• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 37

Discussione: Ragazze interrotte

evaluna^
    Ospite non registrato
    Ok questo non serve che lo compro, ce l'ho a casa
    ....basta cercare

(mia madre non legge Paula per il tuo stesso motivo....ma dammi retta, aspetta il periodo giusto e cimentati, ne vale la pena )

emh ok, stop all'OT

Francy
    Ospite non registrato
    ragazze interrotte...
    non l'avevo mai visto e mi è piaciuto da morire!!!
    in momenti economicamente più adatti voglio comprarmi il libro TUTTI mi hanno detto che è mooooooooolto più bello

Partecipante

..........

anche io lo trovo nutriente e penetrante proprio come l'emozione che mi trasmettevano gli occhi della jolie quando nello scantinato entra in crisi dopo aver consapevolizzato che ritornava in quel luogo perche le serviva per sentirsi viva poichè dentro era già morta.....scena mozzafiato

io non ho letto il libro ma lo farò mi avete convinta
    pochi libri e film mi hanno saputo trasmettere sensazioni così forti e tra i pochi v ne cito 2 che meritano:

1.VERONIKA DECIDE DI MORIRE di Paulo Coelho
    2.DIARIO DI UNA SCHIZOFRENICA di Marguerite A. Sechehaye

vivamente ve li consiglio......................................... ............

Beecharmer
    Ospite non registrato

Re: ..........

Originariamente postato da spirale8
    io non ho letto il libro ma lo farò mi avete convinta
    pochi libri e film mi hanno saputo trasmettere sensazioni così forti e tra i pochi v ne cito 2 che meritano:

1.VERONIKA DECIDE DI MORIRE di Paulo Coelho
    2.DIARIO DI UNA SCHIZOFRENICA di Marguerite A. Sechehaye

vivamente ve li consiglio......................................... ............

"Diario di una schizofrenica" non l'ho ancora letto, ma è nella mia lista di libri da leggere. Invece "Veronika" l'ho letto, mi è piaciuto abbastanza ma mi ha anche un po' deluso e secondo me non regge il confronto con "La ragazza interrotta". Certo, le premesse sono diverse: "Veronika" è, se non ricordo male, una storia inventata (anche se Coelho sicuramente ha messo nel libro un po' della sua esperienza passata nell'ospedale psichiatrico) mentre "La ragazza interrotta" è una storia vera e l'emozione che si prova è più forte leggendo un libro che racconta una vita realmente vissuta.
    Se ti sono piaciuti i due libri che hai letto e che ci hai consigliato non aspettare oltre a leggere "La ragazza interrotta" e facci sapere cosa ne pensi!
    Ciao

Bello diario di una schizofrenica, letto tanti anni fa, mi era piaciuto molto...
    Sul genere (libri di esperienze di malattia), il mio preferito in assoluto è "Sprecata" di Marya Hornbacher, molto forte, scritto benissimo, molto vero.
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Partecipante
    grazie per i suggerimanti ne farò tesoro!

se avete qualche altro testo da consigliarmi ve ne sarò grata

io vado a caccia di questo genere è l'unico che mi stimola(chissà perchè,forse studio psicologia??????? )

ultimamente ho letto "LA PORTA DI LATTA E ALTRE STORIE "di Ulisse Mariani (tratta delle emozioni di uno psicologo a contatto con la sofferenza psichica)è un libro leggero che non ti impegna molto ideale da leggere quando stai preparando un esame tosto che non ti lascia il respiro per nulla di extrauniversitario

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    la prima volta che ho visto la locandina di questo film ero a roma ed era tre anni fà, rimasi colpita dal titolo, dalla storia , dalle attrici. la psicologia era ancora lontana dalla mia strada ma sapevo di volerlo vedere. non andai al cinema. quella storia era troppo vicina a me e troppo incisiva, troppo vera.
    c'ho messo due anni per decidermi a noleggiare la videocassetta, infine l'ho fatto e ne sono rimasta innamorata, innamorata delle interpretazioni, innamorata di quel dolore narrato da chi è al confine tra la follia e la realtà, innamorata delle profonde verità affermate. credo anche io che comprerò il libro. e anche io ho letto veronika, presentatomi come il libro che avrebbe dovuto cambiare il mio destino, ma chissà perchè sapevo che non l'avrebbe fatto, sebbene l'abbia trovato scritto bene, vivido e penetrante, con alcune affermazioni molto giuste. ma penso proprio che solo il racconto della vera follia, realmente vissuta, sia degno d'esser letto.
    a proposito di storie vere, prendimi l'anima l'avete visto?

evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da sunflower
    a proposito di storie vere, prendimi l'anima l'avete visto?
    visto rivisto pensato amato all'inverosimile

Beecharmer
    Ospite non registrato
    Io "Prendimi l'anima" non l'ho visto. Certi film preferisco vederli in videocassetta, ma poi ci metto sempre un po' a prenderla. Comunque è nella mia lista di film da vedere (quante liste!!! )
    Ciao

Partecipante
    visto 3 volte al cinema
    lui veramente bello!!!!!!!!!!!!oltre che bravo nell'interpretazione
    lei semplicemente DIVINA

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    scusate l'ignoranza, chi è l'autore/autrice di paula?

Beecharmer
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da sunflower
    scusate l'ignoranza, chi è l'autore/autrice di paula?

Qui potrebb risponderti Evaluna che è un'esperta : cool: di questa autrice, ma un po' la conosco anch'io. "Paula" è di Isabel Allende. Però se vuoi maggiori informazioni sul libro devi chiedere a Evaluna perchè io non l'ho letto.
    Ciao

evaluna^
    Ospite non registrato
    presente all'appello
    Paula è appunto di Isabel Allende ed è un libro eccezionalmente insieme bello e triste...
    Per qualsiasi domanda o curiosità.....

Partecipante Super Figo L'avatar di alita

Toni
    Ospite non registrato
    vi consiglio, in ritardo, "They" dove come protagonista c'è...una studente di psicologia

Il genere è thriller anche se molti lo considerano horror per via dello "scamazzamento" di un po' di persone

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy