• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 19 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 274
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Fondamenti Bio-Genetici [Grilli-Stuppia] thread ufficiale

diciamo solo ke non è impossibile,ma ha le sue difficoltà...cmq l'esame orale è fatt da 15 domende genetica e 15 biologia...le epg sono solo orali,ma non sò davvero dirti altro!io ritento a novembre!mary

Salve a tutti...
    Mi sono iscritta quest'anno in scienze e tecniche psicologiche...Help me...cerco informazioni circa l'esame di fondamenti bio-genetici.Qualcuno l'ha già sostenuto in base al nuovo ordinamento???
    Per il modulo di biologia i capitoli da portare del Solomon quali sono??ho difficoltà a individuarli dal programma...
    e poi per il modulo di genetica come ci si organizza??l'esame si sostiene lo stesso giorno??
    e per quanto riguarda l'EPG sono esami a parte??
    Vi prego fatemi sapere!!!Grazie...Ciaooooo

Matricola

Psicanto, anche io mi sono appena iscirtta al I anno, vengo da lontano e nn posso frequentare. Anche io ho i tuoi stessi dubbi!Qualcuno ci può aiutare?Anche io nn capisco se EPG sono esami da portare a parte o se è obbligatorio portarli.
    Sai quando sarà il test di autovalutazione?
    Piacere di conoscerti.

Citazione Originalmente inviato da Chicca81 Visualizza messaggio
    Psicanto, anche io mi sono appena iscirtta al I anno, vengo da lontano e nn posso frequentare. Anche io ho i tuoi stessi dubbi!Qualcuno ci può aiutare?Anche io nn capisco se EPG sono esami da portare a parte o se è obbligatorio portarli.
    Sai quando sarà il test di autovalutazione?
    Piacere di conoscerti.
    cIAO cHICCA81,
    NON SO DI PRECISO QUANDO SARA' QUESTO TEST!! HO SENTITO DIRE PER FEBBRAIO...MA SAI BISOGNA TENERSI SEMPRE AGGIORNATI VISTO CHE LE COSE CAMBIANO SECONDO DOPO SECONDO...
    Appena so qualcosa ti faccio sapere...ok??
    il 5 e 6 dovrei andare a seguire almeno le prime lezioni per vedere un pò di cosa si tratta...
    Se vuoi puoi scrivermi in privato e magari possiamo lasciarci un recapito così ci si tien informati... ciao ciao

Matricola

Ti ho appena inviato un msg privato. Ciao!

Riferimento: biologia [Grilli]

Ciao a tutti sono una matricola e sono di Bari, non seguirò..mi sapreste nel dettaglio come e quando (orientativamente) si svolgerà l'esame di fondamenti di biogenetica?

grazie mille

Stefano

Matricola

Ciao Stefano, mi sa che è un pò presto per sapere quando sarà l'esame di biologia-genetica (infatti sarà un esame unificato), ma guarda il calendario 2009/2010, la I sessione x noi matricole dovrebbe essere verso febbraio.
    A quanto ho capito l'esame consisterà dapprima in una prova scritta (15 domande genetica e 15 di biologia) e, se avrà esito positivo, si passerà all'orale (sia di genetica che di biologia).

Partecipante Esperto

ciao a tutti qualcuno potrebbe dirmi quali sono i capitoli da studiare del solomon??
    grazie mille! :-)

Matricola

Chia kikka, riguardando in giro gli argomenti degli esami scorsi i capitoli dovrebbero essere: cap:1,2,3,4,5,6,7,9,11,12,13,14,15,16,17,18, 19,21,23,40,43,47,48,50
    ma attendo conferme.
    In più c'è il materiale degli epg ma non ho idea dove reperirli. Qualcuno sa qualcosa?Diamoci una mano!!!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Chicca81 Visualizza messaggio
    Chia kikka, riguardando in giro gli argomenti degli esami scorsi i capitoli dovrebbero essere: cap:1,2,3,4,5,6,7,9,11,12,13,14,15,16,17,18, 19,21,23,40,43,47,48,50
    ma attendo conferme.
    In più c'è il materiale degli epg ma non ho idea dove reperirli. Qualcuno sa qualcosa?Diamoci una mano!!!

grazie di cuore...
    nn so cosa dirti riguardo agli epg, xkè sono del vecchio ordinamento e non li devo portare....

mantiseye
    Ospite non registrato

Il capitolo 9 è sulla fotosintesi, non presente nel programma scritto, è richiesta la sua conoscenza?

ragazzi una domanda.....sto preparando l'esame di biologia...... ma confrontando il programma ke grilli ha messo sulla guida con quello del libro di solomon mi sono accorta ke forse nn devo studiarlo tutto, ma solo alcuni capitoli....quelli ke lui ha citato....qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo?? helpppp!!!!!!!!!!!!!!! :-D

ah ok ero così presa dalla domanda ke nn avevo letto....grazie!!! :-DDD

KIKKA81..........stuppia mi ha dato da studiare per l'EPG (essendo io non frequentante) "genetica medica pratica"(novelli giardina)

Citazione Originalmente inviato da SteFly25 Visualizza messaggio
    KIKKA81..........stuppia mi ha dato da studiare per l'EPG (essendo io non frequentante) "genetica medica pratica"(novelli giardina)
    Ciao,
    scuisami ma tu di che fascia sei?? io sono della fascia n-z
    mi sai dire qualcosa in più circa l'EPG??

Pagina 2 di 19 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy