• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 31

Discussione: I botti di fine anno

piccirilla
    Ospite non registrato

Riferimento: I botti di fine anno

ha ragione terry,è una discussione sterile e stereotipata.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Citazione Originalmente inviato da LonelyGirl Visualizza messaggio
    Ma non è che per caso, ma così, giusto per caso, nella zona Napoli e limitrofe queste cose accadono proporzionalmente molto di più per il semplice fatto che è la zona in cui è maggiormente diffusa quest'usanza?

Da te, c'è gente che spende 500 euro (non è per esagerare, conosco) di botti?
    certo...mica volevo fare altre illazioni.

Hai ragione anche sull'altro aspetto; da me nessun pirla spenderebbe 500 euro (cinquecento?davvero ) per bruciarli in aria...tanto ci son gli altri che li fanno, uno più uno meno ....meglio che mi tenga i soldi in tasca..

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl

beh, caro zio, è sempre una questione di gusti, ovviamente...io non sarei così pirla da spendere 500 euro per bruciarli in aria, come dici tu, ma non ne spenderei manco 100-150come si fa in altre parti d'Italia più lontane da Napoli per andarmi a mangiare cotechino scaduto e lenticchie del 1926, anzi lo ritengo decisamente meno opportuno...de gustibus non disputandum est, poi come dicevo prima se si vuole discutere sul perchè a Napoli si sparino più botti allora è un conto...

Citazione Originalmente inviato da terry77dgl Visualizza messaggio
    beh, caro zio, è sempre una questione di gusti, ovviamente...io non sarei così pirla da spendere 500 euro per bruciarli in aria, come dici tu, ma non ne spenderei manco 100-150come si fa in altre parti d'Italia più lontane da Napoli per andarmi a mangiare cotechino scaduto e lenticchie del 1926, anzi lo ritengo decisamente meno opportuno...de gustibus non disputandum est, poi come dicevo prima se si vuole discutere sul perchè a Napoli si sparino più botti allora è un conto...
    considerando il tasso di -dis-occupazione e i livelli di "povertà" di buona parte della popolazione ivi residente ho sentito in uno speciale tv che molti vanno avanti a pane e cipolle per mesi e mesi per poi investire in queste "occasioni"...
    ...a sto punto preferisco spendere 150 euro e mangiarmi uno zampone scaduto
    e si...de gustibus..

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

il punto è sempre lo stesso...
    e lo dico a costo di sembrare impopolare, a napoli (parlo di napoli perchè è la città che conosco ma probabilmente ognuno potrebbe fare questo discorso sulla sua città) c'è una determinata fascia della popolazione (che ovviamente non racchiude l'intera popolazione napoletana) completamente incivile, completamente a briglia sciolta che fa quello che cavolo gli pare e non ha nessuna intenzione di calarsi in quello che è un contesto di vita comunitaria civile.
    un conto è dire che a napoli non sono (siamo) tutti così (cosa verissima) ed un conto invece è negare che queste persone esistono (e su questo sarebbe meglio non prenderci in giro da soli).
    detto questo non capisco il senso del tread, si vuole discutere di quanto sia idiota sparare colpi di pistola a capodanno oppure si vuole fare l'ennesima discussione anti qualcuno come spesso succede in questo forum?
    perchè ormai si va a giro....
    napoletani---->rom---->altrobersaglio--->napoletani---->rom e così via
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84

Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio

napoletani---->rom---->altrobersaglio--->napoletani---->rom e così via
    ..in effetti non hai tutti i torti!

oh, ma perchè c'è qualcuno che mi legge sempre nel pensiero???Ormai Attualità e Cronaca potrebbe essere definito "Napoletani ed extracomunitari", tanto su questo c'è sempre da discutere....perchè non parliamo un po' di Israele ed Hamas, che forse è meglio, invece di puntare il dito sempre contro le stesse cose?E basta, che noia....

Citazione Originalmente inviato da terry77dgl Visualizza messaggio
    perchè non parliamo un po' di Israele ed Hamas, che forse è meglio, invece di puntare il dito sempre contro le stesse cose?E basta, che noia....

secondo non c'è interesse a fare discorsi "seri" di attualità e cronaca perchè alcuni utilizzano il forum per sfogare l'aggressività e la frustrazione, visto che qui possono dire quello che vogliono senza "metterci la faccia"
    qui sul forum possono essere "razzisti" cosa che nella "vita reale" non possono fare.
    perchè io credo che il 99% delle cose che si scrivono qui non verrebbero ripetute dagli "autori" in una conversazione "vis a vis".

uscendo da questo clamoroso off topic...
    ma qual'è il fine della discussione?

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Well,
    1) le pistole non dovrebbero essere vendute così liberamente e così facilmente tenute in casa
    2) le pistole NON servono per fare i botti di fine d'anno
    3) chi le usa a questo scopo significa che ha una pericolosa familiarità con le armi e aggiungo - purtroppo - con il tenerle sempre a portata di mano e quindi, per estensione, ha una insana "voglia tendenziale" di farsi giustizia da solo; una devianza culturale che porta a dire: mi faccio giustizia da solo > ho sempre bisogno di un'arma > oggi è festa non ammazzo nessun nemico ma almeno ci faccio i botti.
    4) mi duole ammetterlo e mi duole anche dar ragione a ziogargamella ma effettivamente al sud in generale e a Napoli in particolare questa usanza barbarica è straordinariamente diffusa; si ricollega al malcostume dilagante generata da una mai sanata crescita camorristica, che poi ci fa ritornare al punto 3); sinceramente mi ha molto stancanto al pari di non mettere mai il casco in moto perchè "mi scoccio".
    5) ricordo sempre e comunque che se Napoli ha le sue macroscopiche magagne, al nord non dormono e delinquono in maniera diversa, specie ad Arcore; basta ricordare OT la splendida gag conclusiva di Alitalia che dopo tutto il nonvendiamononvendiamofacciamolacordata il grande Silvio da Arcore sta provando a vendere la parte sana di Alitalia a Francesi o Tedeschi, facendoci però pagare a noi cittadini i debiti accumulati; così il fuoco di artificio lui ce lo mette direttamente in .... FINE OT

6) stavo aspettando purtroppo che qualcuno parlasse di alitalia e anche di Gaza ma il forum sta morendo vieppiù; peccato

ho detto
    Ultima modifica di semplificatore : 05-01-2009 alle ore 10.43.59
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Allora:
    appurato che le pistole non andrebbero vendute così facilmente e tenute in casa liberamente...
    appurato che non si usano per i botti di capodanno...
    accertato che chi le usa ha particolari tendenze criminali...
    dimostrato che a Napoli le tendenze criminali sono presenti quanto mai in Italia e che c'è un degrado morale e sociale impari...
    saputo e risaputo che non è che al nord siano tutti santi e che gli imbrogli si fanno sempre e comunque, a dispetto di chi voglia vederli o voglia invece vedere l'erba del vicino perchè è più comodo parlare di essa....
    insomma, accertate tutte queste cose- abbiamo scoperto praticamente l'acqua calda...
    si può degnamente aggiungere qualcosa di veramente importante o è meglio parlare di altro, che è più importante e meno scontato, aggiungerei???

qual è il fine della discussione?
    ...credo che chi ha aperto la discussione voglia discutere sul perchè quando succedono cose di questo tipo c'è sempre di mezzo la Campania. Non mi sembra un argomento meno degno di nota della guerra in medio oriente...La almeno è una guerra "dichiarata", qui no..

Embè, zi' Gargamè, e c'è bisogno di aprire una discussione per questo???Abbiate pazienza...forse c'è gente che vive in un mondo diverso dal mio...o forse non sanno vedere oltre il proprio naso, e ciò che è oltre il proprio naso equivale al peggio che possa esistere...quale illustre disquisizione antropologica deve illuminarci circa il fatto che dove più si spara e c'è concentrazione di criminalità avvengono certe cose?Ma davvero ritenete opportune certe discussioni più della guerra a Gaza?....morto per morto e guerra per guerra, la guerra in medio oriente ha ammazzato 300 persone in una settimana, i botti a Napoli una sola....

Va be', meglio che sto tranquilla perchè sennò gli ormoni in circolo danno fastidio alla pupa....

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    ...credo che chi ha aperto la discussione voglia discutere sul perchè quando succedono cose di questo tipo c'è sempre di mezzo la Campania. Non mi sembra un argomento meno degno di nota della guerra in medio oriente...La almeno è una guerra "dichiarata", qui no..
    quindi ammetti che l'intera discussione è nata come l'ennesimo spunto per dire quanto i campani siano la "schifezza della gente"
    ma a questo punto è inutile scrivere su un forum, apriamo direttamente un blog, lo chiamiamo "napoletani merda" e stiamo a posto.
    la discussione ha senso nel momento in cui è uno scambio e non una messa alla berlina di un'intera categoria.
    è come se aprendo una discussione sulla cocaina si iniziasse dicendo che "i milanesi sono tutti drogati"...
    sarebbe una cosa offensiva e fuori luogo...perchè la stessa cosa non deve valere per i napoletani?
    io ho vissuto a napoli per tanti anni, ma non sparo, non semino spazzatura, non ho avuto un figlio a 15 anni, non vado in 3 sul motorino, ma quando leggo questo forum trovo oltremodo noioso essere continuamente associata ad una determinata categoria di persone che ,di fatto, non ha niente a che vedere con me (e con l'ottanta percento delle persone che vivono in quel contesto).
    comunque per la cronaca:
    si costituisce l'assassino di capodanno, è la figlia di un boss
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 05-01-2009 alle ore 18.09.15

C.P.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

"i milanesi sono tutti drogati"...
    ... Una volta ne ho conosciuto uno sobrio!!! Ma avevo il vento alle spalle
    ...
    eh eh eh

Vi invito tutti quanti a venire a vivere nel centro italia
    buona tavola
    prezzi giusti
    bei paesaggi,monte, collina, mare
    le donne sono belle
    c'è l'arte
    c'è la felicità

....
    infatti per secoli siamo stati sotto il dominio della Chiesa
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

quindi ammetti che l'intera discussione è nata come l'ennesimo spunto per dire quanto i campani siano la "schifezza della gente"
    ma a questo punto è inutile scrivere su un forum, apriamo direttamente un blog, lo chiamiamo "napoletani merda" e stiamo a posto.
    la discussione ha senso nel momento in cui è uno scambio e non una messa alla berlina di un'intera categoria.
    è come se aprendo una discussione sulla cocaina si iniziasse dicendo che "i milanesi sono tutti drogati"...
    sarebbe una cosa offensiva e fuori luogo...perchè la stessa cosa non deve valere per i napoletani?
    io ho vissuto a napoli per tanti anni, ma non sparo, non semino spazzatura, non ho avuto un figlio a 15 anni, non vado in 3 sul motorino, ma quando leggo questo forum trovo oltremodo noioso essere continuamente associata ad una determinata categoria di persone che ,di fatto, non ha niente a che vedere con me (e con l'ottanta percento delle persone che vivono in quel contesto).
    comunque per la cronaca:
    si costituisce l'assassino di capodanno, è la figlia di un boss
    Da persona che ha vissuto per 26 anni in provincia di Napoli, mi associo completamente a quanto detto:anche io non sparo, non semino spazzatura, non ho mai rubato, non me la faccio con i camorristi e potrei aggiungerne altre...però è ormai usanza additare verso chi più difficilmente può difendersi...
    comunque a questo punto ritengo chiusa la discussione perchè davvero è una tiritera continua ed inutile...si parli di cose più serie davvero...

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy