• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 33

Discussione: psicologi cepu

Matricola

Riferimento: psicologi cepu

Ciao Klaudia82...ho letto che sei un insegnante laureata in psicologia, per insegnare nelle scuole bisogna avere l'abilitazione? perchè anch'io sono laureata in psicologia (indirizzo evolutivo) e vorrei tanto intraprendere il percorso professionale all'interno degli istituti scolastici, ma non so davvero come muovermi, magari puoi darmi qualche indicazione...ah, sono diplomata al Liceo scientifico...grazie in anticipo!
    Ciao ciao Misietta

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

xenia per il momento non concordo con te...è un momento in cui per fortuna sto trovando lavori in cui occorre avere la laurea....
    un pò di soddisfazionoe ce l'ho e i primi risultati si fanno sentire...

misietta, si ora sto sfruttando il diploma pedagogico e non ti dico quanto ringrazio dio di averlo...anche perchè facendo l'insegnante anche se alle scuole dell'infanzia ti fa vedere e apprendere molte cose su come si muove il bambino. per non parlare delle elementari di cui faccio tesoro delle mie esperienze!è una vera palestra cognitiva...puoi mettere a frutto quello per cui hai studiato anche se con un pò di discrezione...

comunque fai domanda presso le scuole medie e superiori, tieniti aggiornata a quando escono le domande nella tua regione. a me hanno chiamato anche presso scuole medie per cattedra e per sostegno...prova a vedere anche presso gli asili nido...
    purtroppo per infanzia ed elementari senza pedagogico non fai nulla...

spero di esserti stata utile!
    kiss kiss e se hai dubbi scrivi!

Neofita L'avatar di XeniaSakoff

Sei fortunata perché io nonostante la laurea non trovo nulla collegato ad essa spero di avere piu fortuna in futuro magari grazie alla scuola di specializzazione che sto seguendo....

Matricola

Grazie per le informazioni, sei stata gentile ed esaustiva..allora buon lavoro e in bocca al lupo per i tuoi sogni
    Ciao ciao misietta

Partecipante Assiduo L'avatar di luciamaria

Citazione Originalmente inviato da klaudia82 Visualizza messaggio
    c'è chi lo tiene come secondo lavoro e chi invece come primo.
    al colloquio mi hanno chiamata dopo 4 mesi perchè serve un insegnante di psicologia e pedagogia per un totale di 6 ore a settimana che però andranno ad aumentare se dovessi dare libera disponibilità. il fatto è che sono orari rigidi (dalle 15 alle 17) e nelle scuole alcuni giorni lavoro sino alle 15.30...che peccato mi sarebbe piaciuto provare!
    e poi al colloquio mi hanno detto che qui da me pagano 12.5 euri all'ora...non male se lo si prende come lavoro full-time!
    Ciao claudia,
    quindi si può lavorare sia nelle scuole che a cepu? Ma tu lavori in quelle statali?, perchè io non so se si può fare. sono insegnante elementare statale ma mi piacerebbe arrotondare un po' e tenermi aggiornata.
    a presto lucia

Partecipante Assiduo

ciao, io sono di napoli , vorrei sapere se qualcuni qui a mai collaborato con la CEPU e come sono le modalità di pagamento. Grazie

ciao lucia, sì io lavoro per le scuole pubbliche provinciali (non statali), comunque si può fare perchè il tipo di contratto che a me avrebbero dato sarebbe stato un contr a progetto qundi che ha un termine e 'autonomo'. lo puoi fare ci sono professori di istituti superiori pubblici che in aggiunta lavorano da anni con cepu.
    l'unica cosa che io non ho trovato è l'elasticità perchè come ti ripeto gli orari che servivano erano rigidi senza possibilità di variazione perchè essi vengono stilati ad inizio anno e quindi non più modificabili in corso d'anno. io ti parlo di lezioni verso coloro che si vogliono diplomafre e non laureare, con questi ultimi ti puoi concordare personalmente e quindi sono molto elastici però inizialmente ti fanno iniziare con le Grandi Scuole per il recupero del diploma e qundi devi dare la tua max disponibilità.

spero di essermi spiegata se ci sono dubbi non esitare a scrivermi!

Partecipante Super Esperto L'avatar di valevale

Ciao a tutti!
    io ho mandato il curriculum tramite il sito, avete fatto ahce voi così??
    Oppure mi consigliate di andare anche di persona?
    =Vale=

irina_000
    Ospite non registrato

ragazze per chi insegna,ma come fate?anch'io ho il diploma di liceo pedagogico,sono laurata in psicologia e iscritta all'albo,feci la domanda per la terza fascia ma non sono stata mai chiamata!ma come è possibile?forse qui da noi in puglia,(provinica di fg),è tutto pieno ...ma al nord chiamano??

Partecipante Esperto

Hei ragazzi,
    per il cepu qualcuno sa di Padova?
    io vorrei provare ..
    voi che dite, si potrebbe conciliare con gli impegni di una studente in percorso ex di stato?
    che impegno è richiesto? se fosse serale o w.e. andrebbe bene!!
    vi passo la parola

solitamente nei week end non fanno scuola!puoi conciliarlo benissimo perchè le ore te le regoli tu e inoltre se insegni psicologia e sei in procinto dell'eds...è un ripasso continuo!

buona fortuna, io proverò ad agosto a fare domanda presso il mio territorio...i corsi e le lezioni iniziano a settemmbre

Partecipante Assiduo L'avatar di misty983

Citazione Originalmente inviato da irina_000 Visualizza messaggio
    ragazze per chi insegna,ma come fate?anch'io ho il diploma di liceo pedagogico,sono laurata in psicologia e iscritta all'albo,feci la domanda per la terza fascia ma non sono stata mai chiamata!ma come è possibile?forse qui da noi in puglia,(provinica di fg),è tutto pieno ...ma al nord chiamano??
    il problema è che le graduatorie sono intasate soprattutto al sud. se fai domanda al nord avrai sicuramente maggiori opportunità. ho amiche che hanno avuto incarichi a trento e a cuneo.
    io sono iscritta alla graduatoria terza fascia a roma, ma mi chiamano per 1 o 2 giorni massimo.

per il cepu, invece come avete fatto? io ho completato la scheda "lavora con noi", ma non ho inviato c.v. grazie!
    Ultima modifica di misty983 : 11-06-2009 alle ore 13.31.57

Bisogna portarlo di persona. io mi sono recata a fine giornata presso la sede della mia città e l'ho consegnato alla signorina.
    prima però ho telefonato per sentire cosa bisognava allegare e mi han risposto di portare un curriculuim completo di certificati e piani studio con i relativi voti. così ho fatto e dopo 4 mesi mi han chiamata.

Partecipante Assiduo

Ragazze ma per insegnare a cepu che competenze bisogna avere?Io mi son laureata da un anno ormai.....anno in cui non ho guadagnato 1€, ma per le lezioni da tenere basta la competenza di una laureata?tipo cosa si fa, psicologia generale?Ti danno loro un programma da seguire??

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy