Ribadisco il mio concetto: sicuramente il tuo medico ha sbagliato, ma è un uomo come tutti, con le sue debolezze, i suoi momenti di sconforto durante i quali può non riuscire a controllare bene le sue reazioni: è normale, normalissimo.
Lui, però, e questo va a suo onore, si è accorto della cavolata che stava facendo, delle reazioni che ha innescato in te: nella sua attuale, probabilmente apparente, indifferenza io vedo soprattutto senso di colpa e timore per le conseguenze della sua sventatezza.
Tu dici: non mi parla... E cosa dovrebbe dirti? Che si è accorto che tu ti sei innamorata di lui e che gli dispiace per aver ceduto alla tentazione di farti delle confidenze? Ma come potrebbe permettersi di dire certe cose ad una sua paziente? Come potrebbe essere sicuro di non essersi sbagliato? Immagina che le cose non stessero come stanno, che tu non fossi affatto innamorata di lui e, ad un certo bel momento, lui, il tuo medico, ti dicesse frasi simili... Come ci rimarresti? Cosa penseresti? Non dimenticare che, come tu stessa hai detto, lui potrebbe essere tuo padre.... Un uomo a quell'età, soprattutto se è, tutto sommato, una brava persona assennata, ci pensa bene prima di parlare esplicitamente di argomenti del genere...
E' ovvio, insomma, che non può essere lui a fare il primo passo in un eventuale chiarimento...
Ma, come dicevo prima, non sono affatto sicuro che ti farebbe del bene essere tu a cercarlo questo ipotetico chiarimento....
Mi ha poi colpito la tua frase a proposito del fatto che tu vai agli appuntamenti agghindata come una principessa e che sei particolarmente contrariata dal pensiero ipotetico che tu possa non piacergli...
Diamond, non è che, per caso, questa è la molla principale che ti spinge? O, almeno, una delle principali?...
E un'altra domanda ancora: se, puta caso, lui "cedesse" al tuo corteggiamento, tu come reagiresti? Sei VERAMENTE sicura che saresti interessata ad avere una storia VERA con lui? O, una volta constatato che sei riuscita a conquistarlo, il tuo interesse scemerebbe improvvisamente?