• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 69
    Partecipante Assiduo

Riferimento: esame psicologia clinica Granieri Freilone

Citazione Originalmente inviato da Fabyfragola Visualizza messaggio
    Hai ragione ma sai non faccio il controllo ortografico dopo aver finito di scrivere...
    Comunque DELLA si scrive con due L se proprio vogliamo fare le precisine.... Come vedi capita a tutti di sbagliarsi non è il caso di fare le puntigliose.. ciao ciao

Le parti da fare sono:
    incontrare l'altro TUTTO
    Il linguaggio delle emozioni LA PRIMA PARTE PIU' L'ULTIMA DEL SEGANTI
    dei due libri di Freilone invece I PRIMI 4 CAPITOLI

Spero di esserti stata utile..

ciauu e in bocca al lupo

ciauu ho letto che hai scritto che bisogna fare anche l'ultima parte del linguaggio delle emozioni.....sta cosa mi è nuova....mi sembrava cha a lezione la prof avesse detto che era da fare solo la prima parte.......ora mi sorge il dubbio............qualcuno me lo può togliere?!?!?! grazieee

Partecipante L'avatar di rebby1988

anche io avevo capito, del libro della Granieri, la prima e l'ultima parte del Seganti.. ero venuta alla prima lezione e aveva detto di fare quelle due!
    Sai qualcosa invece del libro di Freilone?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da rebby1988 Visualizza messaggio
    anche io avevo capito, del libro della Granieri, la prima e l'ultima parte del Seganti.. ero venuta alla prima lezione e aveva detto di fare quelle due!
    Sai qualcosa invece del libro di Freilone?
    davveroooo?!?!?! quindi sei sicura che c'e anche l'ultima parte?!?!?!?
    del libro di freilone mi sembra di aver capito che è da fare tutto, ma prima ho letto una cosa che dice di fare solo i 4 capitoli....però io avevo scritto tutto quanto.....

sìsì a me pare proprio di sì..prima parte e postfazione di Andrea Seganti.
    del libro di Freilone mi sa che son da fare solo i primi 4 capitoli perchè effettivamente ha spiegato solo quelli a lezione..

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da rebby1988 Visualizza messaggio
    sìsì a me pare proprio di sì..prima parte e postfazione di Andrea Seganti.
    del libro di Freilone mi sa che son da fare solo i primi 4 capitoli perchè effettivamente ha spiegato solo quelli a lezione..
    bo strano visto che io avevo scritto sulla guida che del rorschach erano da fare solo i primi 4 e di psicodiagnostica proiettiva tutto........buuuuu

Partecipante Assiduo

Riferimento: esame di psicologia clinica con borgogno,freilone e granieri

Citazione Originalmente inviato da psicofriend Visualizza messaggio
    Ciao!ho dato stamattina l'esame....grande delusione dopo tutto quello ke ho studiato...cmq si passa cn Freilone ke ti interroga sulla sua parte(Rorschach e Wais) e poi cn Granieri o assistenti per le altre parti...entrambe danno 1 voto e poi fanno la media...a me il prof ha chiesto le chinestesie e il QI e l'assistente mi ha chiesto i meccanismi di difesa nelle istituzioni,gli assunti di base di Bion,e il linguaggio delle emozioni...in bocca al lupo!
    ciauuu scusa so che è passato un po di tempo...devo dare l esami di clinica....ho letto che la granieri ti aveva chiesto il linguaggio delle emozioni...ma cosa intendeva?! ti ricordi mica a cosa si riferiva con quella domanda?! mi aiuteresti un sacco.....graziieeee

Partecipante Affezionato

dunque ragazze..
    se date psicologia clinica Freilone Granieri x STP il programma è quello che ho scritto prima...quindi:
    - non bisogna fare il tat e l'infanzia del libro di Freilone,
    - e l'ultima parte del seganti purtroppo è da fare....

però questo è il programma per chi non aveva fatto l'esonero della Granieri...per chi l'ha fatto non so cos'abbia tolto per l'orale...

comunque ripeto che è fattibilissimo io l'ho preparato in 10 giorni quindi niente paura e in bocca al lupo!!
    spero i miei consigli vi siano serviti..fatemi sapere..

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da kruel queen Visualizza messaggio
    ma che cazzata, il mio è un errore di battitura, tu invece l'hai scritto due volte con due Z, quindi eri proprio convinta che si scrivesse così.... e comunque te l'ho detto per te, mica per criticare.... almeno, io preferisco che qualcuno mi faccia notare gli errori piuttosto che essere lasciata nella mia ignoranza quando non so qualcosa
    l'importante è esserne convinti....grazie maestrina...
    cmq a parte le battute sinceramente non so neanche chi sei perciò non mi va di discutere e dare spiegazioni a chissà chi..ho sbagliato a scrivere ed è vero..ma sinceramente non l'ho fatto xke sia ignorante o non lo sapessi (ci mancherebbe altro dopo che ti leggi un libro che parla solo di quello...) ma xke ero di fretta e non ho manco riletto cosa avevo scritto...

credo che invece di correggere gli errori altrui potresti impegnare il tuo tempo nello scrivere cose più utili per la comunità di ops..magari riguardanti le domande dei prof agli esami ecc...sono sicura che sarebbero tutti più contenti!
    detto questo..chiudiamo sta inutile discussione che mi sembra la cosa migliore e dedichiamoci a cose più importanti... ciao ciao

Partecipante Assiduo

credo che invece di correggere gli errori altrui potresti impegnare il tuo tempo nello scrivere cose più utili per la comunità di ops..magari riguardanti le domande dei prof agli esami ecc...
    guarda che è quello che faccio sempre......... se in questo topic non le ho scritte è solo perchè l'ho dato a settembre quindi col programma vecchio... quindi ho dato solo consigli sul fatto di portare fisicamente i libri (o qui o nell'altro topic uguale)
    e ti avevo semplicemente dato un'informazione, non mi pare di averti aggredita, non ti ho dato dell'ignorante e può anche essere che è come dici tu che non hai ricontrollato prima di inviare, ma visto che l'avevi scritto 2 volte pensavo proprio che non lo sapessi, amen

Partecipante Assiduo

l'importante è esserne convinti....grazie maestrina...
    cmq a parte le battute sinceramente non so neanche chi sei perciò non mi va di discutere e dare spiegazioni a chissà chi..ho sbagliato a scrivere ed è vero..ma sinceramente non l'ho fatto xke sia ignorante o non lo sapessi (ci mancherebbe altro dopo che ti leggi un libro che parla solo di quello...) ma xke ero di fretta e non ho manco riletto cosa avevo scritto...

credo che invece di correggere gli errori altrui potresti impegnare il tuo tempo nello scrivere cose più utili per la comunità di ops..magari riguardanti le domande dei prof agli esami ecc...sono sicura che sarebbero tutti più contenti!
    detto questo..chiudiamo sta inutile discussione che mi sembra la cosa migliore e dedichiamoci a cose più importanti... ciao ciao

esatto....per esempio mi potete dire le domande che solitamente fanno (in particolare la Granieri) e poi un'altra cosa.....la postfazione solitamente la chiedeva?!?!? grazieeeee

Riferimento: esame di psicologia clinica con borgogno,freilone e granieri

qualcuno sa dirmi se chiedono i protocolli che sono sul libro di psicopatologia clinica e rorschach

Partecipante

freilone - granieri

Ciao a tutti!!!
    A febbraio devo dare clinica con Freilone e Granieri.
    Qualcuno che ha già dato l'esame o che ha frequentato, mi sa dire qualcosa sul PVM (ultimo capitolo del linguaggio delle emozioni di Seganti)?
    Non frequentando non ho capito molto...
    Questa parte la chiedono di solito?

Grazie mille!!!
    Ciao

Partecipante Assiduo

Riferimento: freilone - granieri

Citazione Originalmente inviato da veruska-bianco@ Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!!
    A febbraio devo dare clinica con Freilone e Granieri.
    Qualcuno che ha già dato l'esame o che ha frequentato, mi sa dire qualcosa sul PVM (ultimo capitolo del linguaggio delle emozioni di Seganti)?
    Non frequentando non ho capito molto...
    Questa parte la chiedono di solito?

Grazie mille!!!
    Ciao

ciau anche io sono nella tua stessa situazione..a dire il vero non ci ho capito proprio nulla di quall'ultima parte....e mi auguro non la chieda, ma fin ora qui nessuno ha detto che fa domande su quella parte...ho letto che la granieri chiede i meccanismi di difesa...tu li hai capiti?!

Mi aggiungo anche io.. ultimo capitolo decisamente incomprensibile!!
    Son terrorizzata da questo esame..non tanto da Freilone quanto dalla Granieri. Trovo che gli argomenti siano tanti ne "Il lignuaggio delle emozioni" e "Incontrare l'altro", a differenza dei libri di Freilone che si focalizzano su Rorschach, depressione e schizofrenia!

HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!
    Ultima modifica di rebby1988 : 05-02-2009 alle ore 12.26.52

uff... nessuno ci aiuta????
    son veramente disperatissima..

non è che qualcuno ha dei riassunti del Linguaggio delle emozioni?? Sul sito non ho trovato nulla..

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy