• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 12 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 173
    piccirilla
    Ospite non registrato

Riferimento: Eluana Englaro:"stop all'alimentazione forzata"

io direi stupido....stupido fare vignette su un caso del genere

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Io la trovo una vignetta intelligente: un gentile invito ai signori del Vaticano di occuparsi di coloro che NON vogliono morire ma che muoiono comunque, invece che di quelli che lo scelgono legittimamente. Andassero a sfamare qualche bimbo nel Darfur, allora forse potrebbero anche permettersi di pontificare sulla vita e sulla morte.

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

Citazione Originalmente inviato da aMara835 Visualizza messaggio
    Io la trovo una vignetta intelligente: un gentile invito ai signori del Vaticano di occuparsi di coloro che NON vogliono morire ma che muoiono comunque, invece che di quelli che lo scelgono legittimamente. Andassero a sfamare qualche bimbo nel Darfur, allora forse potrebbero anche permettersi di pontificare sulla vita e sulla morte.
    anche io l'ho trovata molto intelligente come vignetta.

certo che ormai in italia gli unici a dire cose sensate sono i comici...
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

piccirilla
    Ospite non registrato

lo stesso messaggio lo si puo' dare senza fare dalla facile ironia attraverso una vignetta su un tema invece,troppo delicato,non parliamo di un semplice sfotto' dell'altezza di brunetta.
    io non credo che se fossi il padre di eluana troverei tanto intelligente o sensata questa vignetta,ma ormai mettersi nei panni degli altri e in panni davvero dolorosi,è diventato un optional
    punti di vista
    Ultima modifica di piccirilla : 17-11-2008 alle ore 01.24.55

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

ANSA.it - ELUANA: CORTE EUROPEA APRE FASCICOLO

2008-11-20 11:21
    ELUANA: CORTE EUROPEA APRE FASCICOLO
    ROMA - La Corte Europea di Strasburgo per i diritti dell'uomo ha aperto un fascicolo in relazione al ricorso di 34 associazioni sul caso di Eluana Englaro. Non si tratta ancora dell'accoglimento del ricorso ma la procedura è stata incardinata e al momento non respinta, e questo apre potenzialmente la strada ad una discussione nel merito, qualora la Corte decidesse di accoglierlo. Lo si apprende dall'avvocato Rosaria Elefante che cura l'azione promossa dalle associazioni. Strasburgo non ha però ritenuto di applicare la regola 39 e cioé quella relativa alla procedura d'urgenza, ma ha scelto di seguire la via ordinaria. "Il ricorso - fa sapere il legale - porta il numero 55185/08. Ora chiederemo la fissazione il prima possibile di un'udienza per discutere nel merito e una comunicazione ufficiale da parte di Strasburgo sul caso al governo italiano".

"Prendo solo atto di quest'altro ostacolo, io ho agito con grande limpidezza, loro stanno facendo di tutto per ostacolare quello che è stato deciso". Lo ha detto Beppino Englaro, il padre di Eluana, la donna in stato vegetativo da quasi 17 anni, commentando la decisione della corte europea di Strasburgo. "Noi abbiamo un decreto che è attuabile - ha aggiunto - loro le stanno provando tutte ma credo che da punto di vista umano io non ho più nulla da dire".

e se la corte europea fosse d'accordo con la sentenza della cassazione che fanno, scomodano il Padreterno??

sinceramente sono sempre più sconvolta (e schifata, se permettete) dal vedere come persone totalmente estranee ai fatti e che ignorano ciò che sta passando la famiglia Englaro possano avere la presunzione di sapere cosa è più giusto fare in questo caso così delicato

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Partecipante Super Esperto L'avatar di dyafne83
    Blog Entries
    17

sarà che sono troppo sensisbile ma sapeste i piati che mi sono fatta...soprattutto per il padre. La gente che lo critica come fa non capire che se un padre prende una decisione così importante è soprattutto per sua figlia, lo fa perchè conosce sua figlia e sa quello che avrebbe voluto. Io riesco solo lontanamente a immaginare il dolore che può provare, dolore che aumenta ogni qual volta sente dire che "lui non la ama", non la ama? io penso che questo sia un atto d'amore il più grande che possa esistere...sicuramente egoisticamente lui l'avrebbe voluta al suo fianco per sempre, anche in queste condizioni ( e so di cosa sto parlando) ma la volontà della figlia viene prima di tutto.
    Il mio pensiero oggi va a lui e a Eluana, che possano entrmbi trovare la serenità!
    sto faticosamente scalando una montagna,facendomi spazio tra la fitta boscaglia, aprendomi varchi fino a ieri impensabili,coprendomi il volto cn le braccia x evitare di ferirmi e a volte ferirsi è necessario,accellerando il passo e rallentandolo a seconda delle necessità con fatica e sudore,a volte di notte nel bosco quando tutto è buio ho paura,ma è tutto necessario per raggiungere il sole, ha tanta voglia di sole, di ritrovare quella parte di me. Ne ho maledettissimamente bisogno!
    .

Partecipante Assiduo L'avatar di vivaladomenica

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    lo stesso messaggio lo si puo' dare senza fare dalla facile ironia attraverso una vignetta su un tema invece,troppo delicato,non parliamo di un semplice sfotto' dell'altezza di brunetta.
    io non credo che se fossi il padre di eluana troverei tanto intelligente o sensata questa vignetta,ma ormai mettersi nei panni degli altri e in panni davvero dolorosi,è diventato un optional
    punti di vista

non so qual'è il senso che hai dato alla vignetta, a me non sembra offensiva per nessuno,

penso che il padre di Eluana sia d'accordo sul fatto che la Chiesa invece di interferire con le decisioni di sua figlia dovrebbe alzare la voce su altri temi

rispettare quel che il padre di Eluana chiede da moti anni (troppi) significa per me proprio mettersi nei suoi panni e nel suo dolore, ed è la Chiesa che non lo ha fatto

punti di vista

non so qual'è il senso che hai dato alla vignetta, a me non sembra offensiva per nessuno,

penso che il padre di Eluana sia d'accordo sul fatto che la Chiesa invece di interferire con le decisioni di sua figlia dovrebbe alzare la voce su altri temi

rispettare quel che il padre di Eluana chiede da moti anni (troppi) significa per me proprio mettersi nei suoi panni e nel suo dolore, ed è la Chiesa che non lo ha fatto

infatti !

Siamo ancora allo stesso punto, nessuno che si prenda la responsabilità di lasciar libera quella ragazza, come da sua volontà, nonchè da sentenza!!!

Partecipante Esperto L'avatar di tatee

A quanto si legge, Sacconi ha "minacciato" le cliniche che metteranno in atto la sentenza di tagliar loro i fondi...
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

che palleeee! ma non basta un medico e qualche infermiere per fare sta cosa a domicilio?
    ci sarà un medico che si offre volontario, come per Welby...?

Blog Entries
    3

Sarebbe stato forse più facile portare Eluana all'estero oppure entrare nella stanza d'ospedale e staccare la spina,ma io penso che il padre,combattendo con le nostre leggi,abbia voluto non solo eseguire la volontà della figlia ma anche compiere un passo,lasciare un precedente nel nostro Paese,per altri come lui.

Intanto,come forse sapete,Eluana Englaro è stata trasportata a Udine dove,salvo altri ostacoli,verrà compiuta la sua volontà.
    Eluana trasferita a Udine nella notte - Corriere della Sera

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da semplificatore Visualizza messaggio
    ...Concordo con questo provvedimento che dietro l'aspetto "formale" consente invece di compiere un gesto di dolorosa ma profonda umanità.
    dire che far morire una persona, sia un gesto di umanità, a me sembra un controsenso

ammiro moltissimo questo padre e la forza che sta dimostrando.quella di eluana non è vita,nessuno vorrebbe vivere cosi' per 17 anni.
    la vita è altro
    "La vita è la condizione che distingue gli organismi animati da quelli inanimati. Si contrappone alla morte". (Wikipedia) Finché una persona non è morta, è viva. Che sia una forma di vita che ci piace o ci suscita repulsione, che incute paura o compassione o altri sentimeti sgradevoli, è un problema nostro. Non puoi dire che non è vita, perché, in effetti, finché la persona non muore, è viva (mi sembra talmente semplice da rasentare la banalità). Al limite è una forma vita diversa da quella di tanti altri. Anche le piante sono vive, però sembrano amorfe. Le abbattiamo?

Fra l'altro abbiamo le testimonianze di gente che è stata in coma profondo, a cui non è stata staccata la spina solo perché i familiari si sono opposti, e che poi per fortuna si sono risvevgliati. Nelle interviste dicono che, durante il coma profondo, sentivano, percepivano e capivano tutto ciò che succedeva attorno, ma non riuscivano a comunicare. Capivano che i medici volevano staccare la spina, ma non riuscivano a dire che erano vivi.

La vignetta di annozero mi sembra fuori luogo perché parla di 2 questioni diverse che non c'entrano niente l'una con l'altra. Seguendo la logica della vignetta noi ci dovremmo sentire in colpa ogni volta che mangiamo perché in Africa c'è gente che muore di fame.
    Ultima modifica di Johnny : 03-02-2009 alle ore 10.43.01

Partecipante Esperto L'avatar di tatee

Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio

finché la persona non muore, è viva (mi sembra talmente semplice da rasentare la banalità).
    Finchè una persona viene tenuta in vita artificialmente non muore.
    Non mi sembra una differenza da poco.
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

Blog Entries
    3

sì anche perchè,se viene tenuta in vita dalle macchine,se queste non vengono staccate,quando e come muore??per quanto ne sappiamo potrebbe vivere anche 100 anni così...

Pagina 2 di 12 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy