• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin

Visualizza risultati del sondaggio: mi sento...

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ...a favore del provvedimento della SIAE

0 0%
  • ...contro il provvedimento della SIAE

19 100.00%
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 36
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary
    Originariamente postato da Syrinx
    Cioè..mi stai dicendo che al fast-food dove lavoro i fine settimana,quando mettono su' il ciddì dei collage o pupo o i cugini di campagna...dovrebbero pure pagare una tassa?!

A dire la verità io so che potrebbero fare storie serie, e potrebbe scattare una denuncia, per ogni cd e ogni cassa trovata nei locali....
    E lo dico dopo aver sentito in un fast-food (del quale non dirò altro) quella che sembrava una vera radio del locale, e che invece è... un pc collegato all'impianto audio, che trasmette mp3 24/24!!!

dimenticavo... ho votato contro!!!

L'avatar di laura81
    L'assurdità è che la SIAE in realtà non giova ad Autori ed Editori, ma solo a stessa... almeno secondo questo articolo !

Iggy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da icemary
    E lo dico dopo aver sentito in un fast-food (del quale non dirò altro) quella che sembrava una vera radio del locale, e che invece è... un pc collegato all'impianto audio, che trasmette mp3 24/24!!!
    Beh, se quegli mp3 sono di provenienza illegale, allora un provvedimento del genere può avere un senso... quello che mi sconcerta è che non è possibile mettere in sottofondo né un CD regolarmente acquistato, né una RADIO PUBBLICA, il che mi schifa addirittura.
    Che lavorassero alla SIAE, invece di inventarsi nuovi modi per rubare gli stipendi.

Iggy
    Ospite non registrato
    Dall'articolo linkato da laura81
    "Il patron dell'agenzia, nel raccontarmi questa odissea (due giornate-uomo di lavoro per assolvere diritti per 90 euro!) mi dice anche: «Venti metri al di fuori degli uffici Siae c'era un senegalese che in tutta tranquillità vendeva cassette audio pirata ai passanti»."
    Perfetto; domani mi incateno nudo sotto la sede della Buoncostume a Milano.
    E mi scrivo sulle chiappe "Copyright by SIAE".

Originariamente postato da Iggy
    Beh, se quegli mp3 sono di provenienza illegale, allora un provvedimento del genere può avere un senso... quello che mi sconcerta è che non è possibile mettere in sottofondo né un CD regolarmente acquistato, né una RADIO PUBBLICA, il che mi schifa addirittura.
    Che lavorassero alla SIAE, invece di inventarsi nuovi modi per rubare gli stipendi.

Ma scusa.. siamo obbligati a pagare di più anche i cd vergini....
    A loro non importa che il cd sia o meno originale... in pratica stanno cancellando la musica.

Possibile che nessuno possa fare nulla per fermarli?

Originariamente postato da Iggy
    Perfetto; domani mi incateno nudo sotto la sede della Buoncostume a Milano.
    E mi scrivo sulle chiappe "Copyright by SIAE".
    Non puoi rimandare alle giornate dello SMAU... così magari non faccio il viaggio da sola... e vengo a vedere...

Iggy
    Ospite non registrato

Ma scusa.. siamo obbligati a pagare di più anche i cd vergini....
    A loro non importa che il cd sia o meno originale... in pratica stanno cancellando la musica.

Possibile che nessuno possa fare nulla per fermarli?
    Ecco, questo è un altro, ennesimo schifo ad opera della SIAE, letto proprio nell'articolo di laura. Si paga la SIAE perché CD e cassette vergini potrebbero essere usati per pirateggiare musica.
    Allora diamo un anno di carcere a chi compra un coltello, perché *potrebbe* essere usato per commettere un omicidio; o due mesi a chi compra un accendino, perché *potrebbe* incendiarci una foresta...
    E date tre anni di carcere a me quando compro la carta igienica, perché sarà con quella che strangolerò i vertici SIAE appena la guerra armata avrà inizio.
    Ultima modifica di Iggy : 15-09-2003 alle ore 21.04.44

Be', un must sull'argomento è la puntata di Report sull'argomento... (cliccando sul link c'è la trascrizione integrale
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4
    A dire la verità io so che potrebbero fare storie serie, e potrebbe scattare una denuncia, per ogni cd e ogni cassa trovata nei locali....

dimenticavo... ho votato contro!!!
    Beh..la radio la accendono (o mettono sù un ciddì) quando i clienti sono andati via....mentre noi rimettiamo tutto in ordine durante la serata ci sono le tivvù accese
    Anche in questo caso si deve pagare?
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    durante la serata ci sono le tivvù accese
    no, nn credo

Beh..la radio la accendono (o mettono sù un ciddì) quando i clienti sono andati via....mentre noi rimettiamo tutto in ordine durante la serata ci sono le tivvù accese
    Le tv pagano i diritti... come le radio.... giusto?

Non ci capisco più nulla....

Iggy
    Ospite non registrato
    Dall'articolo linkato da Mia_Wallace
    ...E anche allo stadio, l'inno della squadra diffuso prima e dopo la partita dagli altoparlanti deve essere pagata a seconda del numero degli spettatori. (...)

Ancora peggio:

VOCE FUORI CAMPO DELL'AUTORE
    Radio dimensione suono e' in grado di sapere secondo per secondo e, addirittura una settimana prima, tutta la musica che mette in onda.
    Questa è tutta la scaletta?

RDS
    Questa è tutta la scaletta, che va in onda. Come vedi adesso c'è Elisa, poi la Scoltellinci e poi parte lo spot.

E questo e' il programma, addirittura stampato, e senza errori. Ma viene preso in considerazione dalla Siae?

EDUARDO MONTEFUSCO - Presidente RDS
    Assolutamente no. Loro controllano solo i nostri bilanci, non la musica che mandiamo in onda. In effetti alcune volte noi mandiamo in onda anche musica internazionale, musica di esportazione.

Che magari non sono iscritti alla SIAE?

EDUARDO MONTEFUSCO - Presidente RDS
    Che non sono iscritti alla SIAE.
    Inizio a capire sul serio il senso delle lotte armate contro le multinazionali.

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    scusate l'ignoranza ... ma la SIAE non "tutela" solo i diritti sulla musica, ma anche quelli dei libri, vero????

no, perchè sulla questione dei libri ne ho da raccontare anch'io
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    Be', un must sull'argomento è la puntata di Report sull'argomento... (cliccando sul link c'è la trascrizione integrale
    le puntate di report le ho viste tutte...sono giornalisti coi controc.... quelli!

La SIAE è "dalla parte di chi crea"....

Sul sito della SIAE si può leggere:
    La Legge n. 248/2000 , "Nuove norme di tutela del diritto d’autore", che integra le norme preesistenti, sulla base anche dei nuovi sviluppi tecnologici, prevede che il contrassegno venga apposto "su ogni supporto contenente programmi per elaboratore o multimediali" (software, CD-ROM e simili) e "su ogni supporto contenente suoni, voci o immagini in movimento", quindi CD, cassette musicali e video, DVD e così via. Inoltre, "sono compresi nella protezione i programmi per elaboratore in qualsiasi forma purché originali quali risultato di creazione intellettuale dell’autore".

E contro la pirateria perché sta
    ......arrecando danni per molti miliardi all’anno, con una sottrazione di quasi centomila posti di lavoro ed un complessivo danno alla cultura ed alla creatività.

Per le opere letterarie la SIAE amministra i diritti relativi alla lettura o recitazione in pubblico, alla riproduzione meccanica (su dischi, videocassette, CD-ROM ecc.), alla diffusione radiofonica e televisiva, alla comunicazione pubblica per radio o tv, alla diffusione tramite le più moderne tecnologie (Internet).

.....
    Per favore.. spiegatemi....
    Non si può ascolatre musica, non si possono far sentire cd nei locali, non si può leggere un libro ad un pubblico, non si possono recitare brani........ o sono io che capisco male?
    (mi riferisco a locali a pagamento....)

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy