• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 51
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

Riferimento: Vi siete mai pentiti di aver scelto la facoltà di psicologia?

sono felice di essere una psicologa, è il sogno della mia vita che finalmente è più concreto. Il primo anno di università non me ne andava una giusta, ed ero molto scoraggiata-
    Adesso le difficoltà lavorative ci sono, ma ho fiducia....una cosa di cui mi rammarico è l'andamento delle dinamiche lavorative in Sicilia, cosa che porta molti a partire e gli altri ad organizzarsi con quello che si trova...ma siccome sono in ballo.....!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Non per ora, fino ad adesso mi diverto
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

neanch'io! Anzi sono felicissima, questo corso di laurea mi ha dato tanto, mi ha arricchita molto! Devo dire però che mi sono iscritta mentre già lavoravo e avevo un'altra laurea (molto debole lavorativamente), ma cmq anche a livello lavorativo psicologia finora mi ha dato molto. Non subito però, perché all'inizio "cercavo" il lavoro in modo tradizionale, con curriculum, ecc, senza mai una risposta, è stata molto dura, da depressione. Sono passati solo pochi anni che ero a piangere qui su ops e a chiedere consigli a Sirri: chi lo ricorda quando bazzicava da queste parti? Un grande! Poi il lavoro ho iniziato a crearmelo, e oggi ho uno studio didattico che sta andando moooolto bene e sono orgogliosa !
    Grazie di tutto psicologia!!!
    Ingegneria? PPPPrrrrrrrrrrrrrr

Partecipante Esperto L'avatar di *foxina*

Ogni singolo giorno!!
    Mi pento di continuo della mia scelta ma ormai ho una laurea...tanto vale fare anche l'esame di stato e sperare di lavorare....
    Tanto so perfettamente che non riuscirò a lavorare nel "mio (nostro) campo"...
    Tornassi indietro...altro che psicologia...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Stella

sono ancora all'inizio della mia carriera universitaria...ma non mi sono mai pentita e spero non mi accada in futuro....in realtà ero indecisa con un'altra facoltà che ancora oggi mi passa per la mente....ma so che la psicologia è più adatta a me.....

Partecipante Assiduo L'avatar di Annina79x

Mi sono altamente pentita,ma per una questione lavorativa...infatti dopo la laurea ho abbandonato la psicologia e mi sono iscritta al corso di laurea in fisioterapia, con l'intenzione di tornare a coltivare l'interesse per la psicologia quando avrò un lavoro sicuro e giustamente remunerato..purtroppo la laurea in psicologia è stato sì, un percorso bellissimo che mi ha arricchito sotto tanti punti di vista,ma arrivata al sodo(cercare lavoro),mi sono sentita completamente inadeguata e spiazzata di fronte a tante difficoltà di inserimento...poi la scelta:scuola di psicoterapia o corso di fisioterapia???Beh,non ho avuto dubbi...mi serviva una sicurezza lavorativa e la psicologia non era in grado di darmela.E molte mie colleghe all'epoca alle prese con l'EDS e ora disoccupate o comunque alle prese con lavoretti che nulla hanno a che fare con la psicologia, mi dicono di aver fatto la cosa migliore...
    In bocca la lupo a tutti!

Partecipante Figo L'avatar di marila85

se penso ai risvolti lavorativi si,a volte me ne pento.in questi anni di studio mi sono accorta di essere particolrmente portata anche per ciò che qualche anno fa ho scartato a priori.però,dall'altro lato, mi piace e mi interessa ciò che sto studiando

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

perchè la psicologia è sempre stata la mia strada e fortunatamente-almeno questo-l ho capito abbastanza presto.più che altro mi sono pentita di come,fin ora ho gestito la mia carriera universitaria:fossi stata meno insicura(e cretina)a quest ora avrei già una laurea triennale.

Postatore OGM L'avatar di amypsicolog

Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    perchè la psicologia è sempre stata la mia strada e fortunatamente-almeno questo-l ho capito abbastanza presto.più che altro mi sono pentita di come,fin ora ho gestito la mia carriera universitaria:fossi stata meno insicura(e cretina)a quest ora avrei già una laurea triennale.
    Quoto

Partecipante Leggendario L'avatar di radiorock

me ne pento ogni santo giorno..... ma vabbè ormai è fatta

Partecipante Assiduo L'avatar di Viola1980

Citazione Originalmente inviato da Annina79x Visualizza messaggio
    Mi sono altamente pentita,ma per una questione lavorativa...infatti dopo la laurea ho abbandonato la psicologia e mi sono iscritta al corso di laurea in fisioterapia, con l'intenzione di tornare a coltivare l'interesse per la psicologia quando avrò un lavoro sicuro e giustamente remunerato..purtroppo la laurea in psicologia è stato sì, un percorso bellissimo che mi ha arricchito sotto tanti punti di vista,ma arrivata al sodo(cercare lavoro),mi sono sentita completamente inadeguata e spiazzata di fronte a tante difficoltà di inserimento...poi la scelta:scuola di psicoterapia o corso di fisioterapia???Beh,non ho avuto dubbi...mi serviva una sicurezza lavorativa e la psicologia non era in grado di darmela.E molte mie colleghe all'epoca alle prese con l'EDS e ora disoccupate o comunque alle prese con lavoretti che nulla hanno a che fare con la psicologia, mi dicono di aver fatto la cosa migliore...
    In bocca la lupo a tutti!
    Ti capisco, a mio parere (e considerato il quadro lavorativo desolante per noi psicologi ) hai fatto un'ottima e coraggiosa scelta!
    Anche io avevo pensato di intraprendere un percorso alternativo a quello della psicologia ed iscrivermi ad un corso di laurea tipo il tuo, ma non me la sono sentita di riprendere da capo gli studi! Per fortuna, dopo un anno e mezzo di semi-disoccupazione (anzi, disoccupazione vera e propria, a conti fatti) ho trovato un lavoro come educatrice, che non è quello che avevo in mente negli anni dell'università, ma mi ritengo fortunata ad averlo trovato!!
    Il futuro? Difficile fare previsioni o pianificazioni, quindi per ora mi dico che va bene così...poi chissà...

Partecipante Affezionato L'avatar di Leeonardo

Mai.
    Adoro quello che faccio

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

certo che si.
    anzi grazie mille per avermelo ricordato...
    ora vado a darmi le consuete testate nel muro giornaliere.
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Postatore Epico L'avatar di Ember

Ma se vi siete pentiti percè non avete cambiato dopo il primo anno?

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    Ma se vi siete pentiti percè non avete cambiato dopo il primo anno?
    non è la psicologia in se ad essere male.

il problema è tutto quello che c'è intorno...
    disinformazione,nessuna tutela, speculazioni e la malafede di molti....
    unita a tanti pseudopsicologi che è che ci facciano proprio sta gran pubblicità in giro
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy