• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 38

Discussione: Test orientamento...

Ospite non registrato
    Sei una persona che fa della conoscenza uno strumento di riflessione e di crescita sia individuale che collettiva Ami la cultura in sé, sei un esploratore della mente. Cerchi di conoscere a fondo la realtà dell'uomo e della natura, per poterli comprendere in tutte le loro più sottili e misteriose sfaccettiature.
    Hai una mente particolarmente portata all'indagine scientifica o filosofica.

- Corsi consigliati: ricerca scientifica; ambiente, natura, biotecnologie; lingue e culture moderne; pensiero, scrittura, ricerca umanistica; diritto, società, politica, pace.

A questo punto mi sa proprio che faccio bene a fare psicologia! O meglio, a "rifarla"...

Ciaooooo!!!!

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Sei un interprete, uno che coglie i desideri e le tendenze che aleggiano nell'aria per trasformarle in idee concretizzabili.
    Sei potenzialmente un individuo capace di concepire grandi opere, dando contributi significativi al miglioramento della società. Sei un ideatore molto portato all'innovazione ma anche in grado di comprendere e apprezzare sino in fondo la creatività di chi ti ha preceduto, valorizzando le opere degli altri.

- Corsi consigliati: ricerca culturale, beni culturali; ricerca, tecnologia e costruzione.

Non mi ci rivedo molto... in qualcosina si però.

be' ma allora mi consolo...sta venendo fuori ad un sacco di persone quel profilo forse abbiamo qualche speranza come psicologi
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Pensa però che disastro se ci fosse una promessa della Psicologia tra quelli che faranno questo test...

Originariamente postato da Ember
    Pensa però che disastro se ci fosse una promessa della Psicologia tra quelli che faranno questo test...

be', dai...se è una promessa della psicologia sarà abbastanza intelligente da non farsi fermare da questo test ...o no?

speriamo di si... ma siamo un pò zucconi a volte

Però bisogna dire che gli incerti si fanno spesso condizionare da questi test che magari li indirizzano in corsi di laurea opposti alle loro reali capacità...

povero me che passerò la vita a somministrare test sapendo che magari potrei rovinare il futuro di qualcuno...

Ok, mi darò solo alla Formazione e non all'Orientamento!

In questi casi più che un test ci vorrebbe una consulenza diretta...

è un peccato Ivan..l'orientamento, se fatto bene, è molto utile ovviamente questo è un test singolo e poco indicativo...e comunque credo che alla fine il miglior orientatore sia chi deve compiere la scelta...ovviamente se messo in grado di scegliere, quindi avendo a disposizione tutte le informazioni del caso e magari un bel profilo psicoattitudinale che però credo dica relativamente poco...credo molto nel peso della motivazione personale per quel che riguarda il "successo" nella scelta e prosecuzione di un corso di studi...

(zittaaaaaaaaaaaaaa )

evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    è un peccato Ivan..l'orientamento, se fatto bene, è molto utile
    già.... se fatto bene .....
    al liceo il mio corso di orientamento consisteva nella mia professoressa di geografia che mi diceva che tanto io potevo fare tutto.....molto utile tutto ciò

Originariamente postato da Mia_Wallace
    è un peccato Ivan..l'orientamento, se fatto bene, è molto utile
    Allora elaborerò dei test da solo...e saranno talmente attendibili che verranno studiati all'università...

Poco ambizioso, eh???

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4
    la vojo fare pur'io stò test ...
    la pagina si apre sì...ma è bianca

"Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Uhm... Strano: a me si vede ancora...

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4
    Siii ora si vede!

lo faccio subito

ecco il risultato

• Sei una persona che fa della conoscenza uno strumento di riflessione e di crescita sia individuale che collettiva. Ami la cultura in sé, sei un esploratore della mente. Cerchi di conoscere a fondo la realtà dell'uomo e della natura, per poterli comprendere in tutte le loro più sottili e misteriose sfaccettiature.
      Hai una mente particolarmente portata all'indagine scientifica o filosofica.

- Corsi consigliati: ricerca scientifica; ambiente, natura, biotecnologie; lingue e culture moderne; pensiero, scrittura, ricerca umanistica; diritto, società, politica, pace.

uhm..
    pace?

cmq...avevo già fatto un test simile...
    e se non sbaglio l'avevo anche postato qui sulla dolce vita..
    c'erano queste domande ad esclusione di quelle coi disegni l'avevo preso da focus,sì ricordo bene
    Ultima modifica di Syrinx : 14-08-2003 alle ore 22.06.25
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Originariamente postato da Syrinx

pace?
    Si, una mia amica fa "Scienze politiche per la pace" bello ma boh...

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy