• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 35

Discussione: Immagine-test

Postatore Epico L'avatar di Mariella

Riferimento: Immagine-test

Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Si, ci sono persone che non hanno una prevalenza netta di un emisfero sull'altro...
    Per caso sei anche ambidestra?
    Mmm no, cioè scrivo solo con la destra, però sai effettivamente ci sono delle cose che io faccio con la sinistra, l'ho notato avvolte quando apro una confezione o lavo i patti... E anche a danza, tipo i giri, la spaccata o cose così mi escono meglio a sinistra !
    Mary

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

"The Crow"

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Citazione Originalmente inviato da Mariella Visualizza messaggio
    Mmm no, cioè scrivo solo con la destra, però sai effettivamente ci sono delle cose che io faccio con la sinistra, l'ho notato avvolte quando apro una confezione o lavo i patti... E anche a danza, tipo i giri, la spaccata o cose così mi escono meglio a sinistra !
    Vedi? Sei ambidestra...
    L'hai scoperto col mio test...
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Vedi? Sei ambidestra...
    L'hai scoperto col mio test...
    e come mai non scrivo con la sinistra??? Però fico questa scoperta , avvolte me lo sono chiesta se poteva essere perchè anche mia madre qualche tempo fa mi ha chiesto come mai stavo aprendo la confezione con la sinistra e io bhooooo !!!!

Grazie Doc , i tuoi test mi illuminano sempre !!
    Ultima modifica di Mariella : 11-03-2009 alle ore 22.54.19
    Mary

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.

"The Crow"

Citazione Originalmente inviato da Mariella Visualizza messaggio
    e come mai non scrivo con la sinistra???
    Dovresti fare una ricerca: probabilmente all'asilo o alle elementari avevi qualche volta la tendenza a scrivere con la sinistra, ma un tempo si tendeva ad IMPORRE ai bambini di scrivere con la destra, come se essere mancini fosse una cosa disdicevole...
    Chissà se qualcuno dei tuoi o qualche tua maestra del tempo se lo ricorda?
    -

millina
    Ospite non registrato

io la vedo in senso orario.. ho anche letto qualcosa di scientifico ma non riesco a vederla in senso antiorario..
    ma anche la faccia gira in quel senso e non riesco a capire come possa girare dall'altra parte.......non mi capacito...
    quando la ballerina è di fronte poi la faccia gira verso sinistra......o no???

Citazione Originalmente inviato da -millina- Visualizza messaggio
    io la vedo in senso orario.. ho anche letto qualcosa di scientifico ma non riesco a vederla in senso antiorario..
    ma anche la faccia gira in quel senso e non riesco a capire come possa girare dall'altra parte.......non mi capacito...
    quando la ballerina è di fronte poi la faccia gira verso sinistra......o no???
    Il punto è che l'immagine non è tridimensionale, ma su due dimensioni: per cui è il tuo cervello ad assumere che quando la gamba della ballerina va verso destra sta DIETRO al corpo mentre quando va verso sinistra sta DAVANTI al corpo ( e quindi il senso del movimento è orario... ).
    Basta assumere il contrario perchè anche il senso della rotazione si inverta.
    -

Dovresti fare una ricerca: probabilmente all'asilo o alle elementari avevi qualche volta la tendenza a scrivere con la sinistra, ma un tempo si tendeva ad IMPORRE ai bambini di scrivere con la destra, come se essere mancini fosse una cosa disdicevole...
    Chissà se qualcuno dei tuoi o qualche tua maestra del tempo se lo ricorda?
    Infatti stavo pensando a questo, cioè possibile a scuola mi abbiano "corretta" e a casa nessuno se ne sia mai accorto e con la danza però abbia invece potuto esprimere meglio la mia preferenza e quindi si sia continuato a sviluppare in altre cose tipo apertura di confezioni o gesti quotidiani e in più nella danza si cerca di equlibrare entrambe le parti e questo è stato incisivo... Ora chiederò a casa... Però ricordo perfettamente all'età di 10/11 anni la mia insegnante di danza si era stupita di come girassi bene a sinistra...

Non è così evidente, o per lo meno non me ne rendo conto, infatti non se ne accorge nessuno e a domanda come hai fatto tu, la risposta istintiva è che non sono mancina, ma sicuramente sento la mia sinistra forte.

Ora indagherò !!
    Grazie !
    Ultima modifica di Mariella : 11-03-2009 alle ore 23.07.41
    Mary

"The Crow"

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

MILLINAper me è esattamente il contrario!!!!
    vedo al ballerina che gira sempre esolo verso destra!!!!!!
    doctorora x colpa tua dovrò tarscrrere l notte ad ascolatre musica romantica, leggere poesie per ecrcare di vedere la ballerina girare in senso orario.....altriemtni...chi chiuderà occhio!!!???

Mariella
    vorrei essere nella tua stessa situazione per vedere la ballerina girare in entrambi i sensi..ed invece sono qui, che non capisco come questa bella illusione ottica mi stia "fregando" con "tutte le scarpe!!"
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    Mariellavorrei essere nella tua stessa situazione per vedere la ballerina girare in entrambi i sensi..ed invece sono qui, che non capisco come questa bella illusione ottica mi stia "fregando" con "tutte le scarpe!!"
    Memole mi hai fatto ridere .. Pensa che io mi sentivo fuori di testa quando improvvisamente mi è cambiato il senso e continuava a cambiare ogni tanto !!
    Vedi ora l'ho guardata e infatti gira in senso antiorario , anche la gamba cambia, ha la sinistra alzata, giuroooooooo !!!
    Ihih non sforzarti che poi ti fa male, sono io scioccata !!
    Ultima modifica di Mariella : 11-03-2009 alle ore 23.17.37
    Mary

"The Crow"

doctorora x colpa tua dovrò tarscrrere l notte ad ascolatre musica romantica, leggere poesie per ecrcare di vedere la ballerina girare in senso orario.....altriemtni...chi chiuderà occhio!!!???
    [B]
    Va bene anche telefonare ad un baldo giovanotto e sussurrarsi paroline dolci...
    Meglio ancora farlo venire direttamente a casa...
    -

millina
    Ospite non registrato

Mariella
    vorrei essere nella tua stessa situazione per vedere la ballerina girare in entrambi i sensi..ed invece sono qui, che non capisco come questa bella illusione ottica mi stia "fregando" con "tutte le scarpe!!"
    ce l'ho fatta!!!!! l'ho vista anche io in senso antiorario.. prima mi sono dovuta concentrare sull'ombra però..
    poi d'un tratto si è fermata e si è rigirata...
    prova a guardare l'ombra per un po e pensare che gira nell'altro senso.. fammi sapere..

Doc....ci penserò....ma..ti avviso, ho 2 fratelli che dormono nella mia stessa stanza e sono...molto rumorosi...sarebbe poco romantico!!!!forse poi la ballerina non la vedrei nenache più girare!!!!

mARIELLA
    SARAI pure schiccata ma..ti giuro...continuoa guardare quelaa fgiura e non riesco a vederla ins enso orario..mi farò una cultura di poesie, scenette romantiche eoemni ci riproverò!!!!

e notte a tutti!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Millina..nulla!

ma sapete cosa non riesco a pensare? che chi mi consoec mid ecsrive coem una persona estremamnete creativa, molto istintiva (fin troppo)davvero poco lineare...(ed io mi risonsco in questa definizone)quindi dovrei chiaramente veder questa vbella sagoma che gira in senso orario...e ..INVECE NO! uffa! PIANGO!!!:dispero
    .................

---------------------

millina
    Ospite non registrato

Millina..nulla!

ma sapete cosa non riesco a pensare? che chi mi consoec mid ecsrive coem una persona estremamnete creativa, molto istintiva (fin troppo)davvero poco lineare...(ed io mi risonsco in questa definizone)quindi dovrei chiaramente veder questa vbella sagoma che gira in senso orario...e ..INVECE NO! uffa! PIANGO!!!:dispero
    ti capisco.. anche io credevo di agire razionalmente e non di istinto.. riguardo alla creatività però è giusto..
    adesso ho imparato a vederla in tutti e due i sensi..mi cambia senso anche dopo pochi secondi.. vedrai che riuscirai anche tu se ti senti molto creativa..
    prova a chiudere gli occhi un attimo, copri la parte sopra della ballerina in modo che ti rimanga solo l'ombra o al massimo anche i piedi neri.. pensa che le gambe stiano facendo un giro orario..quando la ballerina salta si vede solo una gamba, prova a pensare che la gamba che arriva va verso sinistra..

millina
    Ospite non registrato

doc la tua ballerina in che senso gira?

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy