ihihih.. io sto a metà di quello... nel frattempo sto preparando anche psicodinamica...
sarebbe piu facile studiare aramaico antico!!!!!! ma quando pensi di darlo??? io mi sono prenotata per il 2 febbr.... speriamo bene!!!
ihihih.. io sto a metà di quello... nel frattempo sto preparando anche psicodinamica...
sarebbe piu facile studiare aramaico antico!!!!!! ma quando pensi di darlo??? io mi sono prenotata per il 2 febbr.... speriamo bene!!!
ahahahah hai ragione!!si anche io x il 2 febbraio!comunque il 12 vado a vedere come è l'esame!!!
oook...se hai news mi fai sapere??? =P
certo!cmq piacere..sono Dalila e sono di lecce![]()
...ehehe... piaceeere!!! sono Valeria di Roma!!!! =) =) =)
valeria ti ho mandato un messaggio privato..dimmi se ti è arrivato1cmq ti lascio la mia mail x sentirci direttamente [email protected]
ciao sono federica volevo chiedere se qualcuno è andato al primo appello e sa dirmi com'è stato?? che tipo di domande fanno???
vi ringrazio
ciaooo
...qualcuno ha assistito all'esame del 12? per favore può dire qualcosa a chi è fuori Torino e non può andare a vedere gli esami? e dai, per favore ??
ciao ragazzi....io ho sostenuto l'esame il 12....
gli orali da fare sono 2.....
mi raccomando...portatevi i libri (anche fotocopiati) perchè li vogliono...le domande vengono scelte in base all'indice....
cmq.....io sn stata interrogata da un'assistente di roccato (lui è arrivato con 2 assistenti, settani da solo)
e mi ha chiesto:
la validità interna con le relative minacce, il priming e l'esperimento (quello del pregiudizio sulle donne) e poi la differenza tra inchiesta e questionario....non mi ricprdo se mi ha chiesto altro.......(parlando sinceramente io ho fatto una confusione pazzesca all'orale....ho per di più sbagliato a raccontarle esperimento....e mi ha dato un 22, accettato - con relativi problemi di abbassamento della media- perchè sono quasi alla fine)
con settani non c'era un ordine ben preciso di interrogazione, infatti...io sono stata la 2° sulla parte di roccato e mi sn fatta interrogare per ultima da settani...
comunque lui chiede se sei frequentante o no (perchè a noi che frequentavamo dava i link con le slide che usava lui a lezione
cmq le domande di settnai solo sempre le stesse...
regressione lineare, anova e analisi fattoriale, l'indice R.....
un consiglio....preparatevi degli esempi e nn imparate a memoria.....(una ragazza sapeva a memoria l'anova-ma pari pari alle slide-nel momento in cui gli ha chiesto un esempio nn sapeva distinguere VI da VD...vi lascio immaginare il risultato) settani è veramente gentilissimo....ok...la materia non è il massimo.....però lui è tranquillo.....
alla fine anche lui mi ha confermato il mio 22, portato a casa con tutti i relativi problemi......
c'è da apprezzare che non guarda il voto che ti hanno dato nella prima interrogazione..in molti casi ha alzato i voti...e gli si può chiedere una domandain più per megliorare il voto se nn si è soddisfatti.....
in bocca al lupo a tutti!!
gio..!!
cosa vuol dire "effetto domino" che sta sulle slide di Roccato?
Ti riporto qualche riga dal suo libro
"Una volta che si erano messe le mani su uno o più libri, si ragionava per effetto domino: li si leggeva, si prendeva spunto dalla loro bibliografia e da lì si cercava di farsi una cultura sul tema. Una cultura che avanzava come i gamberi: dai volumi trovati all'indietro nel tempo. Questo portava a costruirsi un'idea datata dello stato dell'arte. Questi metodi vengono ancora utilizzati, ma grazie alla diffusione di internet...ecc..ecc..banche dati...psycinfo,ecc.."
Roccato M. "L'inchiesta e il sondaggio nella ricerca psicosociale" Il Mulino
grazie mille!
scusate...ma siamo sicuri di parlare degli stessi professori? all'ultimo esame hanno bocciato praticamente TUTTI...io provero a darlo al prossimo appello ma ho sinceramente paura.......... O.O