Qualcuno ha fatto l'esame questa settimana???
help please------
Qualcuno ha fatto l'esame questa settimana???
help please------
Ciao a tutti! ottimo thread!
mi allego anch'io alla richiesta...soprattutto per il tipo di domande, magari anche i frequentanti ne sanno qualcosa, ho visto che siete in un po'.
Help us![]()
"L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perché sono nostri e soltanto noi sappiamo quanto ci costa sognarli." Paulo Coelho (1947)
"Colui che chiede è uno sciocco per cinque minuti, colui che non chiede lo rimane per tutta la vita."
Io l'ho fatto da frequentante. Le domande erano specificatamente su ciò che era stato spiegato.
Non eccessivamente complesse, ed il tempo gestibilissimo.
Non so però come sia organizzato da non frequentanti. La differenza è che forse a voi si appoggerà più sopra i testi.
"Aye, fight and you may die, run, and you'll live ... at least for a while. And dying in your beds, many years from now, would you be willin' to trade ALL the days, from this day to that, for one chance, just one chance, to come back here and tell our enemies that they may take our lives, but they'll never take our freedom!"
Al candore pallido, della luna rovente. Sulla tua pelle disegnava ombre.
...io mi inginocchio a ringraziare la natura che dotandomi di questa indole nemica di ogni virtù, mi ha fatto vincere la fortuna e mi ha insegnato ad innalzarmi sopra la mia educazione. So che la prima, sola, vera scienza è quella dell'uomo, la quale non si può studiare nella solitudine e ne' libri;
Ortis.
grazie luporosso! almeno una piccola risposta è stata data ^_^
beh in caso qualcun'altro avesse info utili sono sempre ben accette!
"L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perché sono nostri e soltanto noi sappiamo quanto ci costa sognarli." Paulo Coelho (1947)
"Colui che chiede è uno sciocco per cinque minuti, colui che non chiede lo rimane per tutta la vita."
ehm..scusate, ma sul sito di facoltà non ci sono più i suoi lucidi...
non è che qualcuno dei frequentanti (o non) che leggono questo forum li avrebbe, perchè comunque sarebbero una bella guida per un ripassino...
ditemi di sì![]()
..ho sentito che per non frequentanti sono solo domande a crocette..qualcuno potrebbe confermare o smentire??? per favore per favore.. sapere come sarà l'esame aiuterà sicuramente nella gestione del ripasso...grazieeeee
...e provo ancora a chidere nella speranza che qualcuno risponda.. le domande sono specifiche..soprattutto quelle relative al libro psineuroendocrinoimmunologia???? date, studi, termini psecifici???
aiutoooooooooo
No le date non le chiede, io premetto che l ho fatto da frequentante... Chiede in particolare i linfociti T e B, studia bene quelli, penso anche le malattie infettive, insomma ripassate bene le definizioni, poi se le mandi una mail è una prof molto gentile, ti risponderà senz'altro. in bocca al lupo!![]()
Ciao!
Ho fatto l'esame stamattina, l'ho passato ma i voti sono stati ben lontani dall'appello per frequentanti.
E' stato un esame, almeno per me, molto specifico, c'erano molte domande sul testo psiconeuroendocrinoimmulogia e poche sugli altri (io me ne aspettavo molte sul dolore cronico e invece neinte..)
quindi, consiglio mio, è studiate nel dettaglio anche in modo mnemonico, i ragionamenti servono poco in un questionario così.. sono 31 domande a scelta multipla e non toglie niente se sbagli o se salti..ciao a tutti
che dire, penalizziamo sempre chi non frequenta...
cmq sì, condivido tutto quello detto da prinxa77.
Per chi lo farà a settembre...in bocca al lupo!![]()
Salve a tutti, c'è qualcuno che ha fatto qs esame e mi sa dare qualche informazione sulla modalità...in particolare volevo sapere e l'orale è obbligatorio...
Grazie mille in anticipo!
Io ho fatto l'esame ieri...c'erano 31 domande, divise 10-10-11 per i 3 libri.. sul libro di psiconeuro ha chiesto tante cose sul sistema immunitario, mentre sugli altri due si è concentrata sui vari modelli...nel complesso è un esame non troppo complicato...basta aver studiato!![]()