• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 88

Discussione: esame tonci 2009

Partecipante L'avatar di lallapal

Riferimento: esame tonci 2009

Io sò che la relazione sull'esperienza pratica và portata all'orale! Lì la professoressa la guarderà e ne parlerà chiedendoci informazioni e chiedendo praiticamente quello che c'è scritto.
    Scusa, ma tu cosa hai fatto? Il disegno? Potrei chiederti il favore di mandarmi qualche info su come l'hai strutturata? Anche tipo scaletta.
    Per quanto riguarda le domande dello scritto non saprei proprio!
    Sò che agli orali lei chiedeva parecchio ed era piuttosto pignola ma visto che allo scritto sono poche domande non sò quanto possa valere il confronto con l'orale! Mi dispiace!
    Ciao ciao!

Partecipante Affezionato

Ok, allora all'orale, grazie! Mi dispiace ma non ho fatto il disegno, non saprei cosa consigliarti!
    ...porta la tua vita e vediamo che succede a mescolarle un pò...

Partecipante Affezionato L'avatar di Psicocucci

ragazzi....news dell'esame scritto???? com'era?? fateci sapere! grazie!

Secondo me non è difficile, però me lo aspettavo diverso!
    Allora ci sono tre domande aperte, una a libro. La quantità da scrivere è stabilita dalla professorressa (circa 10 righe) e dovete rispondere in modo preciso.
    Le domande erano piuttosto precise, non generali: una sulla sindrome vietato l'accesso, la seconda sulla presenza reale dell'operatore e la terza sulle funzioni della comunicazione non verbale.
    Il caso clinico a mio parere era abbastanza complicato.
    Il soggetto era una ragazza adolescente, aveva più sintomi e per me è stato difficile considerare tutti i passaggi della valutazione, la diagnosi, gli strumenti da utilizzare ecc....
    Insomma, quello è abbastanza lungo! Comunque lei è tranquilla e i voti sono normali!
    Ciao, ciao!Spero di esservi stata d'aiuto!

Matricola L'avatar di LU21

Ciao a tutti...c è qualche anima pia che mi può dire come si deve strutturare il caso clinico?...non c ero proprio quel giorno..
    Grazie infinite..
    LUISA

Partecipante Affezionato

Ragazzi scusate ma la roba da studiare della Tonci è:il manuale,tranne i capitoli 5-7-8,un buon incontro tranne il capitolo dell'Alvaretz,il primo colloquio con l'adolescente per intero,vero????Ditemi se ho sbagliato qualcosa,se son giusti i capitoli da saltare...GrAZIEEEEE....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Affezionato

Salve, c'è qualcuno che avrebbe la favole della duss?La prof faceva passare il suo libro a lezione ma non ho fatto in tempo a prenderlo.Grazie,ciao!

Non è per essere ripetitiva..ma sono un pò in ansia per questo caso clinico..AIUTATEMIIII
    Ciao a tutti...c è qualche anima pia che mi può dire come si deve strutturare il caso clinico?...non c ero proprio quel giorno..
    Grazie infinite..
    LUISA

Partecipante Super Esperto L'avatar di elenina*

c'è modo di trovare le dispense online? x' non sono di firenze,e sinceramente perdere una mattinata solo x venire apposta in facoltà a prendere un pacco di fotocopie mi scoccia

Partecipante L'avatar di mirandolina

Non preoccuparti di fa lei le domande . Riguardano i colloqui da fare l'ipotesi diagnostica e poi non mi ricordo. Basta che motivi le cose , le fai vedere che ragioni e che hai studiato. Es all'inzio fai il colloquio con i genitori, poi con il bambino o ragazzo e scrivi cosa pensi di fare in questi colloqui , cosa dici , quali test somministri . Infine per la restituzione non vuole una diagnosi precisa. Non ci sono risposte giuste in assoluto , possono essere tante , basta che abbiano un senso . Lei poi è molto brava stai tranquilla , ce ne vorrebbero di professori come lei!Veramnete una gran profe sia a spiegare che all'esame !

Partecipante L'avatar di mirandolina

per le dispense sì sono sotto insegnamenti di sviluppo !

Partecipante Affezionato

Miii ma perchè a me non risp nessuno?Sapete se è giusto il programma da fare???I capitoli da saltare???

Citazione Originalmente inviato da felicity84 Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate ma la roba da studiare della Tonci è:il manuale,tranne i capitoli 5-7-8,un buon incontro tranne il capitolo dell'Alvaretz,il primo colloquio con l'adolescente per intero,vero????Ditemi se ho sbagliato qualcosa,se son giusti i capitoli da saltare...GrAZIEEEEE....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciao!
    Sì, il programma è questo e i capitoli da saltare sono giusti!
    Quello dell'Alvarez non c'è allo scritto, ma all'orale lo chiede se hai preso un voto alto allo scritto (come disse lei per la lode!).
    Quindi non è proprio da escludere!
    Poi in più ci sono le dispense che fanno parte del secondo modulo, quelle sulla valutazione e sui test da utilizzare!
    Ciao ciao!

Grazie mirandolina...mi hai rilassato..
    LUISA

Partecipante Affezionato

Grazie milleeeeeeeee Lallapal!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy