Originariamente postato da alea
![]()
![]()
![]()
![]()
IL LIBRO!!!!!!!!!!!!
quello che mi ha fatto iscrivere a psicologia![]()
dolcissima Mia![]()
![]()
![]()
![]()
Originariamente postato da alea
![]()
![]()
![]()
![]()
IL LIBRO!!!!!!!!!!!!
quello che mi ha fatto iscrivere a psicologia![]()
dolcissima Mia![]()
![]()
![]()
![]()
[“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters
Originariamente postato da alita
scusami ma proprio nn mi scende la tamaro, questo qualunquismo cosparso di new age mi dà sui nervi. La trovo banale e ingenua, la tamaro scrive come se il suo fosse l'unico modo possibile di affrontare le sofferenze della vita, nn tutti possono ritirarsi in campagna a smaltire lo stress quotidiano o cose del genere.
Verissimo, ma la Tamaro non ha comniciato la sua carriera da scrittrice con Va dove ti porta il cuore. prima ci sono stati altri due romanzi, che sono scritti molto meglio. Il primo si chiama La testa fra le nuvole, il secondo, il migliore secondo me, è Per voce sola. Quello è veramente bello. Dopo probabilmente la Tamaro si è resa conto che quei libri non le davano da mangiare, e allora si è buttata sul qualunquismo e sulla new age. Però i primi due si salvano, fidatevi.
Originariamente postato da Rally
Ciao a tutti,
visto che mi sono entusiasmata tanto con i "sondaggi" sui cartoni e i telefilm preferiti e visto che mi piace molto leggere...........
Quale libro state leggendo in questo momento?
Quale libro avete letto prima di quello che state leggendo attualmente?
Quale (se c'è) libro pensate che leggerete dopo quello che state leggendo attualmente?
e infine (domanda più importante, da 1 milione di euro).......
Qual è il libro più bello che avete mai letto, quello (o quelli se sono più di uno) che vi è rimasto nel cuore e vi è piaciuto di più? E perchè?
In questo momento sto leggendo un testo che è una rassegna degli studi epidemiologici recenti in campo psichiatrico negli Stati Uniti...bellissimo![]()
L'ultimo libro che ho letto è "la favola di Amore e Psiche" di Apuleio![]()
Il prossimo libro che leggerò sarà la guida dell'Andalusia perchè tra un po' si va a Sevilla![]()
Il libro più bello che ho letto è La montagna incantata di Mann![]()
Allora:
libro attuale--> L'ignoranza di Kundera
libro appena letto--> Il cattivo fratello di Dean Koontz
libro ke leggerò...--> mah, probabilmente acquisterò qualcosa della Minimum Fax, una casa editrice ke pubblica, tra le altre cose, roba di giovani artisti americani ke sono davvero bravissimi
! non so se qualcuno ha mai letto Burned Children of America... è bellissimo!!
e x finire il libro + bello... mmhhh...ne porto tanti nel cuore! mi viene in mente Il Gattopardo
L'insostenibile leggerezza dell'essere
Jules e Jim
Mezzanotte d'amore
penso ce ne siano altriè praticamente impossibile dirne solo uno!
![]()
Lavora come se non avessi bisogno dei soldi.
Ama come se nessuno ti abbia mai fatto soffrire.
Balla come se nessuno ti stesse guardando.
Canta come se nessuno ti stesse sentendo.
Vivi come se il Paradiso fosse sulla Terra.
La mia pagina personale :sole:
...mi dispiace molto che nn ti sia piaciuto, io dopo averlo finito sono stata qualche giorno in trance per l'emozione...Originariamente postato da evaluna^
sinceramente questo libro mi ha deluso tantissimo.....![]()
mi è sembrato molto "vuoto".......ingiustamente sopravvalutato....
ma naturalmente è solo il mio parere![]()
comunque tu il film lo hai visto?
Theresa è interpretata da juliette binoche...secondo me è splendido anche il film
Ciao a tutti, sono Zeno!
Al momento non sto leggendo nessun libro bensi` un'infinita` di articoli in inglese sul Parkinson
Ultimo libro che ho letto "Seppellite il mio cuore a Wounden Knee" di Dee Brown (prestatomi dalla mia mogliettina!).
C'e` una montagna di libri che mi piacerebbe leggere, ma per adesso non so ancora quale sara` il primo a passarmi tra le mani!
Il libro piu` bello....... non saprei!
Ci sarebbero tanti ex equo!
Buon pomeriggio a tutti!
Zeno![]()
P.S. = Harunon riesco piu` a loggarmi!!!
![]()
no non l'ho visto....ha lo stesso titolo del libro? Rimedierò........Originariamente postato da alita
...mi dispiace molto che nn ti sia piaciuto, io dopo averlo finito sono stata qualche giorno in trance per l'emozione...
comunque tu il film lo hai visto?
Theresa è interpretata da juliette binoche...secondo me è splendido anche il film
Questa sera ascolta i Modena City un pò anche per me![]()
...brava...brava!Originariamente postato da evaluna^
no non l'ho visto....ha lo stesso titolo del libro? Rimedierò........
Questa sera ascolta i Modena City un pò anche per me![]()
![]()
...i modena city purtroppo stasera nn li vado a vedere causa depresscion...
![]()
![]()
...nn mi va di muovermi da casa...
![]()
...di Kundera leggete anche IL VALZER DEGLI ADDII...!
Devo cominciare l'ultimo di P.Cornwell, visto che ero restata un po' indietro con i suoi romanzi.... Ho appena finito (letto in - di 1 gg...) "L'isola dei cani" -sempre di P.Cornwell
-
Dopo quello nuovo della Cornwell... non saprei sinceramente...![]()
![]()
Il più bel libro? "Les fleurs du mal" di C. Baudelaire.... -almeno penso....- perché?!![]()
Dategli un'occhiata!!!!!![]()
Anche io ho letto "Anima mundi" e così anche "Và dove ti porta il cuore" e non vi ho riscontrato nè il qualunquismo cosparso di new age (Per new age cosa intendi tu?Originariamente postato da alita
scusami ma proprio nn mi scende la tamaro, questo qualunquismo cosparso di new age mi dà sui nervi. La trovo banale e ingenua, la tamaro scrive come se il suo fosse l'unico modo possibile di affrontare le sofferenze della vita, nn tutti possono ritirarsi in campagna a smaltire lo stress quotidiano o cose del genere.
) nè il rifugiarsi in campagna... Reputo i due libri molto delicati, invece...
Ma... I gusti sono gusti!![]()
ehm...sto leggendo "Le montagne della follia" di Lovercraft da mesi ormaiOriginariamente postato da Rally
Ciao a tutti,
visto che mi sono entusiasmata tanto con i "sondaggi" sui cartoni e i telefilm preferiti e visto che mi piace molto leggere...........
Quale libro state leggendo in questo momento?
![]()
con gli esami di mezzo sono riuscita a leggere si e no una pagina la giorno in media
Ma martedì è l'ultimo giorno d'esamee me lo finirò in un pomeriggio! ci scommetto!
Quale libro avete letto prima di quello che state leggendo attualmente?
uhm...
nessun nuovo libro..
devo aver riletto qualche libro della Santacroce ma non mi ricordo quale
e vista l'ora è comprensibile
due libriQuale (se c'è) libro pensate che leggerete dopo quello che state leggendo attualmente?
![]()
uno è Monnalisa cyberpunk di Gibson e l'altro è "Musica" di non ricordo il nome dell'autore accidenti..
però è giapponese...o cinese forse
mi rompo di prendere il libro e controllare
nnooo non mi chiedere di scegliere!!!e infine (domanda più importante, da 1 milione di euro).......
Qual è il libro più bello che avete mai letto, quello (o quelli se sono più di uno) che vi è rimasto nel cuore e vi è piaciuto di più? E perchè?
l'ho letto anni fa...Io rispondo così:
1) libro attuale: "Un luogo chiamato libertà" di Ken Follett
belllisssiimoooooo
ce l'ho ma non l'ho ancora letto...2) libro precedente: "I pilastri della terra" sempre di Ken Follett
com'è?
ok mi hai convinto,lo compro4)...... accidenti ma chi ha fatto una domanda così difficile????Comunque, al primo posto c'è "Memorie di una ragazza perbene" di Simone de Beauvoir...... l'ho letto nell'estate tra la seconda e la terza media e in quell'estate ho anche deciso che da grande avrei fatto la psicologa quindi ha un significato particolare. E' un libro autobiografico, di un'introspezione magnifica...... ve lo consiglio perchè Simone fa un viaggio dentro se stessa che regala grandi emozioni. Magari noi psicologi fossimo capaci di guardarci dentro in quel modo!!! "Desidero soltanto un'intimità sempre più grande col mondo, ed esprimere questo mondo in un libro"
![]()
"Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"
anche tu fan della Cornwell?Originariamente postato da lee
Devo cominciare l'ultimo di P.Cornwell, visto che ero restata un po' indietro con i suoi romanzi.... Ho appena finito (letto in - di 1 gg...) "L'isola dei cani" -sempre di P.Cornwell
-
Dopo quello nuovo della Cornwell... non saprei sinceramente...![]()
![]()
ho tuttiiii i suoi libri!!
mitica!
è leggendo i suoi libri che m'era venuto il pallino di fare la criminologa![]()
"Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"
Se non avessi fatto Comunicazione, sicuramente mi sarei iscritta a medicina, per poi diventar medico legale. Crminologia?! Wow, bellissimo!Originariamente postato da Syrinx
anche tu fan della Cornwell?
ho tuttiiii i suoi libri!!
mitica!
è leggendo i suoi libri che m'era venuto il pallino di fare la criminologa![]()
la Cornwell...
Anche io li ho tutti... anzi, non è del tutto vero, mi mancano alcuni che mi sembra son stati pubblicati sono in inglese... che mi comprerò in UK o negli states... (tipo "La cena di Natale", "Ritratto di un assassino", sempre che si traducano così in it.)
![]()
...diverso tempo fa la tamaro teneva una rubrica su famiglia cristiana, giornale a cui i miei nonni per una vecchia storia sono parecchio affezionati, e io per curiosità la leggevo spesso: scusatemi ma quando riuscivo a trattenere i conati di vomito (Originariamente postato da carla
Anche io ho letto "Anima mundi" e così anche "Và dove ti porta il cuore" e non vi ho riscontrato nè il qualunquismo cosparso di new age (Per new age cosa intendi tu?) nè il rifugiarsi in campagna... Reputo i due libri molto delicati, invece...
Ma... I gusti sono gusti!![]()
![]()
![]()
) , mi scompisciavo dalle risate,
. Da qui le mie affermazioni: in queste pagine campeggiavano le sue belle foto della sua casa in campagna...e cose del genere...( nota: io ho letto entrambi i libri di cui hai parlato tu, carla: il mio prof di italiano alle superiori, vedendo che io mi scaldavo talmente contro la povera tamaro, mi costrinse a leggerli per poter affrontare un discorso su basi reali, così dopo aver terminato queste
atroci letture, il prof mi confessò di odiare la scrittrice a sua volta!!!)
Per atteggiamento new age intendevo la tendenza a considerare tutti gli eventi come dominabili dall'animo umano: questo spendersi in assurde congetture sul fatto che la vita possa essere bellissima se solo ascoltiamo noi stessi, assecondiamo le nostre passioni: NON é COSì SEMPLICE!
I libri sono delicati, si, forse troppo!!! troppo lontani dalla vita reale. Naturalmente rispetto la tua opinione e vorrei sapere cosa pensi di ciò che ho scritto. adesso...![]()