• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 52
    Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>

Riferimento: Prima lezione con la Berardi-Fondamenti : panico e paura

Citazione Originalmente inviato da Sunset.flower Visualizza messaggio
    sii, anche io sono calabrese babi di Vibo..
    Io di Cosenza . Ho un botto di amici di Pizzo che studiano a Siena
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Citazione Originalmente inviato da <Babilove87> Visualizza messaggio
    Dici che se non capiamo qcs non dobbiamo andare avanti?? Mmm interessante.A proposito,nell'esame mette domande di calcolo di qcs per caso? Che tu sappia..?
    Si, c'è un capitolo con delle formule (ora non ricordo quale, ma le tratterà anche a lezione) e è probabile che metta degli esercizi su quelle (l'anno scorso lo fece)...

Partecipante

Ma questo esame sostituisce quello di Biologia Genarale del precedente ordinamento? C'è qualche differenza? In caso si passi al nuovissimo ordinamento avendo già dato biologia va dato anche questo???

Citazione Originalmente inviato da Giobbino Visualizza messaggio
    Ma questo esame sostituisce quello di Biologia Genarale del precedente ordinamento? C'è qualche differenza? In caso si passi al nuovissimo ordinamento avendo già dato biologia va dato anche questo???
    Nel nuovo ordinamento c'erano sia Biologia che Fondamenti. Nessuno dei 2 sostituisce l'altro. Magari te ne approvano una parte per un'altra materia, ma senti prima in segreteria (ci sta che non te lo considerino proprio, se fai il passaggio).

Partecipante Figo L'avatar di ginghellina

sono due esami diversi, al massimo se hai dato fondamenti ti abbonano il primo modulo di psicobiologia..

Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>

Citazione Originalmente inviato da !!!Psiche!!! Visualizza messaggio
    Nel nuovo ordinamento c'erano sia Biologia che Fondamenti. Nessuno dei 2 sostituisce l'altro. Magari te ne approvano una parte per un'altra materia, ma senti prima in segreteria (ci sta che non te lo considerino proprio, se fai il passaggio).
    l'ESERCIZIO consisteva nel ricopiare la formula o nel calcolare qualcosa..del tipo..(parolina magica).... ( potenziali.....) ?
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

L'avatar di Duccio

Ragazzi non facciamo confusione... Fondamenti e' un esame e ben diverso da biologia... nessuno sostituisce nessun altro... Ad ogni modo biologia te lo inseriscono fra le attivita' a scelta se fai il passaggio... da quanto mi hanno detto.. Cmq in questo thread parliamo di Fondamenti... non saltiamo di palo in frasca per favore

Citazione Originalmente inviato da <Babilove87> Visualizza messaggio
    l'ESERCIZIO consisteva nel ricopiare la formula o nel calcolare qualcosa..del tipo..(parolina magica).... ( potenziali.....) ?
    Sorry, ma penso di aver capito solo il soggetto della frase...

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

io volevo quasi darlo come opzionale...me lo sconsigliate?
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Citazione Originalmente inviato da luna__pi Visualizza messaggio
    io volevo quasi darlo come opzionale...me lo sconsigliate?
    Dipende. A me è piaciuta molto come materia, ma ci vuole molto tempo per prepararla. I voti alti non mancano: ma più di 1 mese di studio ti ci vuole di certo. In pratica è un ESAMONE. Dipende che cerchi tu e quanto tempo hai: come opzionale è un pò un suicidio (ma se il tempo e la voglia ci sono in abbondanza, non è impossibile).

Partecipante Assiduo

andate in copisteria e prendetevi i compiti vecchi..e studiate benissimo il kandel..sono le UNICHE cose necessarie per fare bene l'esame..e godetevi l'eccellenza della nostra facoltà rappresentata dalla professoressa berardi..una grande ricercatrice e una materia fondamentale per il vostro corso di studi..tra l'altro persona gentilissima e disponibile..che solitamente faceva degli esoneri alla fine di ogni modulo..non so se li farà ancora..di certo vi facilitano di molto il lavoro..ricordo che il primo modulo era il più difficoltoso..no so se sarà affiancata dal pizzorusso..bravo ma un pò meno flessibile a mio giudizio..ricordo la scena di quando beccò una ragazza con dei bigliettini..una tragediA!!COMUNQUE..tranquilli è una materia molto bella..poi voglio dire..chi sceglie una facoltà, a meno che non abbia sbagliato, si presume che certe cose siano di suo gradimento..come quelli iscritti a lavoro, abbastanza patetici, che non trovano piacere nello studiare materie come formazione o psicologia dei gruppi..e fondamenti era necessaria in ogni piano di studio..non solamente ora in cui i primi esami sono uguali per tutti..anche per quelli di lavoro, clinica o sviluppo fondamenti era una materia a mio giudizio necessaria per una formazione migliore. per ciò che concerne biologia..molte cose le ritroverete, però, un pò più approfondite. qualsiasi chiarimento a disposizione

Partecipante
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da giovanna56 Visualizza messaggio
    andate in copisteria e prendetevi i compiti vecchi..e studiate benissimo il kandel..sono le UNICHE cose necessarie per fare bene l'esame..e godetevi l'eccellenza della nostra facoltà rappresentata dalla professoressa berardi..una grande ricercatrice e una materia fondamentale per il vostro corso di studi..tra l'altro persona gentilissima e disponibile..che solitamente faceva degli esoneri alla fine di ogni modulo..non so se li farà ancora..di certo vi facilitano di molto il lavoro..ricordo che il primo modulo era il più difficoltoso..no so se sarà affiancata dal pizzorusso..bravo ma un pò meno flessibile a mio giudizio..ricordo la scena di quando beccò una ragazza con dei bigliettini..una tragediA!!COMUNQUE..tranquilli è una materia molto bella..poi voglio dire..chi sceglie una facoltà, a meno che non abbia sbagliato, si presume che certe cose siano di suo gradimento..come quelli iscritti a lavoro, abbastanza patetici, che non trovano piacere nello studiare materie come formazione o psicologia dei gruppi..e fondamenti era necessaria in ogni piano di studio..non solamente ora in cui i primi esami sono uguali per tutti..anche per quelli di lavoro, clinica o sviluppo fondamenti era una materia a mio giudizio necessaria per una formazione migliore. per ciò che concerne biologia..molte cose le ritroverete, però, un pò più approfondite. qualsiasi chiarimento a disposizione
    grazie giovanna per i tuoi preziosi consigli! Una domanda a chi segue il corso: sapete la data del primo esonero? Se non mi sbaglio aveva parlato di 10 lezioni, ma non sono riuscita a capire una data....

Citazione Originalmente inviato da rosalind_dalprà Visualizza messaggio
    grazie giovanna per i tuoi preziosi consigli! Una domanda a chi segue il corso: sapete la data del primo esonero? Se non mi sbaglio aveva parlato di 10 lezioni, ma non sono riuscita a capire una data....
    L'anno scorso lo fece l'8 Aprile. Inizialmente lo mise inizio mese, ma poi slittò di una settimana, qualche giorno prima: la data che vi dice ora, prendetela come "orientativa". Cmq, si parla dei primi di Aprile, di solito...

Io sono con Pizzorusso, il libro di fondamenti non me lo sono ancora comprato, però ho cominciato a leggere le slide. Tra gli appunti e quelle ci sto cominciando a capire qualcosa...ma se mi dite che non servono a niente tantovale che non prosegua neanche. Fatemi sapere

Citazione Originalmente inviato da Dream_Man Visualizza messaggio
    Io sono con Pizzorusso, il libro di fondamenti non me lo sono ancora comprato, però ho cominciato a leggere le slide. Tra gli appunti e quelle ci sto cominciando a capire qualcosa...ma se mi dite che non servono a niente tantovale che non prosegua neanche. Fatemi sapere
    Se gli appunti e le slide non servissero, cosa farebbero lezione a fare?!
    Ovviamente le cose dette a lezione è più probabile siano nel compito o sian chieste all'orale, ma questo non vuol dire che bastino: il libro va fatto comunque.
    A me hanno aiutato molto, però è un fattore soggettivo...

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy