Felice che tu abbia questo parere.Originariamente postato da Kia
Scusa Iggy,
ma ricordare le vittime del 11 settembre non mi pare equivalga a dire "povera America".
Felice che tu abbia questo parere.Originariamente postato da Kia
Scusa Iggy,
ma ricordare le vittime del 11 settembre non mi pare equivalga a dire "povera America".
Ohi ragazzi l'argomento è delicatoandiamo piano che senno' poi si sfocia nel rissone
![]()
Io personalmente sono d'accordo con Fabio e con Mary contemporaneamente....
Con Fabio perche' Bush e compagnia hanno schifosamente utilizzato il dolore di questo evento per tirare acqua al mulino loro
Con Mary perche' cmq le vittime sono vittime e come tale vanno ricordate e commemorate...
Ma come dicevano in quel thread, da qui a farne una festa anche italiana ce ne passa.. gli Americani hanno mai commemorato i nostri morti??
Che poi l'evento sia stato un fatto sconvolgente per il mondo occidentale ok.. pero' nelle giuste misure...
A wild Admin in pensione appears!
Ilaria • Haruka • Janon
» Regolamento » Cerchiamo moderatori!! »
Non perdiamo la calma altrimenti avrebbe vinto la macchina!
![]()
Appunto... alla fine la morte di un kamikaze può suscitare due reazioni totalmente opposte in due persone di cultura/nazionalità/religione differente... quindi non è vero che tutti i morti sono uguali... non c'è "ugualianza"... ma "diversità" a questo mondo!Originariamente postato da Iggy
Per il contesto nel quale sono cresciuto, trovo deplorevole l'atto di un kamikaze, ma comprendo che se fossi nato altrove, è possibile ch'io avrei avuto una visione differente.
Non demonizzo, mi dispiaccio.![]()
Originariamente postato da Haruka
Ma come dicevano in quel thread, da qui a farne una festa anche italiana ce ne passa.. gli Americani hanno mai commemorato i nostri morti??![]()
nel senso che nn mi pare che per i morti della Strage di Bologna [ad esempio] in America organizzino concerti commemorativi..Originariamente postato da laura81
![]()
nn erano tremila, ma sempre vittime del terrorismo sono state..
Che poi il nostro Paese sia scarso di patriottismo è un altro discorso
Nn voglio essere assolutista, vi chiedo scusa se nn riesco a spiegarmi bene..
Ilaria • Haruka • Janon
![]()
nel senso che nn mi pare che per i morti della Strage di Bologna [ad esempio] in America organizzino concerti commemorativi..nn erano tremila, ma sempre vittime del terrorismo sono state..
Che poi il nostro Paese sia scarso di patriottismo è un altro discorso
Nn voglio essere assolutista, vi chiedo scusa se nn riesco a spiegarmi bene..
L'America... non generaliziamo....
Una cosa che mi fa riflettere è questa: milioni di statunitensi (in gran parte marines) muoiono ogni anno.. ma non se ne fa notizia, anzi: gli americani tengono segrete le loro perdite, e questo è un fatto risaputo.
Io dico "povera America".. ma riferita alle persone, e non al governo.
La tragedia è stata usata solo per scopi politici, e le famiglie delle vittime lo sanno.
L'Italia? Quando si tratta di tragedie lontane siamo sempre pronti a guardare, aprire gli occhi, piangere e soffrire...
Non solo la tragedia di BO ha colpito il nostro Paese, ma i nostri sono lutti silenzisi, al max si vede una corona (da qualcuno del governo, o cerimonie del genere....).....
Però resta un fatto: come essere umano sono felice di versare una lacrima per ogni persona che muore.
Scusate se ho odiato le persone che feteggiavano nelle piazze per la caduta delle torri, i ragazzi (italiani) ai quali ho sentito dire "gli sta bene".... "gli".... a chi?
Non posso cambiare il mondo, lo so, ma la mia rabbia o il mio odio nei confronti di un Paese non aiuta certo l'umanità a cercare il dialogo.
E scusate se scrivo che io disprezzo chiunque, seduto a un tavolo, decide che è ora di far sganciare una bomba!
Beh qua di America si sta parlandoOriginariamente postato da icemary
L'America... non generaliziamo....![]()
Gli Americani sono in lutto per una perdita prevalentemente americana... o che cmq viene pubblicizzata come americana...
E ripeto: io nn dico che nn dobbiamo ricordare questo, dico che nn dobbiamo esagerare!
E' giusto e doveroso ricordare quello che è successo sia per l'importanza storica del fatto, che per la memoria di coloro che sono innocentemente morti..
Marines?Originariamente postato da icemary
Una cosa che mi fa riflettere è questa: milioni di statunitensi (in gran parte marines) muoiono ogni anno.. ma non se ne fa notizia, anzi: gli americani tengono segrete le loro perdite, e questo è un fatto risaputo.
Senza andare tanto lontano.. le perdite americane nella guerra in Iraq stanno salendo solo ora, in guerra i morti iraqeni sono stati MOLTO ma MOLTO piu' numerosi... e di LORO nn se ne parlava...
Anche io.. nn era un discorso di governi il mio.Originariamente postato da icemary
Io dico "povera America".. ma riferita alle persone, e non al governo.
E questo è un gran schifo secondo meOriginariamente postato da icemary
La tragedia è stata usata solo per scopi politici, e le famiglie delle vittime lo sanno.
Se ne sono accorti dopo due anni pero'..
I nostri sono lutti NOSTRI e come tali ce li ricordiamo a casa nostra [come è giusto che sia]Originariamente postato da icemary
L'Italia? Quando si tratta di tragedie lontane siamo sempre pronti a guardare, aprire gli occhi, piangere e soffrire...
Non solo la tragedia di BO ha colpito il nostro Paese, ma i nostri sono lutti silenzisi, al max si vede una corona (da qualcuno del governo, o cerimonie del genere....).....
Hai mai visto Bush a fare qualcosa quando si festeggia l'anniversario della morte di Borsellino o di Falcone? [sempre per parlare di morti "nostrani" che mi hanno colpita ultimamente] No! Ed è giusto che sia cosi'! Questa corsa a compiacere gli americani, di farci vedere sempre pronti a stargli vicini, secondo me è grave! Noi nn abbiamo piu' una nostra identita' italiana, siamo in ombra e come noi tutta l'Europa...
Vi giuro che sembrera' un po' estremista come discorso ma vi assicuro che viene dal mio cuore, spontaneamente, e a politicamente...
Ma questa è gente idiota Mary! Ma come fai a prenderla in considerazione!!Originariamente postato da icemary
Però resta un fatto: come essere umano sono felice di versare una lacrima per ogni persona che muore.
Scusate se ho odiato le persone che feteggiavano nelle piazze per la caduta delle torri, i ragazzi (italiani) ai quali ho sentito dire "gli sta bene".... "gli".... a chi?
Gli sta bene a chi? A quei bambini che hanno letto i nomi dei genitori morti? Alle famiglie che ancora aspettano che tirino fuori i pezzi dei parenti da sotto le macerie?
La morte è sempre terribile nel bene e nel male, a torto o a ragione...
Nn è odio! Nn è rabbia! E' solo perplessita' la mia Mary.Originariamente postato da icemary
Non posso cambiare il mondo, lo so, ma la mia rabbia o il mio odio nei confronti di un Paese non aiuta certo l'umanità a cercare il dialogo.
Io nn capisco, sinceramente, tante cose di questi ultimi avvenimenti.. e mi sento vicina agli americani nello schifo che provano GIUSTAMENTE davanti [ad esempio] a Bush che si rifiuta di andare alle commemorazioni per "paura di attentati"
.. quello è uno schifo: lo facesse qui un nostro premier mi farebbe ugualmente schifo
Questa nn l'ho capita.. è un controsenso.Originariamente postato da icemary
E scusate se scrivo che io disprezzo chiunque, seduto a un tavolo, decide che è ora di far sganciare una bomba!
[come se noi fossimo contenti]
Ilaria • Haruka • Janon
![]()
![]()
Sono convinta che molti di noi abbiano le stesse idee:
nessuno sopporta il fatto che una tragedia possa essere usata per far appoggiare una guerra (la lettera delle famiglie risale all'anno scorso);
nessuno può dimenticare la tragedia, per la sua importanza;
non è giusto che alcune persone decidano della vita di altri;
che si faccia discriminazione anche sulle vittime
Quello a cui penso io è che è troppo facile far notizia così... i morti che ci sono ora nei diversi Paesi non interessano, le guerre che sono scoppiate di nuovo per ora "non ci coinvolgono" ..e se ne parla poco.
Noi stiamo dicendo più o meno tutti le stesse cose...
Per non dimenticare.... nessuno!!!
![]()
e fin qui sono d'accordo al 100%Originariamente postato da icemary
Sono convinta che molti di noi abbiano le stesse idee:
nessuno sopporta il fatto che una tragedia possa essere usata per far appoggiare una guerra (la lettera delle famiglie risale all'anno scorso);
nessuno può dimenticare la tragedia, per la sua importanza;
non è giusto che alcune persone decidano della vita di altri;
che si faccia discriminazione anche sulle vittime![]()
hai ragioneOriginariamente postato da icemary
Quello a cui penso io è che è troppo facile far notizia così... i morti che ci sono ora nei diversi Paesi non interessano, le guerre che sono scoppiate di nuovo per ora "non ci coinvolgono" ..e se ne parla poco.e' questo è RACCAPRICCIANTE
La morte è morte ovunque, la guerra è guerra ovunque! Il sangue che si spande è lo stesso che circola nelle MIE vene e in quella degli americani e dei mussulmani!Pero' paradossalmente si fanno delle differenze anche nel cuore delle persone.. anche su temi cosi' universalmente drammatici
Forse abbiamo sentito piu' vicino questi attentati all'America perche' ci vediamo piu' simili agli occidentali americani che ai mussulmani [pur geograficamente piu' vicino]
cmq![]()
![]()
Ilaria • Haruka • Janon
![]()
Forse abbiamo sentito piu' vicino questi attentati all'America perche' ci vediamo piu' simili agli occidentali americani che ai mussulmani [pur geograficamente piu' vicino]
cmq![]()
![]()
... o forse perché ci siamo sentiti più vulnerabili, minacciati anche noi?
Sicuramente temiamo più un attacco terroristico che non degli aerei americani che ci bombardino, o dei jkamikaze che ci facciano saltare in aria mentre siamo in giro, o in un locale per divertirci, o a fare shopping, o all'univ!!!!
![]()
Voglio fare un patto con George W. Bush: lui spiega al mondo dove stanno le armi di distruzione di massa che presumeva detenesse l'Iraq, e io ritratto l'opinione che ho di lui e delle facce da orifizio anale che lo seguono.
... solo non sapevo che si volesse istituire una "festa" italiana per commemorare le vittime dell'11 settembre... in tal caso troverei abbastanza assurda la cosa!Originariamente postato da Haruka
Nn voglio essere assolutista, vi chiedo scusa se nn riesco a spiegarmi bene..![]()
Originariamente postato da Iggy
Voglio fare un patto con George W. Bush: lui spiega al mondo dove stanno le armi di distruzione di massa che presumeva detenesse l'Iraq, e io ritratto l'opinione che ho di lui e delle facce da orifizio anale che lo seguono.
La verità? Un patto non lo stringerei cmq.....
La fiducia si fonda sui fatti passati....
ho semplicemente scritto male.. nn una festa ufficiale.. ma ci sono state molte manifestazioni pubbliche a ricordo di questo evento...Originariamente postato da laura81
... solo non sapevo che si volesse istituire una "festa" italiana per commemorare le vittime dell'11 settembre... in tal caso troverei abbastanza assurda la cosa!![]()
altra bella presa per ilOriginariamente postato da Iggy
Voglio fare un patto con George W. Bush: lui spiega al mondo dove stanno le armi di distruzione di massa che presumeva detenesse l'Iraq, e io ritratto l'opinione che ho di lui e delle facce da orifizio anale che lo seguono.![]()
E' veramente uno schifo...
Ilaria • Haruka • Janon
![]()
Non tutti fanno questo tipo di "differenza" nel loro cuore...Originariamente postato da Haruka
Pero' paradossalmente si fanno delle differenze anche nel cuore delle persone.. anche su temi cosi' universalmente drammatici
Forse abbiamo sentito piu' vicino questi attentati all'America perche' ci vediamo piu' simili agli occidentali americani che ai mussulmani [pur geograficamente piu' vicino]![]()
chi piange le vittime dell'11/09 USA non necessariamente dimentica le vittime innocenti di Afghanistan e Iraq! O almeno spero....
Ho appena finito di leggere il thread che hai segnalato e sono d'accordo con quanto dicono.
Il resto ve lo dico domani... ora non connetto!
Notte!
Ultima modifica di Kia : 13-09-2003 alle ore 01.49.11