• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 23 di 23

Riferimento: LA DIAGNOSI PSICOLOGICA granieri-freilone. Nuovo programma.

ciao a tutti...
    ho una domanda... ma del libro di consultazione "Lezioni di psicodiagnostica proiettiva" cosa dobbiamo imparare?? spero non tutte le sigle... é piccolo ma difficilissimo se da imparare tutto a memoria...
    poi qualcuno di voi ha seguito?? hanno detto qualcosa sull'esame, tipo cosa potrebbero chiedere??? grazie mille!!!

ciao a tutti...
    ho una domanda... ma del libro di consultazione "Lezioni di psicodiagnostica proiettiva" cosa dobbiamo imparare?? spero non tutte le sigle... é piccolo ma difficilissimo se da imparare tutto a memoria...
    poi qualcuno di voi ha seguito?? hanno detto qualcosa sull'esame, tipo cosa potrebbero chiedere??? grazie mille!!!

Partecipante Assiduo
    Blog Entries
    1

infatti, mi piacerebbe saperlo....qualcuno è stato a lezione e può dircelo??

grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di Angie2008

Riferimento: esame 29 maggio MMPI-2

Ciao a tutte/i, visto che il post è dell'anno scorso spero che qualcuno risponda! IL 18 darò questo esame con la Granieri....voi che l'avete già fatto potete aiutarmi raccontando che domande vi hanno fatto? E del libro storie complicate, in particolare, cosa chiedono?

Grazie a chiunque risponda!

...dimenticavo!

Ho cercato ma senza successo i riassunti del libro "storie complicate". Qualcuno può aiutarmi?

Ogni info sull'esame o eventuale sunto del libro sarà prezioso!!!

Partecipante Affezionato

Ciao! Io l'ho il 4 Giugno, portavo il testo sull'MMPI, il McWilliams e il manuale di psichiatria. Mi ero concentrata soprattutto sullo studio dell'MMPI e i riferiembnti possibili fra questo con quelli di psichiatria e il McWilliams. Mi ha interrogato la Sandrone e ha iniziato dal McWilliams chiedendomi la personalità schizoparanoide, poi il disturbo borderline come affrontato sul testo di psichiatria ed infine una domanda a scelta sull'MMPI. La modalità di esame non mi è per niente piaciuta: avevo seguito il corso, frequentato il laboratorio afferente e che l'esame non vertisse principalmente sull'MMPI proprio non me lo aspettavo. Quindi, per la mia esperienza, essermi sudata e digerita parola per parola tutto il testo sull'MMPI è valso a niente. Ma so che in appelli precedenti avevano interrogato altri assistenti che, invece, si eran di più concentrati sull'MMPI. Di più non so

Grazie mille Cimopulcetta, sei stata gentilissima e comunque mi hai dato informazioni preziosissime!
    Qualunque altra info sarà apprezzata, non so se hai sentito qualcun altro fare l'esame, o se qualche altra anima pia come te ha qualche informazione da dare!
    Inoltre visto che poi hanno cambiato il programma io ho anche questo libro "Storie complicate" che sto terminando ma sono curiosa di sapere cosa chiedono di questo libro, quindi se qualcuno lo avesse portato all'esame e volesse dire cosa gli è stato chiesto...sarebbe davvero d'aiuto!
    L'esame si avvicina (venerdì..) e io inizio con l'ansia....

Grazie ancora e in bocca al lupo per tutto!

Esame domani MMPI 2

....domandona....VI PREGO RISPONDETE perchè sono in difficoltà!

Il Manuale di Psichiatria è lungo oltre misura....chiunque abbia dato questo esame può aiutarmi: chiedono spesso le definizioni delle sindromi psicorganche (cap 17 che c'erano da fare solo le def) il capitolo sulla psicopatologia dell'adolescenza? E quello di psicogeriatria?

Ho avuto l'impressione che chiedano più che altro i disturbi di personalitàe le grosse categorie DSM dell'ASSE I, tipo schizofrenia, disturbi somatoformi e dissociativi. Mi sbaglio?

Qualunque risposta mi può aiutare in queste ultime ore prima dell'esame!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy