• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 44
    Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Riferimento: Santoro punito, Vauro sospeso. Che ne pensate?

Citazione Originalmente inviato da howkblack Visualizza messaggio
    Premesso che anche ai moderatori deve essere consentito esprimere una opinione personale, in questo caso appare evidente che l'antiberlusconismo "tout court" tenti di giustificare la faziosità e la saccenza del "clan Santoro" (Travaglio, Vauro, Ruotolo e compagnucci vari), pagato a suon di milioni tratti dalle tasche dei contribuenti. Più che "informazione" direi trattarsi di palese "mistificazione dei fatti"...
    Mi perdoni, egregio. A me l'unica cosa che appare evidente è la sua insistenza nel categorizzare senza dimostrare.

Da quando in qua essere faziosi (che non significa tenere per Fabio Fazio) è un errore? Faziosi erano i partigiani antifascisti nel 40-45. Faziosi erano persino gli statunitensi nei riguardi dei tedeschi, sempre nello stesso periodo. Pure, ho pochi dubbi sul fatto che lei non userebbe questo aggettivo né per gli uni, né per gli altri.

Quanto ai milioni tratti dalle tasche del contribuente, lasci parlare chi contribuisce. Dubito che dalle sue tasche ne escano molti, di quei milioni (nel caso uscissero, invece, non potrei che esserne felice: un raro caso in cui l'uso del denaro porta benefici a molti anziché a pochi).

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Blog Entries
    281

Citazione Originalmente inviato da howkblack Visualizza messaggio
    Caro dottore, Le è andata proprio male: sono uno studente di Psicologia ma anche un Sottufficiale dell'Esercito Italiano, quindi un militare ! Se quello che Lei si è permesso di dire fosse davvero il Suo pensiero, mi sento autorizzato a dirLe che la Sua intelligenza è inversamente proporzionale alla vasta area lasciata libera dai Suoi capelli !!!

Eh, si poteva risparmiare la dimostrazione pratica della mia ipotesi teorica...

Ma, come dissi, non si può cavar sangue da una rapa.

Buona vita, comunque.

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

howkblack, ti ho dato una reputazione positiva xè 4 tacchette rosse mi facevano troppa tenerezza.

ma su willy, re del calcestruzzo, cosa c'entra adesso la brianza! considera anche che la pianura padana è la zona meno sismica d'italia mentre l'abruzzo una delle più sismiche....se tanto mi da tanto nei principi base per metter su una casa qualche differenza potrà essere concessa a noi padani, no? A meno che vuoi fare di tutta l'erba un fascio, come quando dici che sarebbe paradossale per un militare essere intelligente

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    brava ghiretto, ottimo esempio di libertà di informazione. La tua.
    Interessante come si cerchino di vedere sempre e comunque delle ombre cospiratrici....scusami tanto, ma qualcuno ha mai parlato di epurazioni nei confronti di Santoro? qualcuno del governo, intendo, non certo i giornalisti o gli pseudo-tali. A me non sembra, si è solo parlato in merito della vigilanza rai. Come in tutte le aziende, private e non, dove esiste un organismo di vigilanza. Proprio perchè tu parli del "pensiero proprio, sia esso giusto o errato", ti faccio anche presente che questo non significa che ognuno è libero di dire, per di più in una tv pubblica, la prima minchiata che gli salta in mente scatendando difatti una generale indignazione.
    " il punto non è cosa si contesta ma chi lo fa". Non mi sembra proprio! Certo è che il contenuto di una notizia deve essere accompagnato dal nome e dal cognome di chi tale contenuto lo sostiene.
    Caro neo-post-bannato ziogargamella ti ricordo che qualche anno fa Berlusconi "bannò" appunto senza nemmeno un "mi avete frainteso" Santoro, Biagi e Luttazzi dalla televisione.
    E tutti eseguirono...e allora?
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Partecipante Esperto L'avatar di r.chavo74

Che la vigneta non sia stata un mossa inteligente ok. Che sia di pessimo gusto ok. Ma allora per favore i vari Sposini, Barbara d’Urso, a (altri della mediaset e non) con i loro servizi a dir poco scandalosi senza alcun rispetto per la sofferenza umana cosa ne facciamo????? Perché Berlusconi non ha commentato questi fatti????

Suvvia ragazzi, non facciamo il gioco di Berlusconi che di fatto è riuscito in Italia ad instaurare un potere egemonico (e sono ancora gentile a definirlo egemonico) e che non apprezza e non condivide niente (nemmeno quando parliamo di satira come mezzo di espressione e di comunicazione)…
    Ma si…..licenziamo i vari Santoro e company e lasciamo solo i vari Fede e company che in quanto all’informazione "sono i veri paladini di neutralità (indipendenza), trasparenza" ecc…

Partecipante Esperto L'avatar di r.chavo74

Citazione Originalmente inviato da schizofrenico Visualizza messaggio
    la vignetta di vauro sarà stata forse fuori luogo... ed è stato punito... e va bene... ma perchè non si è punito il direttore del tg1 per aver permesso alla giornalista del tg di bearsi degli ascolti e dello share del tg1 e della trasmissione di bruno vespa dedicata al terremoto rispetto ai programmi delle reti mediaset??? anche quella notizia mi è sembrata AMPIAMENTE fuori luogo..
    Quoto in pieno!!!!!!
    ma Santoro é un sporco comunista mangiabambini.....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

E comunque io almeno non interverrò più su questo argomento.
    Noto infatti, in generale, che è iniziata la "fase ipocrita" della faccenda.

Tutti che vogliono intervenire
    Tutti che si dichiarano altruisti
    Tutti che metterebbero a disposizione
    Registi che girano film
    Politici che perforzaledichiarazionebisognafarleinabruzzo
    Soprattutto tutti - troppi - che parlano e parlano soltanto

Un mio amico della protezione civile mi ha detto: "ci hanno fatto rimanere a Pesaro che tanto c'era troppa gente"....

ho detto

mah
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980

Citazione Originalmente inviato da semplificatore Visualizza messaggio
    E comunque io almeno non interverrò più su questo argomento.
    Noto infatti, in generale, che è iniziata la "fase ipocrita" della faccenda.

Tutti che vogliono intervenire
    Tutti che si dichiarano altruisti
    Tutti che metterebbero a disposizione
    Registi che girano film
    Politici che perforzaledichiarazionebisognafarleinabruzzo
    Soprattutto tutti - troppi - che parlano e parlano soltanto

Un mio amico della protezione civile mi ha detto: "ci hanno fatto rimanere a Pesaro che tanto c'era troppa gente"....

ho detto

mah
    Mamma, quanto c'hai ragione, sei troppo giusto!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Citazione Originalmente inviato da semplificatore Visualizza messaggio
    Caro neo-post-bannato ziogargamella ti ricordo che qualche anno fa Berlusconi "bannò" appunto senza nemmeno un "mi avete frainteso" Santoro, Biagi e Luttazzi dalla televisione.
    E tutti eseguirono...e allora?
    ...e allora è meglio biz, lui mi ha avvisato senza fraintendimenti!!

...per la cronaca neanche allora c'erano molti fraintendimenti.

howkblack
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Mi perdoni, egregio. A me l'unica cosa che appare evidente è la sua insistenza nel categorizzare senza dimostrare.

Da quando in qua essere faziosi (che non significa tenere per Fabio Fazio) è un errore? Faziosi erano i partigiani antifascisti nel 40-45. Faziosi erano persino gli statunitensi nei riguardi dei tedeschi, sempre nello stesso periodo. Pure, ho pochi dubbi sul fatto che lei non userebbe questo aggettivo né per gli uni, né per gli altri.

Quanto ai milioni tratti dalle tasche del contribuente, lasci parlare chi contribuisce. Dubito che dalle sue tasche ne escano molti, di quei milioni (nel caso uscissero, invece, non potrei che esserne felice: un raro caso in cui l'uso del denaro porta benefici a molti anziché a pochi).

Buona vita

Guglielmo
    Perdoni Lei, esimio psicologo con molta esperienza in fatto di calcestruzzo... (come ha Lei stesso affermato). Innanzitutto, vorrei farLe notare che la mia affermazione era indirizzata al moderatore (il quale, come noto, dovrebbe rimanere imparziale...); in secondo luogo, mi consenta di rilevare che i militari - come tutti i dipendenti pubblici - sono gli unici a poter dimostrare, carte alla mano, di essere contribuenti al 100%. Lei avrebbe il coraggio civile di dire, da queste righe, qual'è l'importo della Sua ultima dichiarazione dei redditi (e la loro provenienza) ? Attendiamo tutti fiduciosi...

lialy
    Ospite non registrato

Allora io inizierei con il bloccare i vostri battibecchi sul nascere, anche darsi del lei in modo ironico.........

Cercate di rimandere in tema.......Vauro? Annozero? Santoro?

A nessuno interessa sapere chi di voi se ne intenda di più di cementi e calcestruzzi e sopratutto non siamo interessati alle dichiarazioni dei redditi nè dell'uno nè dell'altro.

Cerchiamo di sviluppare una discussione che rimanga sull'argomento preciso.........se volete giocare a chi deve avere l'ultima parola, fatelo per pm......

grazie...........

howkblack
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Eh, si poteva risparmiare la dimostrazione pratica della mia ipotesi teorica...

Ma, come dissi, non si può cavar sangue da una rapa.

Buona vita, comunque.

Guglielmo
    Lei, invece, non sembra essersi risparmiato quanto a "dimostrazioni pratiche": ha svolto un'analisi del nulla... elevata all'infinito ! "Che meraviglia" direbbe un noto presentatore !!!
    Ultima modifica di howkblack : 17-04-2009 alle ore 16.19.15 Motivo: riduzione del testo

lialy
    Ospite non registrato

howkblack..............dici che vogliamo cambiare atteggiamento o vogliamo continuare a picchiettarci con willy................

leggi il post precedente, le sfide tra di voi fatevele in pm, non qui............

Blog Entries
    281

Buongiorno Lialy

Accolgo il rimprovero, ma ribadisco un concetto (se me lo consentite): parlare di "libertà di stampa", o di "libertà di parola" ha senso per chi crede nella democrazia (e uso il termine "credere" di proposito, ché spesso mi pare si tratti di una fede, non già di un qualche pensiero razionale).

Dal mio punto di vista lo Stato (e, per suo tramite, il Governo) è un semplice braccio armato che fa eseguire le decisioni prese da altri, in altre sedi e non in Parlamento. Piuttosto che sbracciarmi gridando al "fascismo" (che non vedo da nessuna parte, perché Mussolini chi diceva qualcosa contro di lui lo spediva al confino o lo ammazzava di legnate, non lo teneva a parlare in tv pagato bene) preferisco guardare al mondo con occhi un po' spassionati e riconoscere quel che c'è.

E quel che c'è è questo, secondo me: esistono gruppi di potere economici, politici e militari. I quali fanno i loro interessi, mica quelli degli altri. Berlusconi appartiene ad uno di questi e fa quel che riesce a fare nel suo interesse (che è il suo, di privato, di imprenditore, ma anche di politico e di rappresentante di una serie di persone e di poteri).
    Santoro appartiene ad un altro gruppo, con altri interessi, con altre mire. E anche lui cerca di fare i suoi, di interessi.

Ora, io sugli interessi degli opsiani non pretendo di saperne nulla, e non mi metto a dire quali siano o dovrebbero essere. So a malapena quali penso siano i miei. E, in base ai miei interessi, non sto né da una parte, né dall'altra. Memore del vecchio detto indiano: "Quando combattono gli elefanti, l'unica a rimetterci è l'erba".

E io, come molti di voi, sono erba, non elefante.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni

howkblack
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da r.chavo74 Visualizza messaggio
    Che la vigneta non sia stata un mossa inteligente ok. Che sia di pessimo gusto ok. Ma allora per favore i vari Sposini, Barbara d’Urso, a (altri della mediaset e non) con i loro servizi a dir poco scandalosi senza alcun rispetto per la sofferenza umana cosa ne facciamo????? Perché Berlusconi non ha commentato questi fatti????

Suvvia ragazzi, non facciamo il gioco di Berlusconi che di fatto è riuscito in Italia ad instaurare un potere egemonico (e sono ancora gentile a definirlo egemonico) e che non apprezza e non condivide niente (nemmeno quando parliamo di satira come mezzo di espressione e di comunicazione)…
    Ma si…..licenziamo i vari Santoro e company e lasciamo solo i vari Fede e company che in quanto all’informazione "sono i veri paladini di neutralità (indipendenza), trasparenza" ecc…
    Scusa l'intromissione, "Chavo74"... Hai presente la differenza abissale che intercorre tra la TV pubblica (RAI1, RAI2, RAI3) e le reti MEDIASET ? Sai benissimo che la RAI è finanziata sia dallo Stato (cioè noi) che attraverso il canone obbligatorio (sempre noi !). MEDIASET, invece, si mantiene coi soldi degli sponsor... Quindi è giusto e sacrosanto che Santoro e compagnucci (che guadagnano un mucchio di quattrini pubblici) si diano una bella regolata !

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy