un tot numero di "prese" metti 10 la settimana...di quelle 10...almeno 4 dovevano essere contratti sicuri firmati...Io non ci riuscivo...era grassa se prendevo 4 telefonate la settimana...e di quelle quattro il più delle vv erano tutti no (a chi interessa un corso di specializzazione in cad con partenza il primo settembre ma ti iniziano a bacare da giugno???)...poi ad orari impossibili...dalle 11 la mattina alle 15...e dalle 17 alle 20...oppure dalle 19.30 alle 21.30 con parti allucinanti dalla gente che non vuole essere disturbati...oppure con vecchine che siccome sono da sole e non sanno con chi parlare di iniziano a raccontare la storia della loro vita...

Per quanto riguarda lo stipendio da fame...quello ce l'ho anche io...prendo anche io 4€ l'ora...se mi va bene...e tutto quello che guadagno in più è tutto di straordinari...
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Intendiamoci: io sono il primo a detestare le chiamate pubblicitarie, però è anche giusto ricordare che la persona dall'altro lato del telefono è soltanto un povero cristo sottopagato che se non stipula tot contratti in tot tempo non guadagna un centesimo....
    anche io ho lavorato in un call center (secoli fa) e so cosa significhi...è un lavoro terribile e ultrasottopagato...
    è anche vero però che alcuni operatori ti chiamano dieci volte in tre giorni e hanno un modo di fare arrogante e maleducato...io di solito sono gentile e cerco di declinare le offerte che non mi interessano...però quando mi trovo dall'altra parte della cornetta un cafone insistente lo tratto come si merita!

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Comunque io credo che il numero nell'elenco c'entri poco e che le aziende di telemarketing selezionino gli utenti direttamente dai database dei vari contratti delle utenze domestiche, esattamente come fanno per richiedere il pagamento del canone rai...

L'avatar di Duccio

Bah..io credo che certi lavori fino a quando non si sono fatti si detestino e si detestino chi li fa quando li incontriamo per la nostra strada...
    Io ad esempio ero uno di quelli che se vedeva uno che distribuiva giornali a volte passava oltre senza neanche guardarlo... Mai trattato male ovviamente ma magari non ci prestavo piu' di tanta attenzione... Dopo che ho fatto il distribuitore di giornali gratuiti per 6 mesi sotto la pioggia, il vento, la grandine, in mezzo allo smog e agli isterismi delle persone... non solo prendo sempre almeno due copie dei quotidiani ma li saluto, e se capita ci scambio anche due chiacchiere...
    Io ero uno di quelli che quanto ti suonavano il campanello :"pubblicita' in cassetaaaa" aprivo...e dentro di me dicevo..che palle... Poi ho fatto per svariati anni in estate volantinaggio in cassetta.... e so quanto sia deprimente venire presi per il culo da vecchie rincoglionite che non capiscono niente...e se gli infili un volantino pensano che gli vuoi attaccare la lebbra...quando se non interessa basta semplicemente buttarlo via...senza dover fare scenate isteriche... La stessa cosa con i venditori...si e' vero sono insistenti... scassapalle... pero' alla fine che ci costa.. basta dire no grazie... ripeterlo se questo continua... e al limite alla terza chiudere il telefono...
    Sono due settimane ad esempio che la telecom cerca di sedurmi... ed ho gia' detto loro con gentilezza che non possono competere per il momento con le offerte di infostrada che ho io... Se continuano glielo diro' con maggiore chiarezza... ma sinceramente sono persone che lavorano... non e' che gli fa piacere scassare le palle alle persone... E' un lavoro...e come tale lo svolgono....

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Infostrada fa cacare: meglio Fastweb.
    Purtroppo, il popolo è incontentabile e trova sempre il motivo di lamentarsi....ve lo dice uno che ha già messo in conto di lavorare a contatto con le continue lamentele della gente...

L'avatar di Duccio

Guarda io con infostrada pago 39 euro al mese..comprensive di telefonate e internet... e ho 300 minuti di telefonate ai cell wind... Mi trovo molto bene... per cambiare e ammortizzare quindi anche i 300 minuti di telefonate wind che mi fanno ricaricare il cell in modo che come faccio lo ricarico una volta l'anno... dovrei avere una offerta di 20 euro al mese..tutto compreso... telefonate ed internet...Fastweb fa una tariffa del genere?

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Fastweb, per ora, ti dà una tariffa per la quale tu spendi 19,90 € fino a giugno per internet flat, più telefonate a consumo, dopodichè tu spenderai 39,90 euro al mese.
    Infostrada sarà anche economico, ma la potenza di Fastweb non ha paragoni! Per quanto riguarda le offerte di telefonia fissa, non saprei, ma so che c'è delle offerte per chiamare a tariffe basse anche i cellulari...
    Comunque, nessuno incassa più lamentele e più infamate degli autisti di autobus!

L'avatar di Duccio

Si ma io al momento non ho interesse alla potenza di internet...mi basta cosi'... per quello che ci faccio... e poi mi e' molto comodo la tariffa insieme di internet con le telefonate illimitate ai fissi... e soprattutto i 300 minuti ai cell wind con i quali mi ricarico costantemente il cellulare tanto da non ricaricarlo mai... negli ultimi 3 anni...l'ho ricaricato 3 volte... Quindi mi basta cosi' per ora....
    Per quanto riguarda gli autisti dell'autubus e' vero...ma la gente non ce l'ha con gli autisti ma soprattutto con l'ataf...ma le lamentele se le beccano loro...che alla fine non centrano niente.... Devo dire che pero' molto spesso e' la gente ad essere molto ignorante...

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Visto che siamo abbondantemente off-topic, io direi che la gente potrebbe anche evitare i soliti luoghi comuni del tipo: "Ataf= Aspettare Tanto Alla Fermata", "Gli autobus sono sempre in ritardo perchè l'autista perde tempo al capolinea" ecc ecc, perchè tanti non hanno mai preso in mano un autobus e non sanno icchè significa fare i conti con tutti gli inconvenienti del caso.
    il mestiere di autista non è faticoso ed è ben retribuito, ma richiede anche parecchia pazienza. Per quanto mi riguarda, non credo metterò mai domanda per lavorare all'Ataf.

L'avatar di Duccio

Guarda io dell'autubus ho usufruito tantissimo..e ogni tanto lo uso ancora... Il problema degli autubus in ritardo non sono certo gli autisti... ma soprattutto la gestione dell'azienda... e come viene anche gestito il traffico... L'autista che deve fare a parte guidare? Bah...

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Dai su su ordine, tornate IT
    Duccio guarda che ti bacchetto (su feisbuk)
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy