• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 38

Discussione: esame sessuologia

Partecipante Affezionato

Riferimento: esame sessuologia

GRAZIE per la disponibilità!sì, si capisce anche a lezione che gli piace che si ragioni!
    è tranquillo all'orale lui, cioè mette a proprio agio? ci ha suggerito di andare a sentire gli orali, perchè fa spesso le solite domande (anche se ha detto che sull'anatomia sbagliano tutti) ed ascoltare aiuta molto!

Partecipante Affezionato L'avatar di Gordon Pym

Io mi sono trovato bene, ma è una questione personale. Non mi ha chiesto di recitare la poesia a memoria e questo mi bastava, si è discusso su vari argomenti. Qualcuno può preferire il contrario, cioè che non si esca dal seminato effettivamente può chiedere anche cose che non sono nei testi ma che dovresti sapere.

Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985

mah...mi sembra molto un'incognita sto esame...
    nel senso che lui a lezione rende le cose semplicissime,tra l'altro è molto bravo,competente e anche simpatico,ma non vorrei che sia solo una facciata;perchè ho letto i libri e sono veramente incomprensibili!!!Spero di non dover fare l'orale,perchè gli orali mi fanno parecchia paura,provo a fare il test che lui ha caldamente suggerito....vedremo!!
    Cmq grazie per le risp!!
    Ps.le domande che fa le dice a lezione...questo mi insospettisce un pò..
    " Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz

[QUOTE=sara1985;1827856]ho letto i libri e sono veramente incomprensibili!!!QUOTE]

Come incomprensibili?? ricchi di nozioni ma non mi ricordo ci fossero cose particolarmente difficili.

L'orale di per se è ostico, poi questa materia si porta dietro tutta una serie di tabù ed imbarazzi specifici.

Esiste ancora il libro a scelta da portare?? Io portai Tecnologia dell'orgasmo, che trovai anche discretamente interessante.

[QUOTE=Gordon Pym;1827868]
    Citazione Originalmente inviato da sara1985 Visualizza messaggio
    ho letto i libri e sono veramente incomprensibili!!!QUOTE]

Come incomprensibili?? ricchi di nozioni ma non mi ricordo ci fossero cose particolarmente difficili.

L'orale di per se è ostico, poi questa materia si porta dietro tutta una serie di tabù ed imbarazzi specifici.

Esiste ancora il libro a scelta da portare?? Io portai Tecnologia dell'orgasmo, che trovai anche discretamente interessante.

Forse ha cambiato testi????Il manuale è fattibile,ma i capitoletti proprio no...l'anatomia,poi!!!Si vede che non fa per me...
    Forse anche per il fatto che dici tu: sono argomenti carichi di tabù e imbarazzanti...
    C'è da dire una cosa: andare alle sue lezioni ti aiuta a non avere più quelle inibizioni e quei tabù che avevi,perchè lui ti mette veramente in ridicolo e in difficoltà in alcuni momenti e questo serve per riuscire a parlare di sessualità,cosa che di solito non si fa tanto apertamente!!!
    Esiste eccome il libro a scelta,però per il test non è da portare...
    " Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz

alycinabri
    Ospite non registrato

ciao!volevo chiedervi: nel libro sulle impotenze voi fate tutto?xkè il capitolo "per una lettura psicoanalitica delle disfunzioni sessuali" (che sulla sua pagina web è da fare) io pensavo di non farlo...voi che dite?
    un'alra cosa: io l'ultima lezione non l'ho fatta e volevo sapere se della PMI ha detto molto..io la faccio sul libro..spero basti!
    grazie mille in bocca al lupo a tutti!
    ciao

Ciao a tutti, volevo un'informazione?? qualcuno ha per caso gli appunti delle lezioni del professor Rifelli? o sapete quali sono le domande più frequenti? Grazie

Partecipante Esperto L'avatar di senya_80

Se devi far l'orale i libri vanno benissimo anche senza gli appunti, parte con il libro a scelta, poi ti fa un paio di domande, a me ha chiesto la masturbazione in adolescenza e il corpo luteo, in generale l'anatomia falla bene perchè la chiede. Tutto sommato è un orale che passa bene e lui è molto tranquillo, per cui studia bene ma puoi star tranquilla...

io consiglio di seguire le lezioni e dare il preappello..

Partecipante Esperto L'avatar di senya_80

Ma guarda Saretta, l'orale è moooolto più semplice dello scritto (io ho dato entrambi) e aspettare un anno per farlo mi sembra esagerato, all'orale che io sappia quel giorno abbiam preso tutti 30...

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

Ciao...
    Qualcuno potrebbe mandarmi le slides del professore che mette a lezione?
    Non posso frequentare e a quanto ho letto le sue slides sono molto più semplici dei suoi libri....e almeno in questo modo potrei integrarli e capire cosa c'è di importante da sapere.
    La mia mail è [email protected]
    Grazie a tutti e buono studio !!!!!

Ciao ragazzi,qualcuno può aiutarmi con sessuologia?mi servirebbero gli appunti del corso,lavoro e ho poco tempo per studiare e i libri sono davvero tanti!
    Grazie, questa è la mia mail: [email protected]

Partecipante Figo L'avatar di demetra83

ciao qualcuno darà quest'esame il 9 giugno? io sono in ansia perchè gli orali mi mettono agitazione , mii sono concentrata sui lucidi , patologie con terapie , e parte anatomiche , speriamo bene l'ho preparato in poco tempo per caso mi sapete dire se lui le domande le fa in generale (ad esempio parlami dell'orgasmo) o va nello specifico?

Citazione Originalmente inviato da demetra83 Visualizza messaggio
    mi sapete dire se lui le domande le fa in generale (ad esempio parlami dell'orgasmo) o va nello specifico?
    Al massimo chiede simulami un orgasmo .

L'esame è molto tranquillo se non ti mette in difficoltà l'argomento. Basta tenere acceso il cervello.

Partecipante Figo L'avatar di demetra83

ok tengo acceso il cervello ... anzi sono tutta accesa sono tutta un fuoco

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy