guarda, non ti posso aiutare, non ci sto a capì niente......
guarda, non ti posso aiutare, non ci sto a capì niente......
CIAO BELLI!
Uma è sempre Uma
idem!!
Ma x quanto riguarda il resto,le cose fondamentali da sapere quali sono??
Chomsky,i vari modelli,le patologie(afasia,dislessia,disgrafia), le tecniche on-line...
...e poi??
le cose più importanti? il parser,qual è la sua architettura e di cosa si occupa. lo trovi anche nella traduzione. poi il libro parla di come avviene il processo di comprensione e quali sono i compiti usati per monitorarlo. quindi tecniche off line e d on line, tempi di lettura e registrazione dei movimenti oculari e le teorie modulari e interattive. il secondo e terzo capitolo si occupa sostanzialmente delle violazioni sintattiche e semantiche che si possono trovare all'interno di una frase. quindi potenziali evento correlati corrispondenti a ciascuna violazione.tipologie di violazione ecc ecc
non so di preciso le cose che si devono sapere, però posso dire che tra le slide secondo me di importante ci sono i vari modelli sulla comprensione e produzione e(coorte, logogen,trace, della ricerca autonoma ecc), la danza delle api, i ferormoni.. penso che siano importanti queste cose qui. ma l'esame non l'ho mai fatto. posso solo dirti quello che è il mio pensiero
oddioooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! sono in crisi con i 3 capitoliiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!! aiutoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! :[
ciao raga ma che voi sappiate anche i fuori corso domani all'esame non devono portare il cacciari?halp sono in crisiiiiiiiiiii
siamo tutti in crisi
cmq boh...credo di si,che anke i fuori corso non debbano portare il cacciari...
me lo auguro,anche io sono fuoricorso![]()
scusatemi ma perchè non si porta il cacciari???
io anche sono fuori corso e di questa cosa nn sapevo nulla....qual'è il programma da portare per domani???help me!!!
il programma da portare è:
-LE SLIDES
-I 3 CAP. DEL DE VINCENZI
-I 2 ARTICOLI
se hai fatto il Cacciari meglio x te!![]()
![]()
Ciao, qualcuno che ha fatto l'esame il 16 può darci qualche info!!! Ricordate qualche domanda??? Grazie a chiunque risponderà![]()
ciao! allora l'esame del 16 era composto da 30 domande senza orale neanke x ki aveva preso i voti estremi. Le domande ke ricordo sono:
-la danza delle api, i cercopiteki, la traccia di feromone nelle formiche, il modello di Shannon e weaver, il modello ad attivazione seriale,la disgrafia superficiale,una sulla n400, le funz del linguaggio x buhler, cosa intende skinner x mand, la GU d Chomsky, i risult dell'esperimento d mehler, la reintegrazione fonemica,il modello trace, l'FLB(articolo)...
m spiace ma nn ne ricordo altre..cmq l'esame era abbastanza fattibile!![]()
ragazzi voi che avete fatto l'esame sapete dirci il programma preciso?grazie
ciao webbina il programma era:i due articoli,le dispense e i primi 3 capitoli del de vincenzi!pero' dal prossimo appello ho sentito dire che aggiungera' anke il cacciari....
Ragazzi mi hanno detto ke il cacciari piu o meno riprende cio ke e scritto nelle slide cmq e sempre meglio dargli una letta...![]()
Qualcuno ha le traduzioni dei 2articoli???sono disperata...sara il terzo esame in 10gg...fatemi sapere...![]()