• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 35
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Psicologia generale con il prof Luca Tommasi!!!

Ciao a tutti....volevo sapere se qualcuno ha fatto questo esame nell'appello di febbraio con luca tommasi....è stato difficilissimo...è l'8 volta che lo faccio! non so il prof dove abbia preso le domande...erano troppo difficili.a me l'esame è da 9 crediti...chi sa delle informazioni li ringrazio in anticipo! :-)

Partecipante Assiduo

dimenticavo... :-) se qualcuno ricorda le domande se le può mettere...erano così difficili che nn le ricordo neanche! Grazie ancora.

Ciao, scusami anch'io sono alla ricerca di informazioni su questo esame. sai dirmi qualcosa al riguardo? A me l'esame è da 9cfu vecchio ordinamento. Per favore Aiutateci!!!

Citazione Originalmente inviato da pedropablo Visualizza messaggio
    Ciao, scusami anch'io sono alla ricerca di informazioni su questo esame. sai dirmi qualcosa al riguardo? A me l'esame è da 9cfu vecchio ordinamento. Per favore Aiutateci!!!
    io lo ho sostenuto 3 anni fa ed è un esame molto fattibile,però avevo tommasi..ora nn so te chi hai.rispetto ad altri esami da 9cfu questo è facile,logico devi stud ma si passa.

qualcuno sa nell'esame di psicologia generale con Tommasi quante domande sono?
    sono tutte domande multiple o ci sono anche domande a risposta aperta?
    su quali argomenti punta di più?
    grazie per le risposte

Partecipante Assiduo

Bè leone 87, nn è proprio facile come esame...io l'ho fatto a febbrario ed è stato terribile...nn conoscevo neanche una domanda nonostante sapessi il manuale a memoria...lui puntualmente fa una strage.il compito è stato difficilissima tant'è che alla fine del compito sono andata a dirglielo.cmq le domande sono a risposta multipla e ne sono 30....

Non è assolutamente difficile come esame. Il trucco sta nel leggere bene la prima volta tutto, capendo bene gli esempi. Poi, quando si ripete, basterà leggere poche parole, in grassetto, e saltare gli esempi, e la ripetizione così diventa velocissima.
    Le domande sono su tutto. Non mi aspettavo domande sulla prima parte, quella più "psicometrica", ma ci sono state. Non mi pare di averne trovate però sulla parte "psicobiologica" - tipo trasduzione del segnale visivo/uditivo, componenti biologiche ecc...
    C'erano un bel po' di domande sulla memoria, mi pare.
    L'ho studiato in un mese, in modo abbastanza tranquillo, e mi è andata bene. Se ci si mette di impegno, seriamente, credo si possa avere facilmente 30. Se non arrivi a 18, ma tipo a 17 (credo), fa fare l'orale.
    Purtroppo mi sono iscritto a Psicologia solo a fine marzo, e non ho potuto seguire le lezioni del prof Tommasi, però ci ho parlato, e mi sembra un ottimo docente, molto preciso, per nulla ostile.

Neofita L'avatar di Laure Richis

Ciao ragazzi, una domanda sulla verbalizzazione dell'esame. Di solito il prof dopo quanti giorni ne stabilisce la data? Ad esempio nell'appello di Giugno come si è comportato?
    Grazie

La verbalizzazione avviene in giornata. A giugno abbiamo verbalizzato dopo neanke una mezz'ora.

Neofita L'avatar di Laure Richis

Citazione Originalmente inviato da pedropablo Visualizza messaggio
    La verbalizzazione avviene in giornata. A giugno abbiamo verbalizzato dopo neanke una mezz'ora.
    Ok. Grazie mille

ciao ragazzi mercoledì 1 dicembre devo sostenere il parziale di psicologia generale 1 con tommasi!! sono 15 domande a risp multipla!! qualcuno ke ha già sostenuto questo esame mi saprebbe dire su che argomenti punta di piu il prof???

Matricola L'avatar di psyco147

Ciao sono del vecchio ordinamento quindi penso di avere tommasi, il mio cognome è con la m cmq non riesco a trovare il programma e i libri da studiare...potete aiutarmi? vorrei fare generale al prossimo appello...grazie anticipatamente! XD

Partecipante

nessuno ha info sulla modalità? lo dwvo fare domani, il prof nn rispode. vecchio ordinamento scienze psicologiche, vorrei anche avere conferme del materiale da studiare

Partecipante

esame fatto! :-) più semplice di quanto credessi, trenta domande risposta quadrupla. 1 punto ogni domanda. erano abbastanza semplici, il libro di westen è da fare tutto! benisimo, senza saltare nulla ( ad esempio è uscita una domanda su cosa non riescono ad attraversare i raggi x), cose che quando si studia a volte si saltano perchè sembrano secondarie. il prof ha corretto subito e abbiamo verbalizzato dopo mezz ora. l'approfondimento a scelta (io avevo scelto il linguaggio,tabossi) non è presente nelle domande d'esame, viene preso in considerazione solo a chi fa l orale (il prof fa fare l'orale a chi ha preso 17)

Partecipante

ps.mi riferisco al vecchio ordinamento, quindi esame da 9 cfu (scienze psicologiche)

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy