Ma questo esame sostituisce quello di Biologia Genarale del precedente ordinamento? C'è qualche differenza? In caso si passi al nuovissimo ordinamento avendo già dato biologia va dato anche questo???![]()
Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...
Ragazzi non facciamo confusione... Fondamenti e' un esame e ben diverso da biologia... nessuno sostituisce nessun altro... Ad ogni modo biologia te lo inseriscono fra le attivita' a scelta se fai il passaggio... da quanto mi hanno detto.. Cmq in questo thread parliamo di Fondamenti... non saltiamo di palo in frasca per favore![]()
io volevo quasi darlo come opzionale...me lo sconsigliate?![]()
non si smette di giocare perchè si invecchia
ma si invecchia perchè si smette di giocare
(\_/)
(°_°)
( ><) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
Dipende. A me è piaciuta molto come materia, ma ci vuole molto tempo per prepararla. I voti alti non mancano: ma più di 1 mese di studio ti ci vuole di certo. In pratica è un ESAMONE. Dipende che cerchi tu e quanto tempo hai: come opzionale è un pò un suicidio (ma se il tempo e la voglia ci sono in abbondanza, non è impossibile).
andate in copisteria e prendetevi i compiti vecchi..e studiate benissimo il kandel..sono le UNICHE cose necessarie per fare bene l'esame..e godetevi l'eccellenza della nostra facoltà rappresentata dalla professoressa berardi..una grande ricercatrice e una materia fondamentale per il vostro corso di studi..tra l'altro persona gentilissima e disponibile..che solitamente faceva degli esoneri alla fine di ogni modulo..non so se li farà ancora..di certo vi facilitano di molto il lavoro..ricordo che il primo modulo era il più difficoltoso..no so se sarà affiancata dal pizzorusso..bravo ma un pò meno flessibile a mio giudizio..ricordo la scena di quando beccò una ragazza con dei bigliettini..una tragediA!!
COMUNQUE..tranquilli è una materia molto bella..poi voglio dire..chi sceglie una facoltà, a meno che non abbia sbagliato, si presume che certe cose siano di suo gradimento..come quelli iscritti a lavoro, abbastanza patetici, che non trovano piacere nello studiare materie come formazione o psicologia dei gruppi..e fondamenti era necessaria in ogni piano di studio..non solamente ora in cui i primi esami sono uguali per tutti..anche per quelli di lavoro, clinica o sviluppo fondamenti era una materia a mio giudizio necessaria per una formazione migliore. per ciò che concerne biologia..molte cose le ritroverete, però, un pò più approfondite. qualsiasi chiarimento a disposizione
Io sono con Pizzorusso, il libro di fondamenti non me lo sono ancora comprato, però ho cominciato a leggere le slide. Tra gli appunti e quelle ci sto cominciando a capire qualcosa...ma se mi dite che non servono a niente tantovale che non prosegua neanche. Fatemi sapere![]()
Se gli appunti e le slide non servissero, cosa farebbero lezione a fare?!
Ovviamente le cose dette a lezione è più probabile siano nel compito o sian chieste all'orale, ma questo non vuol dire che bastino: il libro va fatto comunque.
A me hanno aiutato molto, però è un fattore soggettivo...